Cosa state leggendo?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Foxbat1951
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: martedì 11 febbraio 2014, 16:00
Desktop: Ubuntu-Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Polcenigo (PN)

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Foxbat1951 »

Per Corradoventu.
Grazie per la segnalazione.
Resto in argomento, nel 2010 precipitò, vicino a Smolensk, un aereo russo con gran parte dei politici polacchi e il Presidente Kackzynski, che dopo pochi giorni avrebbero commemorato i Polacchi uccisi dall'URSS nella seconda Guerra Mondiale.
In pratica, l'Armata Rossa e amici, catturarono più che poterono, appartenenti dell'intellighenzia polacca rimasta ancora in Polonia, e li sterminarono a Katyn, seppellendoli in una fossa comune.
Dell'episodio, avvenuto nella II GM, fu fatto anche un film da un regista polacco Andrzeyj Wajda, nel 2007, ma sparì presto dalle sale cinematografiche italiane, vuoi per censura o per scarsi spettatori.
Ma anche nel 2010 la Russia tentò di nascondere questo triste e infamante episodio...
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

kalipsos
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 28 marzo 2017, 10:07

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da kalipsos »

Attualmente sto leggendo vari ebook sull'apprendimento rapido e sul web marketing per acquisire qualche competenza in più, inoltre sto leggendo un manualone di 700 pagine per il prossimo concorso di instruttore amministrativo, quindi nessuna lettura piacevole insomma, anche se dopo il concorso ho un paio di romanzi da leggere che ormai sono diventati un arredo della mia stanza :nono:
rockytovic
Prode Principiante
Messaggi: 67
Iscrizione: giovedì 4 febbraio 2016, 12:32
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da rockytovic »

(Calcio) Storie di schemi e tattiche:l'evoluzione
2x Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2140 @ 1.60GHz - 2 Gb RAM
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Janvitus »

Una gru infreddolita - Storia di una geisha, di Kazuo Kamimura

Immagine

Sono arrivato a 3/4 del fumetto. Crudo, poetico, informativo. Credo sia uno dei migliori 3 fumetti pubblicati nel 2016.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15384
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, il nuovo catalogo Sicutool 2017.

C'è anche il PDF.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Sophi9
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 1 aprile 2017, 0:59

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Sophi9 »

A me piace molto leggere, preferisco leggere piuttosto che vedere film, comunque in questo periodo sto leggendo "Sono il numero 4" è una saga composta per ora da cinque libri se non erro, (non ricordo se il quinto è quello che deve uscire, dato che è ancora in corso o è l'ultimo uscito) ve lo consiglio
Avatar utente
Foxbat1951
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 325
Iscrizione: martedì 11 febbraio 2014, 16:00
Desktop: Ubuntu-Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04.1 LTS i686
Sesso: Maschile
Località: Polcenigo (PN)

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Foxbat1951 »

Sto leggendo "Linux for dummies" perché ne ho davvero bisogno.
Ammetto la mia ignoranza del mondo Linux e Ubuntu, quindi questo è il primo passo, poi vedrò cosa leggere, ci sono libri su Python, Debian, Linux, Voi quale suggerireste come secondo passo?
La mia ignoranza del mondo UNIX e Linux è stata causata da un "pseudo-indottrinamento" da parte di Microsoft fin dai tempi di MS-DOS, Windows 95 e Windows XP.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Titolo originale: Gumnm...non proprio imperdibile...
Immagine
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
federyco68
Prode Principiante
Messaggi: 156
Iscrizione: domenica 5 giugno 2016, 10:39
Desktop: linux mint mate 19.2 tina
Distribuzione: Ubuntu 18.04.4 LTS Gnome
Sesso: Maschile
Località: castel volturno

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da federyco68 »

tex in "mefisto"
un po vecchiotto ma sempre bello
Calma... ci troviamo in una finestra "insignificabile" rispetto all 'immensità temporale .
Difficilmente replicabile . (Federico Minieri)
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da basic »

Janvitus [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4930917#p4930917][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:What a wonderful world di Inio Asano, io lo consiglio caldamente, sono uno di quei fumetti che ti fanno riflettere.
volevo vederlo in fumetteria ma non mi ricordavo il nome xD ma devo ordinargli via mail altro, allora lo ordino...
dello stesso autore ma con un tratto totalmente diverso se pur legato al mondo di Alita è Ashen Victor.
Su Alita stanno finalmente facendo il film, o perlomeno hanno scelto già l'attrice.
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

basic [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4971104#p4971104][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
dello stesso autore ma con un tratto totalmente diverso se pur legato al mondo di Alita è Ashen Victor.
Su Alita stanno finalmente facendo il film, o perlomeno hanno scelto già l'attrice.
Da quel che ho visto l'autore ha fatto praticamente solo storie legate al mondo di Alita e non credo mi garberanno pure quelle...ultimamente non mi ispira niente da leggere, non trovo niente di veramente interessante... :nono:
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da basic »

Ashen però è totalmente slegato non solo nella grafica; dello stesso autore c'era anche Aqua Knight ma fu un mezzo flop e quindi continuò nella saga anche se si nota che avrebbe voluto fare altro, la seconda serie è più una raccolta di tante storie dei personaggi secondari lol
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Praticamente la eviterò come la peste.
Oltre ad aspettare che finisca l'attacco dei giganti direi che posso tranquillamente prendermi un lunghissimo periodo di pausa direi....
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Janvitus »

PC ZERO [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4971787#p4971787][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Praticamente la eviterò come la peste.
Oltre ad aspettare che finisca l'attacco dei giganti direi che posso tranquillamente prendermi un lunghissimo periodo di pausa direi....

Sono uscite le ristampe di Maison Ikkoku (chi non l'ha letto gli verrà una verruca sotto il mignolino del piede sinistro), Rocky Joe (quello a destra), Ushio e Tora, A Silent Voice, Billy Bat, Sunny, I giorni della sposa... Di manga belli ce ne sono, basta trovarli e provarli.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da PC ZERO »

Janvitus [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4971894#p4971894][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Sono uscite le ristampe di Maison Ikkoku (chi non l'ha letto gli verrà una verruca sotto il mignolino del piede sinistro), Rocky Joe (quello a destra), Ushio e Tora, A Silent Voice, Billy Bat, Sunny, I giorni della sposa... Di manga belli ce ne sono, basta trovarli e provarli.
Maison Ikkoku non l'ho mai potuto sopportare, devo ancora trovare la forza per finire l'anime.
Rocky Joe....detesto la boxe.
Billy Bat già letto e Naoki urasawa è già a posto.
Basta slice of life che non ne posso più...dopo Yokohama Kaidashi Kikou è difficile trovare qualcosa che rimanga impresso così, forse solo Aria gli si avvicina di molto.
Ushio e tora devo ancora capire perché piaccia perché come genere shounen sto vedendo solo Yowamushi Pedal in anime, che me piace un sacco.
Per il resto non trovo trame che mi intrighino particolarmente come lo fecero ai tempi gli anime Boggiepop Phantom o Serial Experiment Lain oppure tra i manga La storia dei tre Adolf , Gunslinger Girl o Kokou no Hito.
Per quello mi dedico ad altro...
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da basic »

niente secondo viaggio a vuoto What a wonderful world non l'ha nemmeno il distributore della fumetteria, e non aveva ancora Demokratia che avevo già segnalato nell'altra discussione dei fumetti.
Per Maison Ikkoku quoto PC ZERO per i primi titoli della lista di Janvitus mentre gli ultimi sembrano interessanti più maturi gli darò una sbirciata... :ciao:
Avatar utente
pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1276
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da pablomoreno »

"La Sete" di J. Nesbo
A Romics ho comprato il volumone completo di Devilman di G. Nagai (grande come il vocabolario di Latino di Castiglione e Mariotti)
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Jhack »

la corona di fuoco. terzo libro della saga de il trono di ghiaccio.

l'assassina e la guaritrice. l'unico dei 5 prologhi di tale saga che era rimasto non tradotto in italiano fino a questi giorni.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
francesco 1982
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: domenica 26 agosto 2012, 18:49
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 14.04.05 lts i686
Sesso: Maschile

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da francesco 1982 »

I sommersi e i salvati,ultimo libro della trilogia sui lager di primo levi.
Questi 3 libri andrebbero resi obbligatori a scuola.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: corradoventu e 14 ospiti