Cosa state leggendo?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da carved top »

Il primo l'ho letto anche io, davvero niente male :sisi:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
dataghoul
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: lunedì 25 maggio 2009, 7:11
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Località: fluttuante nella rete

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da dataghoul »

"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
(William Gibson)
Avatar utente
ilovelinux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1590
Iscrizione: lunedì 22 luglio 2013, 8:49
Desktop: Awesome
Distribuzione: Archlinux x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sicilia, Italia

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da ilovelinux »

Tutta la serie di Ossidea:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Astroke67
Prode Principiante
Messaggi: 143
Iscrizione: martedì 22 novembre 2011, 18:22
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.01 LTS 64bit
Località: Provincia di Milano
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Astroke67 »

Al momento, "Il grande Gatsby" (versione kindle gratuita su Amazon ;) )
═══════════Linux User #563180 ═════════════
•AMD FX-8320 Black Edition. •ASUS R9270X 2GB Direct CU II TOP. •ASUS M5A97 R2.0. •CORSAIR VENGEANCE 2X4GB. •CORSAIR CX600M
═══════════Ubuntu User #35542═════════════
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da a323109 »

Immagine

Appena comperato, sono stato in libreria perche' serviva una copia dei promessi Sposi a mia figlia + un'altro libro che ho ordinato.
Quindi sono andato alla cassa con i 2 I Promessi Sposi e Illuminati, la cassiera mi ha guardato strano :)
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da carved top »

Davvero credi a quel buffone o è un legittimo passatempo come tutti gli altri?
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Jhack »

:rotfl:
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da a323109 »

Bah...leggo tutto

Dal Mein campf di Hitler a libro di Mao
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1226
Iscrizione: sabato 28 aprile 2007, 19:58
Desktop: Gnome 3.32-0
Distribuzione: Archlinux 64bit
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da GreYOwL »

e fai bene :) io di tempo ne ho poco. Oltretutto ho deciso di leggere sto libro in Tedesco, quindi, a Volte perdo un po piu di tempo per capire.. :
Dgitale Demenz. di Manfred Spitzer.
lo sto leggendo, pur essendo in tedesco, perchè parla delle possibile cause negative che ha sui nostri Bambini in età di sviluppo, lo stare troppo tempo davanti a schermi di ogni tipo. da Videogame a pc a tv.
secondo lui l età giusta per poter non aver tempo minimo, È dopo lo sviluppo celebrare.. 17 /18 anni. Prima si rischia di compromettere lo sviluppo stesso del cervello.
Kltsune

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Kltsune »

Io ho trovato in casa un vecchio libro di Agatha Christie, della serie di Poirot, contiene 3 romanzi in un libro, non so se leggerlo, perché non andrei in ordine cronologico :sisi: :D
Avatar utente
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3539
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64
Località: Torino

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da Wilson »

Agatha Christie ha un ordine cronologico degno di nota?

ps: la consiglio a chiunque voglia cominciare a leggere in inglese
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da a323109 »

Immagine

Comperato l'anno scorso e mai letto finora, mi ero scordato di averlo.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

Io mi son prefissato di leggere tutti gli articoli e libri di Corrado Malanga ( link) , prima di iniziare altre cose ( Conan di Cimmeria di Robert E. Howard , Isaac Asimov .... ) :) .
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da a323109 »

noel80 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4690838#p4690838][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io mi son prefissato di leggere tutti gli articoli e libri di Corrado Malanga ( link) , prima di iniziare altre cose ( Conan di Cimmeria di Robert E. Howard , Isaac Asimov .... ) :) .
Mmm...

Se credi leggi pure, ma io penso che gli ufologi sono degli scemi assoluti. Devi seguirli come se seguissi una religione, se dai minimi segni di pensare per conto tuo si incazzano :D

Sono talmente dei palloni gonfiati che hanno anche perso di vista l'oggetto del loro studio e passano il tempo a criticarsi l'un l'altro e basta.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

Grazie , sono d'accordo con te , e anzi ti dirò che seppur non intendendomi molto , in generale quel campo mi fa anche abbastanza schifo ... credo però che il professore si stacchi abbastanza dal resto : lui ha lavorato con in CUN ( centro ufologico nazionale ) per più di 30 anni , ad un certo punto ( dato che da quel che ho capito , avendo lui , a differenza di molti , dei requisiti , mandavan lui a parlare .... ) , ha avuto l'incarico di occuparsi del primo caso di adduzione italiano ( Valerio Lonzi ).
Adoperò le tecniche già usate in USA da decine d'anni , cioè la tecnica dell'ipnosi regressiva , in cui pare sia chiaro , per quel che riguarda il passato , non è possibile mentire ( i dati nel nostro cervello vengon letti come se fossero in un hard disk ) . Così , dopo avergli fatto pubblicare il libro ci son state delle divergenze...Malanga si accorge che dietro il CUN in realtà ci sono esponenti di servizi segreti , massoneria , vaticano .... che in realtà non fan altro che prendere le informazioni e " insabbiarle " ....
Sì , come dici tu , anche molte persone che si sono unite al prof nelle sue ricerche , han cominciato poi a profetizzare nuove religioni ecc... persone da cui si è discostato completamente...lui stesso dice che il ruolo dell'ufologo ben si presta a persone che non han requisiti di nessun tipo , come afferma che pure nelle università sia un mondo " colluso " , dove molte cattedre son " comperate " ... e che ci sian prof. che non son certo all'altezza della loro posizione , anzi
Ultima modifica di noel80 il lunedì 8 dicembre 2014, 17:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da a323109 »

Pare che ci sia solo il mio codice fiscale sul codice a barre, poi non so', ho usato un barcode scanner qualsiasi (quello dei cellulari)

Immagine
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

... i controlli credo ci siano sicuramente , anche se personalmente non me ne fregherebbe niente ... son sicuro che cmq , ad esempio , quando colleghiamo l'ereader al pc , vengon mandati i dati delle nostre letture e annotazioni ... almeno col kobo vedo che l'applicazione fa solo questo....non serve assolutamente per spostare libri o creare cataloghi dentro il dispositivo ... solo per fare gli aggiornamenti e sincronizzare i dati della libreria . Non voglio andare off topic comunque , se per qualcuno questo è lavorare ( frugare dati , fare statistiche a fini commerciali ) non so proprio che dire .
Buona lettura allora :) !

Ps : Adam Kadmon non l'ho letto , e nemmeno sentito parlare ( non accendo nè tv nè radio da un bel pò ) ; pensate sia un buffone anche David Icke ? A me era piaciuta la sua conferenza , chiamata " è tempo di scegliere " ( molto lunga , anche col titolo fascism or freedom , su you tube ) ...altre fonti mi dicevano che è un pò " interferito "ma a me ha aperto comunque la visuale ad un modo di vedere le cose in maniera differente ( e non riesco a non crederci ) .
Ultima modifica di noel80 il domenica 7 dicembre 2014, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da carved top »

C'è un motivo reale se vengono trasmessi quei dati: sono sincronizzati nella cloud in modo da non perderli insieme al dispositivo o averli su due ereader diversi ;)

Chiuso l' :ot:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
corradoventu
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3856
Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 23.10, 24.04
Sesso: Maschile
Località: Rezzoaglio (GE)
Contatti:

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da corradoventu »

Il secondo cervello di Michael D. Gersho
Scacco matto a Putin di Garri Kasparov
The Extended Phenotype di Richard Dawkins
... tutti su kindle
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da noel80 »

Finito i libri e articoli di Corrado Malanga ( mi manca solo " Coscienza " , che comprerò , e " i fenomeni BVM " , che non voglio leggere ) .
Iniziato il ciclo di Conan il Cimmero , di Howard .

Codice: Seleziona tutto

Gli uomini civili sono piu' scortesi dei selvaggi perche' sanno di poter essere maleducati senza automaticamente ritrovarsi con la testa fracassata

Mi fa' piacere di leggere le storie originali prima del fumetto .
Volevo segnalare anche questo libro , che avevo letto tempo fa ... Il Cuoco , di Harry Kressing ( autore fantasma ) , mi era piaciuto particolarmente per il personaggio di Conrad , il cuoco : anche se magnetico ma sinistro .... e sopratutto il suo modo di lavorare e di gestire una cucina di molti molti anni fa : l'interesse, la cura per le cose .... non mi e' piaciuto il finale . Immagine.

Pian piano porto avanti anche questo : che mi sembra esser la seconda parte di Immagine , di Wilson Basetta , ovvero Maurizio Arena .
( Questo libro lo devo ricomprere che non è piu' tornato a casa ) ... Bella anche la prima parte di racconto dove l'autore spiega come ha iniziato in questa palestra di New York , andandoci occasionalmente , quando gle lo consetiva il lavoro .... e di come fosse stato differente , abituato a far boxe in Italia , a trovarsi in una palestra di sole persone di colore , in uno squallido quartiere , in uno squallido edificio .

Questa dovrebbe essere la seconda parte del libro , la parte " manuale " :
manuale di pugilato ( l'ho trovato da Google ) .
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti