IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
FirasH
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2012, 13:38
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze - 32bit
Località: Trentino

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da FirasH »

jagemal ha scritto:
FirasH ha scritto: Ma se devi fare grafica o video editing la vedo dura con Windows o Ubuntu :sisi:
oggi come oggi mi tocca risponderti che "dipende" ... dal tipo di lavoro che vuoi fare e dagli strumenti che vuoi usare

con la cessazione della produzione di MacPro su di un Mac diventa impossibile usare schede video professionali, monitor seri (per seri intendo che da soli costino più di un imac intero), grossissimi quantitativi di memoria (i.e. 16Gb)

il risultato è che se pensiamo in termini "normali" .. hai ragione, il mac dà discreti vantaggi ... discreti, semplicemente perchè non ci vuole molto a colmare quel gap, basta un monitor serio e un piccolo spider, poi ci ritroviamo punto e a capo, col pc si spende molto meno a parità di caratteristiche


oramai al mac è rimasto che ti accompagnano con la manina dal momento in cui entri nel negozio (e alle volte con la ola, come in questo caso), non è sicuramente poco, ma imho sovraprezzato
Leggetevi questo articolo...
Anche il Boss di Linux usa computer Apple (hardware)
http://www.melablog.it/tag/linus+torval ... uter+apple
Avatar utente
gorunks
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1082
Iscrizione: giovedì 8 gennaio 2009, 20:03
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 12.O4.01 LTS

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da gorunks »

Ma se devi fare grafica o video editing la vedo dura con Windows o Ubuntu
il fatto è che chi lo usa a livello professionale difficilmente è un fanboy. usa un mac per fare quello per cui era nato e per cui si differenziava. facci le altre cose con un mac, uso quotidiano di persona medo-alta..... soldi buttati al vento!
mi compro un bel Dell.
un mio amico lo aveva comprato un mac, stufo dei virus su win.... sotto questo punto di vista contentissimo, poi però ha iniziato a scoprire che certi programmi non andavano (o solo alcune funzioni) e non ci poteva fare nulla, cupertino aveva deciso così!
cosa pensate che dicesse? che sistema di merda non posso fare quello che voglio e certe cose non c'è verso di farle andare dopo avere speso più di 1200 euro? ovvio che no.
però quando gli ho detto che prendeva un buon fisso con 600 euro, ci mettevamo ubuntu e risolveva i suoi inconvenienti è rimasto senza parole. a lui di grafica e editing non fregava nulla....
poi quando è uscito snow leopard e ha scoperto che non era un aggiornamento gratuito per lui che 3-5 mesi prima aveva preso leopard un po' si è incazzato... quando ha rotto il mouse è ha visto il costo di quello della apple non dico cosa ha detto.
alla fine ha scoperto che alla apple si fanno pagare per bene....
certo è soddisfatto del pc che non va in crash, ma a che prezzo?
se avesse saputo prima determinate cose avrebbe valutato l'utilizzo di linux prima di spendere soldoni, però io non mi ero ancora lanciato in questa splendida avventura!
Avatar utente
FirasH
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2012, 13:38
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze - 32bit
Località: Trentino

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da FirasH »

Alla fine ognuno si compera un computer per le esigenze che ha :sisi:
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da Debianizzato »

FirasH ha scritto:
Debianizzato ha scritto:Beh ma trovo più produttivo un pc con ssd a pari prezzo,ripeto per me non è entusiasmante.
Si, va bene.
Ma se devi fare grafica o video editing la vedo dura con Windows o Ubuntu :sisi:

Se prendo una macchina da 1300 euro ssd,ecc con windows va solo che meglio. Scusa ma te lo dico francamente visto che volevo prendere un mac proprio per fare video editing e grafica. Mi sono accorto che il software è quello,conta l'hardware in primis no windows,mac ubuntu. Cambia niente.
Avatar utente
UZ
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2014
Iscrizione: lunedì 15 maggio 2006, 10:14
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: ubuntu 11.10 - i686
Località: Sedriano (MI)
Contatti:

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da UZ »

FirasH ha scritto:Alla fine ognuno si compera un computer per le esigenze che ha
ho qualche dubbio in merito ... 3/4 delle persone comprano il pc in base al colore, al peso, alla moda o altre importantissimi dettagli di questo tipo ... altro che esigenze.
Avatar utente
jagemal
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 302
Iscrizione: domenica 29 gennaio 2012, 21:02
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Milano

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da jagemal »

UZ ha scritto:
FirasH ha scritto:Alla fine ognuno si compera un computer per le esigenze che ha
ho qualche dubbio in merito ... 3/4 delle persone comprano il pc in base al colore, al peso, alla moda o altre importantissimi dettagli di questo tipo ... altro che esigenze.
concordo ... la gran parte dei portatili 17" che ho visto all'università sono stati comprati perché più grosso fa figo, salvo poi lamentarsi tutti che è pesantissimo e viene usato solo per parte dello schermo, ergo è inutile e dannoso .. :incazz:
Avatar utente
FirasH
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2012, 13:38
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze - 32bit
Località: Trentino

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da FirasH »

Anche i gusti personali sono esigenze :sisi:
Sicuramente il design del computer incide sulle scelte personali, ci mancherebbe altro...
StephanBoy2030
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 621
Iscrizione: sabato 6 ottobre 2007, 9:29
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: Ubuntu LTS 14.04 i686

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da StephanBoy2030 »

Secondo me MacBook Air non è caro, provate a guardare a parità di settore ( ultrabook ) cosa offrono e quanto costano i prodotti rivali...siamo lì con i prezzi, quindi vuol dire che se vuoi qualcosa fatta bene la devi pagare. La nota negativa di Apple è che poi tutto l'ecosistema è caro e closed.

Un mio amico linux user convintissimo, ha comprato un Air e si è definito contento dell'acquisto. Conoscendolo vuol dire che il mio ragionamento di sopra funziona.
Avatar utente
FirasH
Prode Principiante
Messaggi: 204
Iscrizione: giovedì 9 febbraio 2012, 13:38
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze - 32bit
Località: Trentino

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da FirasH »

StephanBoy2030 ha scritto:Secondo me MacBook Air non è caro, provate a guardare a parità di settore ( ultrabook ) cosa offrono e quanto costano i prodotti rivali...siamo lì con i prezzi, quindi vuol dire che se vuoi qualcosa fatta bene la devi pagare. La nota negativa di Apple è che poi tutto l'ecosistema è caro e closed.

Un mio amico linux user convintissimo, ha comprato un Air e si è definito contento dell'acquisto. Conoscendolo vuol dire che il mio ragionamento di sopra funziona.
E' proprio quello che sto cercando di dire negli ultimi post :sisi:
Almeno tu capisci quello che intendo StephanBoy2030 :sbav: ;)
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da Carlotux »

Conosco utenti Windows che non comprerebbero mai un Mac, conosco utenti Mac che non comprerebbero Windows, conosco utenti Linux che non comprerebbero mai un Mac ne tantomeno Windows.

Noi di Linux facciamo come Guglielmo Tell, tiriamo la freccia alla mela e rompiamo le finestre di Windows?. :lol: :lol: :lol:
Talpone
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2011, 12:05
Desktop: Unity 3D
Distribuzione: Ubuntu Linux i686

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da Talpone »

L'altro giorno sono stato in un MediaWorld. Nello spazio dedicato a computer e tablet c'erano, segnalati da insegle e megaschermi, tre o quattro tavoli pieni di Mac di tutte le dimensioni e di iPad e gente che guardava estasiata. Messi in un angolino c'erano i tablet Android e Blackberry, e in un altro angolino i PC Windows, tra cui figurava un vero mostro di potenza. Mentre i Mac erano pronti all'uso, i tablet e i PC erano protetti da password. Ho visto solo due ragazzi avvicinarsi a un tablet di Acer e poi andarsene via rassegnati per non poterlo provare in negozio. Ora qualcuno mi spiega perché proteggere da password gli altri tablet? Forse non vogliono venderli?
Avatar utente
jagemal
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 302
Iscrizione: domenica 29 gennaio 2012, 21:02
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Milano

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da jagemal »

Talpone ha scritto:Forse non vogliono venderli?
la situazione è in effetti strana
il ricarico che fa Apple sui suoi prodotti è spropositato, ma i rivenditori e gli stessi negozi ufficiali non sono trattati poi così bene
anche sugli stessi dipendenti, da quello che ho potuto vedere, giocano molto sul fanatismo che non sul concetto di stipendio

coi centri commerciali il discorso dovrebbe (teoricamente) cambiare
esiste la concorrenza ... che spesso è meglio e/o più economica ... qui non è da escludere che il marketing apple "unga" chi di dovere per avere una maggiore visibilità
Avatar utente
stefanpetr
Prode Principiante
Messaggi: 166
Iscrizione: sabato 17 marzo 2012, 12:46
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 32 e 64 bit
Località: L'aquila
Contatti:

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da stefanpetr »

Su questo non ci piove.
Qualcuno mi spieghi perchè secondo le statistiche il 6/7 % dei computer sono Apple ma in qualsiasi cosa(sia film,televisione ecc ecc) c'è sempre e solo Apple.
Perchè?perchè la Apple paga per farsi pubblicità.
Nei negozi facessero provare anche gli altri prodotti,tipo su un mega portatile facessero girare l'ultimo call of duty e vedi dove va a guardare la gente.
La Apple è subdola e le sue campagne marketing lo dimostrano spudoratamente.
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da woddy68 »

Sinceramente non capisco quale sia il problema, ognuno dei propri soldi ne fa quello che vuole, Apple è un'azienda che logicamente fa i propri interessi, i fans boy ci sono per tutto, è tutto abbastanza normale in un'economia di mercato.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
stefanpetr
Prode Principiante
Messaggi: 166
Iscrizione: sabato 17 marzo 2012, 12:46
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 32 e 64 bit
Località: L'aquila
Contatti:

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da stefanpetr »

Si ma allora nei film e nei programmi tv mi scrivessero PROGRAMMA CON INSERIMENTO DI ANNUNCI PUBBLICITARI.
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da rpadovani »

stefanpetr ha scritto:Si ma allora nei film e nei programmi tv mi scrivessero PROGRAMMA CON INSERIMENTO DI ANNUNCI PUBBLICITARI.
Beh, accade in quasi tutti i telefilm americani; io seguo White Collar, e c'è una pubblicizzazione continua di Ford!
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8632
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da woddy68 »

stefanpetr ha scritto:Si ma allora nei film e nei programmi tv mi scrivessero PROGRAMMA CON INSERIMENTO DI ANNUNCI PUBBLICITARI.
In questo cosa c'entra Apple ? Se in un film si fa pubblicità occulta te la devi prendere con la produzione del film o con chi lo trasmette senza mostrare quell'annuncio, non certo con apple !
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Avatar utente
gorunks
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1082
Iscrizione: giovedì 8 gennaio 2009, 20:03
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 12.O4.01 LTS

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da gorunks »

ho qualche dubbio in merito ... 3/4 delle persone comprano il pc in base al colore, al peso, alla moda o altre importantissimi dettagli di questo tipo ... altro che esigenze.
Verissimo! l'estetica è diventata l'essenza... quello che c'è dentro passa in secondo piano per molti.
Lo stesso esempio lo posso fare per i tv, non importa se i migliori sono sony, panasonic e sharp... la maggior parte vuole i samsung... le uniche tv bianche sono samsung... (nulla togliendo)
commesso al mediaworld nel momento dell'acquisto mi ha sconsigliato samsung a favore di un panasonic viera, modello nuovo di pacca, in mega offerta lancio solo per quel giorno... ogni tanto qualche commesso che ne sa c'è...
Nel 2012 ero perso, spaesato, non sapevo che D.E. usare... Xfce mi ha salvato la vita!!!
Avatar utente
rpadovani
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3434
Iscrizione: lunedì 8 dicembre 2008, 19:49
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Munich, Germany
Contatti:

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da rpadovani »

gorunks ha scritto:
ho qualche dubbio in merito ... 3/4 delle persone comprano il pc in base al colore, al peso, alla moda o altre importantissimi dettagli di questo tipo ... altro che esigenze.
Verissimo! l'estetica è diventata l'essenza... quello che c'è dentro passa in secondo piano per molti.
Lo stesso esempio lo posso fare per i tv, non importa se i migliori sono sony, panasonic e sharp... la maggior parte vuole i samsung... le uniche tv bianche sono samsung... (nulla togliendo)
commesso al mediaworld nel momento dell'acquisto mi ha sconsigliato samsung a favore di un panasonic viera, modello nuovo di pacca, in mega offerta lancio solo per quel giorno... ogni tanto qualche commesso che ne sa c'è...
Non sono aggiornato sugli ultimi modelli, ma c'è da dire che negli ultimi anni Samsung ha fatto sempre prodotti di ottima qualità con un'estetica piacevole! Una che punta sull'estetica e che, a parer mio, invece non ha niente di contenuti è LG!
Solutions Architect at nextbit | About me
Changing the world bit by bit
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da Mdfalcubo »

Non ho letto tutto, ma posso solo dire che il fanatismo è ovunque (mondo Linux compreso).
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti