Nuovo forum - si presenta bene

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

In effetti lo avevo visto che non è in flash , però intanto guarda come fa lavorare la cpu continuamente ...
Immagine
Tenendo TOP aperto ad ogni cambio di scritta la mia povera cpu sale al 25/28 % ...
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da shouldes »

Carlin0 ha scritto:In effetti lo avevo visto che non è in flash , però intanto guarda come fa lavorare la cpu continuamente ...
Immagine
Tenendo TOP aperto ad ogni cambio di scritta la mia povera cpu sale al 25/28 % ...

Effettivamente ogni cambio scritta sale dallo 0,7 al 5~6% l'uso della cpu, non facendo altro, ho pure messo in pausa rhythmbox.
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da l3on »

È ferro, è costruito per dare soddisfazioni.... non vedo perché allarmarsi. È un po' come se vi compraste un pallone da calcio senza dargli manco un calcio, a che vi servirebbe?

In caso, sarebbe più interessante capire quanto influisce sul vostro load average...
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

Scusami se non mi sembra logico far impegnare il 15/20 % della mia cpu da un semplice cambio di scritta , e penso anche a chi a pc meno performanti del mio ... in pratica se usassi il mio desktop secondario mi impegnerebbe quasi tutta la cpu
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da l3on »

E che hai paura che si consumi?
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

l3on ha scritto:E che hai paura che si consumi?
No il problema è che se mi ciuccia il 20% da solo il forum se devo fare altro contemporaneamente magari mancano le risorse ...
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da l3on »

Maaaa.... tu lo sai che se il tuo browser "nasconde" quella parte (magari se scendi giù nella pagina) essa non influisce sulla CPU vero?...

Tecnicamente riguarda il rendering video, quando scompare dal monitor non hai quell'uso di CPU.
Ultima modifica di l3on il mercoledì 2 maggio 2012, 2:23, modificato 2 volte in totale.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da shouldes »

l3on ha scritto:È ferro
Ehm... Silicio ;)
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da l3on »

shouldes ha scritto:
l3on ha scritto:È ferro
Ehm... Silicio ;)
... Drogato :)
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

l3on ha scritto:Maaaa.... tu lo sai che se il tuo browser "nasconde" quella parte (magari se scendi giù nella pagina) essa non influisce sulla PC vero?...
Si peccato che sia piazzato sotto i principali link che si usano tipo : messaggi senza risposta - messaggi non letti - messaggi recenti , etc e quindi sei praticamente quasi obbligato a doverlo visualizzare quasi sempre ... poi insomma dover abbassare per forza la pagina per non impegnare la cpu non mi sembra manco esso logico , le soluzioni non mancano posso anche disattivare javascript dalle preferenze del browser ... e tu lo sai che alcuni utenti hanno riscontrato temperature maggiori di 10° sul nuovo forum e non riuscivano a capire il perchè ? Ripeto non mi faccio il problema solo per me stesso ma so che ci sono utenti con pc di molto meno performanti ... poi vedi tu cosa fare credo che la questione sia stata sviscerata a sufficienza ...
Ciao :)
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da l3on »

Carlin0 ha scritto:Si peccato che sia piazzato sotto i principali link che si usano tipo : messaggi senza risposta - messaggi non letti - messaggi recenti , etc e quindi sei praticamente quasi obbligato a doverlo visualizzare quasi sempre ... poi insomma dover abbassare per forza la pagina per non impegnare la cpu non mi sembra manco esso logico
Purtroppo, a causa della reputazione che ti sei creato in altri topic gemelli a questo, non sei nella posizione tale che le tue opinioni vengano prese effettivamente in considerazione.

Sors est sua cuique ferenda.

Mi spiace.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da rpadovani »

Janvitus ha scritto:
WebbyIt ha scritto:e aggiungendo qualche piccola funzionalità, come le notizie flash in cima...
Per carità!!! Non è in flash, è uno JavaScript.
Ho visto che sono in Javascript, per flash intendevo veloci! "Notizia flash dell'ultima ora"! :p
Avreste già ricevuto caterve di insulti se fossero state in Flash ;)
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

l3on ha scritto: ...
Purtroppo, a causa della reputazione che ti sei creato in altri topic gemelli a questo, non sei nella posizione tale che le tue opinioni vengano prese effettivamente in considerazione.

Sors est sua cuique ferenda.

Mi spiace.
Bhe non che mi aspettassi qualcosa di diverso , mi da comunque grandi soddisfazioni il fatto che uno (come me) con la 3° media riesca ad interloquire e a metter in difficoltà un ingegnere informatico a tal punto da fargli cambiare discorso e farlo arrampicare sugli specchi .

Altrettanto bella figura non credo ci faccia tu ignorando le opinioni di uno che comunque si preoccupava non solo di se stesso ma anche di altri utenti ...

Mi permetto di farti un piccolo appunto personale : secondo me dovresti scendere da quel piedistallo in cui ti sembra di essere , e tornare tra gli umani .

Spiace anche a me ... (per te ovviamente)
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da rpadovani »

Carlin0,
Se usi Firefox installa Greasmonkey e poi lo script allegato, se usi Chrome/Chromium installa direttamente lo script: se hai problemi inviami un MP...
http://userscripts.org/scripts/show/132300
Ultima modifica di rpadovani il giovedì 3 maggio 2012, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da shouldes »

Ho visto che avete aggiunto uno javascript per i link esterni, ma quelli forum.ubuntu-it continuano a sostituirsi alla discussione che si sta seguendo, cosa molto fastidiosa.



@Carlino: se ti da tanto fastidio il Notiziario, metti un componente aggiuntivo di quelli che bloccano la pubblicità e aggiungilo alla lista filtri personalizzata.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25422
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da giulux »

per favore cerchiamo di rimanere in tema e non scadere nelle polemiche personali

grazie
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

shouldes ha scritto: ...
@Carlino: se ti da tanto fastidio il Notiziario, metti un componente aggiuntivo di quelli che bloccano la pubblicità e aggiungilo alla lista filtri personalizzata.
Lo so che ci sono soluzioni , vorrei solo capire alla fine quanti plugin/addons dobbiamo mettere per utilizzare il nuovo forum visto che già un altro (dicono) ci va per i colori
Ultima modifica di Carlin0 il mercoledì 2 maggio 2012, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da l3on »

Perdonami Carlin0, ieri era una giornata no... in queste occasioni bisognerebbe allontanarsi dalla tastiera un paio di ore, una cosa che non ho fatto.

Voglio ringraziarti per i tuoi interventi e per il tuo supporto a ubuntu-it, è avere membri come te che rende questo posto unico.

Grazie e perdonami ancora.

Ciao!
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da Carlin0 »

Nonostante l'elogio nei miei confronti mi sembri un po esagerato , per me no problem ... ricominciamo da zero :)

Spero che tu possa interpretare i miei interventi che forse sono un po burberi (l'età non mi aiuta) in modo costruttivo ... perchè comunque questo è il mio intento

Ciao ;)
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Nuovo forum - si presenta bene

Messaggio da ne0h »

Concordo pienamente con la grafica/combinazione colori del nuovo forum. Dopo poco tempo inizia a dar fastidio agli occhi. E siccome, vedo che in molti se ne lamentano, spero che gli admin provvedano in questo senso rendendo la grafica più riposante, o per lo meno aggiungendo un tema alternativo con le suddette caratteristiche, lasciando così libera scelta a tutti gli utenti su quale adoperare.
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti