Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Diabolik62 »

politiche reso amazon

Codice: Seleziona tutto

Le nostre politiche di reso

Questa pagina fornisce informazioni utili riguardo le nostre politiche di reso.



La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.

La politica di reso entro 30 giorni inoltre non si applica ai prodotti di grandi dimensioni. Per prodotti di grandi dimensioni si intendono i prodotti in relazione ai quali la somma delle dimensioni della confezione (lunghezza + altezza + profondità) è maggiore o uguale a 165 cm e il peso (compresa la confezione) è maggiore o uguale a 30kg. Questi prodotti possono essere restituiti entro 14 giorni di calendario dalla consegna. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Spedizione e reso di materiale voluminoso.

La politica resi di Amazon non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Le spese di restituzione degli articoli ad Amazon sono a tuo carico. I prodotti devono essere integri, non usati, né danneggiati. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Per maggiori informazioni consulta la tabella pubblicata di seguito.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Amazon, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai alla pagina del Centro resi online. Se desideri assistenza, potrai contattarci. In alternativa, potrai anche utilizzare questo modulo entro i termini sopra indicati.

Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi online senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso.

Nota: se intendi restituire un articolo dotato di capacità di memorizzazione di dati (come ad esempio molti articoli della categoria "Elettronica"), ricorda di fare sempre una copia dei tuoi dati presenti nel dispositivo e di cancellarli prima di procedere alla restituzione. In ogni caso, restituendo l'articolo autorizzi Amazon.it ad effettuare, anche tramite fornitori esterni, la completa cancellazione dei dati presenti sul dispositivo.

Libri in formato cartaceo
Prodotti per la cura della persona
Cancelleria e prodotti per ufficio
Prodotti audiovisivi (compilation musicali, film), Software e Videogames su CD, DVD o altri supporti
Prodotti per l'infanzia (succhietti, biberon, contenitori per alimenti), Prodotti per l'igiene personale e Biancheria intima
Elettronica e Computer
Strumenti Musicali e DJ
Accessori e prodotti per la casa e il giardinaggio inclusi tutti i prodotti della categoria "Fai da te"
Orologi
Scarpe, borse e abbigliamento
Prodotti per lo sport e il tempo libero
Giocattoli
Articoli contenenti sostanze pericolose
Prodotti ricondizionati
Articoli Marketplace
Amazon Kindle e contenuti digitali
Resi Autorip
Libri in formato cartaceo
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: Sostanziale integrità (ad esempio, il prodotto deve essere privo di sottolineature, appunti o altri segni sulle pagine).
Torna su

Prodotti per la cura della persona
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità.
Torna su

Cancelleria e prodotti per ufficio
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità.
Torna su

Prodotti audiovisivi (compilation musicali, film), Software e Videogames su CD, DVD o altri supporti
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: confezioni integre, non aperte e con i sigilli inalterati. I contrassegni SIAE non devono essere rimossi dalla confezione.
Torna su

Prodotti per l'infanzia (succhietti, biberon, contenitori per alimenti), Prodotti per l'igiene personale e Biancheria intima
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: confezioni integre, sigilli igienici di protezione integri.
Torna su

Elettronica e Computer
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti devono essere funzionanti, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Prima di restituire un'apparecchiatura elettronica, assicurati di rimuovere tutti i dati personali per proteggere la tua privacy.
Torna su

Strumenti Musicali e DJ
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: Sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti devono essere funzionanti, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). In caso di prodotti contenenti software, questi ultimi devono avere confezioni integre, non aperte e con i sigilli inalterati. I contrassegni SIAE non devono essere rimossi dalla confezione.
Torna su

Accessori e prodotti per la casa e il giardinaggio inclusi tutti i prodotti della categoria "Fai da te"
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti devono essere funzionanti, puliti, privi di graffi, danni, ammaccature o abrasioni. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale).
Torna su

Orologi
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti non devono presentare segni di usura o deterioramento sul vetro, sul quadrante, sulla cassa o sul cinturino).
Torna su

Scarpe, borse e abbigliamento
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: Sostanziale integrità (prova le scarpe che hai acquistato in casa, se possibile su un tappeto. In questo modo le scarpe rimarranno pulite e non rischieranno di essere rovinate). Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Resi di scarpe, borse e abbigliamento.
Torna su

Prodotti per lo sport e il tempo libero
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: Sostanziale integrità. Indossa gli indumenti per verificare che la taglia sia corretta, prima di rimuovere i cartellini e le etichette. Restituisci gli articoli unitamente alle relative etichette e all'interno delle confezioni originali.
Torna su

Giocattoli
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: Sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti non devono presentare segni di usura, graffi o ammaccature, devono essere puliti e funzionanti. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale).
Torna su

Articoli contenenti sostanze pericolose
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità. Assicurati che tutti i contenitori con liquidi, aerosol o altre sostanze soggette a fuoriuscite siano accuratamente chiusi e non abbiano delle perdite. Per maggiori informazioni sulla restituzione di questi prodotti, consulta la pagina di aiuto Articoli che contengono sostanze pericolose.
Torna su

Prodotti ricondizionati
Tempistiche in giorni di calendario dalla consegna: 30 giorni
Condizioni: sostanziale integrità (ad esempio, i prodotti non devono presentare graffi, danni, ammaccature o abrasioni. I prodotti devono essere restituiti unitamente agli accessori, ai componenti e ai materiali illustrativi contenuti nella confezione originale).
Torna su

Articoli Marketplace
I venditori terzi Marketplace offrono politiche di reso conformi a quelle di Amazon. Per maggiori informazioni consulta la politica di reso applicata dal venditore dal Centro resi online dalla pagina del venditore.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente. Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, il venditore dovrà rimborsarti anche le spese di spedizione per la restituzione del bene.

Nota: per assicurarti che il reso vada a buon fine, ti consigliamo di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire articoli di valore superiore a EUR 75.00. Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile e non riceviamo il reso, o se rifiuti la consegna del pacco, potremmo non essere in grado di accettare un reclamo ai sensi della Garanzia dalla A alla Z in caso di mancato rimborso da parte del venditore.

Torna su

Amazon Kindle e contenuti digitali
Per informazioni riguardo le politiche di reso specifiche per Kindle o per articoli digitali, visita la nostra pagina di aiuto Le politiche di Reso Kindle.

Torna su

Resi Autorip
Quando acquisti un album per cui è disponibile AutoRip, la versione MP3 dell'album viene aggiunta senza costi aggiuntivi alla tua libreria di Amazon Cloud Player e sarà disponibile sul tuo computer PC, Mac o altro dispositivo collegato.

Se annulli l'ordine o restituisci un album AutoRip dopo aver effettuato il download di una qualsiasi delle tracce dell'album in versione MP3 dalla tua libreria Cloud Player (compresi i download effettuati con la funzione di download automatico da te attivata), ciò comporterà l'acquisto della versione MP3 dell'intero album dall’MP3 Store di Amazon. Il corrispondente importo dovuto per la versione MP3 dell'album sarà addebitato sulla tua carta di credito (o altro metodo di pagamento) al momento della cancellazione dell'ordine o della restituzione dell'articolo (il prezzo così addebitato non è rimborsabile e potrebbe essere superiore a quello della versione fisica dell’album che hai restituito o di cui hai cancellato l'ordine).

Se cancelli il tuo ordine o restituisci l'album e non effettui il download di alcuna traccia dell'album in versione MP3 dalla tua libreria Cloud Player, le tracce saranno eliminate da tale libreria e nessun costo ti sarà addebitato. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto Amazon Autorip: Condizioni Generali d'Uso.

Torna su
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Jhack »

no dipende.

se è venduto da terzi e spedito da amazon si, ma se è venduto da terzi e spedito da terzi vieni messo in contatto col venditore e l assistenza è quella del venditore.

lo so, ne ho fatti diversi di acquisti da terzi e mi è capitato di doverlo rendere. facendo tasto rendi in questo caso ti mette in contatto via mail col venditore. come ebay.

la garanzia amazon vale quando il prodotto anche se venduto da terzi te lo spedisce amazon ma se te lo spedisce il venditore stesso te la devi vedere con lui.
Ultima modifica di Jhack il domenica 15 febbraio 2015, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Diabolik62 »

ti ho postato il regolamento, ora lo rileggo ma non vedo specificato,che da terzi non risponde.
edit
infatti nei primi 14 giorni puoi restiture tutto tranne

Codice: Seleziona tutto

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto su Amazon.it, ad eccezione di:

articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Amazon,
prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3 o applicazioni) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso,
In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso di quanto hai pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. Se acquisti in qualità di "consumatore", ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione standard da te sostenute per ricevere il prodotto. Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Se invece recedi oltre il predetto termine di quattordici giorni di calendario in conformità alla politica di reso Amazon, ovvero se acquisti in qualità di "professionista" , ti rimborseremo il prezzo del prodotto ma non le spese di spedizione sostenute.

Rimborseremo il prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della tua email con la comunicazione di recesso. Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo ad Amazon, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci (i) seguendo le istruzioni che troverai alla pagina del Centro resi online;

oppure (ii) utilizzando la funzione Contattaci oppure (iii) utilizzando questo modulo entro i termini sopra indicati.

Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi senza ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Visita il nostro Centro resi online e stampa un'etichetta personalizzata per la restituzione del prodotto specificando che non lo desideri più.

I costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Potremmo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Se stai restituendo un articolo appartenente alla categoria "Elettronica", prima di spedirlo, ricorda di fare sempre una copia dei tuoi dati presenti nel dispositivo e di rimuovere tutti i tuoi dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la tua privacy. In ogni caso, restituendo l'articolo autorizzi Amazon.it ad effettuare, anche tramite fornitori esterni, la completa cancellazione dei dati presenti sul dispositivo.

Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo utilizzando l'etichetta personalizzata per il reso.

Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano. Per una maggiore sicurezza, se il valore del prodotto da restituire è superiore a EUR 75 ti suggeriamo di restituirci l'articolo inviandolo con una prova di ricevimento.

Maggiori informazioni sui termini e condizioni operative sono disponibili alla nostra sezione Politica sui Resi.
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Jhack »

allora prova.

i 30 giorni sono roba di amazon.

da terzi vale la garanzia marketplace. questa:

http://www.amazon.it/gp/help/customer/d ... =201149910

sono due cose diverse e separate.

i regolamenti da te postati sono per amazon non per il marketplace, ovvero tutti gli articoli venduti e spediti da terzi.
Ultima modifica di Jhack il domenica 15 febbraio 2015, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Jhack »

non per niente se faccio rendi articolo su uno acquistato da terzi mi esce la schermata contatta venditore. ed ogni venditore ha la sua politica di reso e rimborso.

e se ti dà rogna devi contattare amazon. come su ebay.

per questo amazon conviene solo con le sue spedizioni, perchè cosi hai assistenza e garanzia assicurata in brevi tempi e senza rogne.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Diabolik62 »

ad amazon non gli frega coda dice il venditore,ti ripeto mi è successo con cwon,amazon mi ha risposto che il prodotto non era suo e di restuirlo senza problemi visto che era usato e lo dava per nuovo.

Codice: Seleziona tutto

Come restituire un articolo a un venditore terzo
Per iniziare la procedura di reso di un articolo acquistato presso un venditore terzo, visita il Centro resi online e seleziona Restituisci un articolo.

Seleziona l'articolo che desideri restituire e il motivo del reso.

Se la richiesta di reso è approvata, riceverai via e-mail un'etichetta di reso che potrai stampare accedendo al Centro resi online.

Alcuni venditori utilizzano una procedura particolare e potrebbero inviarti un'e-mail contenente istruzioni speciali e l'indirizzo a cui spedire il reso. Potrai visualizzare la risposta del venditore anche nel Centro resi online.

I venditori, in genere, risponderanno a richieste di autorizzazione al reso entro due giorni lavorativi. Se non ricevi una risposta entro due giorni lavorativi, potrai inviare un Reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore terzo sono solitamente a carico del cliente.

Tuttavia, se restituisci un articolo ai sensi della Garanzia Legale, il venditore dovrà rimborsarti anche le spese di spedizione per la restituzione del bene.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna. In caso di mancato rimborso da parte del venditore, potrai inviare un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z.

Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire il tuo articolo e il venditore non ti rimborsa, il tuo reclamo ai sensi della Garanzia dalla A alla Z potrebbe non essere accolto in quanto non è possibile verificare che il reso sia stato ricevuto dal venditore.

Se ricevi un articolo difettoso, danneggiato o che non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore (ad esempio se hai ricevuto un articolo usato mentre l'articolo era descritto come nuovo), puoi presentare un reclamo ai sensi della Garanzia dalla A alla Z se hai contattato il venditore entro 14 giorni dalla consegna del prodotto e restituire il prodotto entro 30 giorni dalla consegna.

Nota: rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore o della Garanzia dalla A alla Z.

Ti consigliamo di accettare la consegna e poi iniziare la procedura di reso.
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Jhack »

appunto. tu hai voluto contattare amazon e ti ha detto di restituirlo ma non l ha gestito amazon il reso, bensi il venditore e hai dovuto per forza contattare il venditore per restituirlo.

questo comporta che il venditore ha i suoi tempi di spedizione e rimborso, e la maggior parte non ti manda il corriere a ritirare il pacco come amazon. e devi sbatterti tu a comunicare col venditore mentre con amazon schiacci due pulsanti e 5 giorni dopo hai rimborso o prodotto nuovo.

e se hai la fortuna di un prodotto difettoso o si rompe anche se è ancora in garanzia, amazon lo ritira senza problemi, altri venditori ti danno rogne, comè successo a me dicendomi di contattare il produttore per rma. con amazon questo non succede.

la garanzia dei venditori è un pò come quella dei negozi fisici, uno schifo. amazon ti sostituisce il prodotto, un venditore o ti dà il rimborso o ti manda in rma il prodotto, e li campa cavallo.
Ultima modifica di Jhack il domenica 15 febbraio 2015, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Jhack »

o per esempio io ho invalidato la garanzia della scheda video, venduta da amazon me la prende indietro lo stesso, un venditore mi manderebbe a quel paese.

ripeto, anche se venduto da terzi ma spedito da amazon vale la loro assistenza e gestirà amazon il reso, in caso contrario devi contattare il venditore, e affidarti quindi alla sua di assistenza.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

Scusate ma mi sono sbagliato : il Kobo Aura HD vanta una densità di pixel per pollice ( dpi ) di 265 , mentre il PocketBook 250 .... si tratta comunque di livelli " da display retina ".
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Janvitus »

Jhack ha scritto:non mi ero accorto che tu e mio fratello aveste comprato lo stesso notebook. gli ho installato ubuntu sull ssd interno, però usando gpt non si avviava e ho usato mbr, tu come ci hai installato linux? con che tabella e partizioni?

Fai una nuova discussione sul portatile e te lo spiego.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

un'altra cosa carina del Pocketbook : si possono ruotare anche gli epub , leggendoli col dispositivo anche in orizzontale ( o in tutte e quattro le direzioni di lettura ) . Non ho ancora trovato la spiegazione precisa riguardo al fatto che , sebbene tutti e due sono schermi e ink pearl , nel Kobo le immagini mi sembran piu' stampate sullo schermo , mentre nel Pocketbook ci sia uno strato ( si tratta comunque di 2 mm al massimo ) di differenza .
Qualcosa di differente ci puo' esser , anche perché nel primo tra il bordo di plastica e lo schermo c'é un scalino di due millimetri circa , e gli infrarossi che captano il touch dovrebbero stare nei bordi , mentre nel Pocketbook lo schermo é allo stesso livello del bordo ( nel Kobo se un moscerino si appoggia sullo schermo , attratto dal calore , gira la pagina .... :( sull'altro ereader no :) ) .
Ultima modifica di noel80 il sabato 21 febbraio 2015, 0:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da carved top »

Si nota anche in alcuni tablet di fascia bassa lo "scalino": immagino sia la differenza tra display e digitalizzatore ma è solo un ipotesi
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da noel80 »

No :) , mi riferisco al Kobo Aura HD , Immagine , in ogni caso le immagini ed i caratteri mi sembran più stampati sullo schermo , mentre nell'altro dispositivo ( che invece ha lo schermo a pari con i bordi ) mi pare , nella lettura , che ci sia uno strato di differenza , tra schermo e caratteri .... la tecnologia di schermo usata è la stessa . Magari son io a sbagliarmi e quello che mi fa sembrare le immagini più " stampate " sian solo quei 16 dpi in più , ma non credo ...

Edith : questa è la tecnologia dello schermo dell'Aura HD Neonode zForce infrared touchscreen. ( basta che per il PocketBook la casa produttrice dello schermo sia un'altra , per avere lo schermo più spesso ... mi metto in cerca cmq , avevo capito che di ditte , a monte , che producessero gli schermi , fossero poche , se non la stessa per tutti ....)

immagine di confronto per schemo pocketbook
First experience with the PocketBook 840 before Inkpad reviews .
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18778
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Janvitus »

Micro SD Samsung Evo da 64 GiB per il Sony Xperia ZL, in offerta in una di quelle catene d'elettronica a 39,99€ (che odio...).
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
GURUGU
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: giovedì 16 maggio 2013, 14:45
Distribuzione: Archlinux \ ElementaryOS

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da GURUGU »

Oneplus One 64Gb sandstone balck,
in realtàè già un po' che l'ho preso(direi un mesetto, ma da quando l'ho comprato non avevo ancora effettuato l'accesso al forum)
Gran bel cellulare, veramente 300eurini spesi bene.
Lo stesso giorno in cui è arrivato ho sbloccato il bootloader e, dopo aver messo la TWRP, ho cominciato subito a provare varie rom per scegliere quella "adatta a me".
morale della favola: gran_bel_cellulare+euphoriaOS+AK kernel = riappacificato con il mondo intero :D
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da ale multimediale »

Joystick della xbox 360 per pc e xbox..Va alla grande su pc e viene riconosciuto alla su tutti i giochi senza l'uso di programmi tipo x360ce e simili,almeno per i giochi che ho io funziona senza...

L'ho sto usando su windows 10 dove non ho dovuto installare driver ne altro..Dando lsusb vedo che viene riconosciuto anche su debian e ubuntu ma su linux non gioco quindi non sò come funziona
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Gius71.71 »

Mezzo vitello, 110 Kg di carne.
Sabato provo le prime bistecche, al Barbecue se il tempo permette :sisi:.
Avatar utente
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1819
Iscrizione: mercoledì 16 settembre 2009, 23:51
Desktop: xfce / kde-plasma
Distribuzione: Debian 12 (bookworm) x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Lo Zio »

Gius71.71 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4731099#p4731099][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Mezzo vitello, 110 Kg di carne.
Sabato provo le prime bistecche, al Barbecue se il tempo permette :sisi:.
:gnam: santo subito!
Anche io ho appena comprato una 50tina di kili di salami fatti in casa da parenti Emiliani
--> * Indice Wiki * Photoshop su Wine * Cerca su Ubuntu.it *

......ti accorgi che fa caldo quando dai come input "sudo" e il terminale ti da come output "Anche io"
Avatar utente
Unicum
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4644
Iscrizione: lunedì 29 dicembre 2008, 3:22
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04
Sesso: Maschile
Località: Sardegna

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Unicum »

ultimo acquisto in arrivo
Allegati
wifisky-2000mw-10dbi.jpg
Linux user #490627 Ubuntu User # 28324 'Cause nobody loves me ,It's true ,Not like you do
ma adesso anche il parroco ha un tatuaggio con su scritto l’anima mia è di dio
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: Postate qui il vostro ultimo acquisto!

Messaggio da Gius71.71 »

Lo Zio [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4731119#p4731119][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Gius71.71 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4731099#p4731099][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Mezzo vitello, 110 Kg di carne.
Sabato provo le prime bistecche, al Barbecue se il tempo permette :sisi:.
:gnam: santo subito!
Anche io ho appena comprato una 50tina di kili di salami fatti in casa da parenti Emiliani
Buongustaio :sisi: .
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 27 ospiti