IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Megatux
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 11793
Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da Megatux »

FirasH ha scritto:Infatti, la qualità va pagata, non te la regala nessuno....
Ubuntu non costa niente, è gratis e ha tanta qualità... ;D
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
Avatar utente
gorunks
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1082
Iscrizione: giovedì 8 gennaio 2009, 20:03
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 12.O4.01 LTS

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da gorunks »

Non sono aggiornato sugli ultimi modelli, ma c'è da dire che negli ultimi anni Samsung ha fatto sempre prodotti di ottima qualità con un'estetica piacevole! Una che punta sull'estetica e che, a parer mio, invece non ha niente di contenuti è LG!
vado un po' :ot: ma è per fare un esempio di marketing simile alla apple

dici bene, estetica piacevole...
Poi vai a confrontare con altri prodotti esteticamente magari meno piacevoli e scopri che sono superiori...
Il commesso mi ha fatto notare come samsung punti tutto sull'estetica, tv lucentissime, lucidissime per attirare l'attenzione dell'acquirente (ci stavo cascando anche io in questo tipo di marketing).
Il commesso mi ha fatto notare alcune cose a cui non avrei pensato.
esempio: schermo lucido, riflessi da ogni angolazione... attirano molto l'attenzione e sembrano più luminosi, ma lo schermo opaco ha i suoi vantaggi.... io con il panasonic anche se ci picchia il sole vedo tranquillamente.
colori vivacissimi, il commesso mi ha detto "adesso qua ti sembra migliore rispetto al panasonic o al sony, poi però immagina a casa, al buio/semibuio quando guardi la tv... dopo un paio di ore ti fanno male gli occhi".
senza contare che gli altri tv nella stessa fascia di prezzo avevano più prese usb, hdmi, ecc.
Concordo sul fatto che faccia buoni prodotti, punta moltissimo sull'estetica. ma ciò non significa che siano i migliori. bello e migliore non sempre vanno a braccetto...

chiudo l' :ot: e dico che per certi versi sembra la stessa politica fatta da apple
Nel 2012 ero perso, spaesato, non sapevo che D.E. usare... Xfce mi ha salvato la vita!!!
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da cristian_c »

@gorunks,
commessi competenti, merce rara... :D
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
gorunks
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1082
Iscrizione: giovedì 8 gennaio 2009, 20:03
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 12.O4.01 LTS

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da gorunks »

@crisitian_c,

hai veramente ragione, merce rarissima!
Nel 2012 ero perso, spaesato, non sapevo che D.E. usare... Xfce mi ha salvato la vita!!!
Avatar utente
cerash
Prode Principiante
Messaggi: 112
Iscrizione: martedì 7 settembre 2010, 22:58

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da cerash »

io sono anni che compro prodotti lg e sono anni che ce li ho in casa. un dvd saranno 10. tv, bluray, monitor e altro... contentissimo e pagati relativamente poco. ho sentito gente che ha potuto avere la sintonizzazione di un samsung 40" solo dopo l'aggiornamento firmware...

tolto l'optimus dual e la telefonia in generale (poca ram nel dual e software pacchissimo, nulla che tuttavia non si possa risolvere con una rom cucinata a dovere) ricordatevi che lg fa hardware per molte case, anche apple. non è solo samsung con i super amoled.

rapporto qualità prezzo lg è molto avanti, IMHO!

per i terminali, allora htc! carissimi, bellissimi, potentissimi, moddabilissimi!

meno male che esiste il mercatino dell'usato...
Avatar utente
gorunks
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1082
Iscrizione: giovedì 8 gennaio 2009, 20:03
Desktop: XFCE
Distribuzione: Xubuntu 12.O4.01 LTS

Re: IL Fanatismo delle Tribù della Mela

Messaggio da gorunks »

@cerash

concordo con te riguardo a lg, piuttosto che un samsung un lg. tanto fanno le cose in contemporanea (vedi tv, le prime smart tv le hanno fatte samsung e lg...) e lg costa sempre qualcosa meno.

poi se voglio il massimo di certo non prendo samsung, come ho già detto per determinati prodotti.
Nel 2012 ero perso, spaesato, non sapevo che D.E. usare... Xfce mi ha salvato la vita!!!
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti