Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
matteovid
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 368
Iscrizione: mercoledì 9 dicembre 2009, 9:09
Desktop: Openbox, XFCE, XMonad
Distribuzione: GNU/Linux Arch - openSUSE Leap
Sesso: Maschile
Località: Parma

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da matteovid »

@carlotux scrisse
Ho capito che non sai più che cosa dire, sei all'ultima spiaggia ecco perché ti butti sullo sfottò. Non ti risponderò più non lo meriti.

Pace e bene a tutti.
è lei che non sa cosa dire, se fosse solo meno cercatore di notizie sulla net
è più propenso a fare prove, capirebbe ma ho i miei dubbi

invece di dichiarare bla bla, posti delle prove concrete, Signore.

firmato
nessuno
Scheda Madre: Intel, CPU: Intel® 80386 con coprecessore 80387
Scheda Grafica: EGA 16 colori
Ora sto provando openSUSE Leap, Dos 4.01, Embedded Linux μClinux
... Essere completamente onesti con se stessi è un buon esercizio.(cit. Freud)...
...Per Pandemia ho tempo di provare varie distribruzioni GNU/Linux e FreeBSD...
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Carlotux »

Facebook affonda in Borsa: in fumo 50 miliardi di dollari

Questo e solo un pezzo dell'articolo che troverete QUI :sisi:

La caduta è senza fine. Facebook affonda in Borsa e scende sotto i 18 dollari per azione, ovvero 20 dollari in meno rispetto al prezzo fissato dall’ipo. In 90 giorni di scambi il valore di mercato di Facebook è calato di 50 miliardi di dollari, più di quanto bruciato in termini di capitalizzazione di borsa da Lehman Brothers nell’intero anno che ha preceduto la bancarotta.
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Pike »

Torniamo IT?
Se non sai manco perchè ci stai dentro, uscire.
Velocemente.
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
lucalaugh
Prode Principiante
Messaggi: 129
Iscrizione: giovedì 10 dicembre 2009, 19:16
Desktop: Gnome + Unity
Distribuzione: Ubuntu 13.10 64bit
Località: Acireale (CT)
Contatti:

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da lucalaugh »

A me (17 anni :D) sinceramente non frega nulla che i dati diventano proprietà di facebook o che il sito invade la mia privacy. Le cose che non voglio rendere pubbliche non le posto, è così difficile? bisogna postare su facebook ogni minima minchiata? :)

Io lo uso per tenermi in contatto con gli amici, MSN e Skype sono vuoti, su Facebook ho il gruppo della scuola, della classe e addirittura alcuni prof lo usano per mandarci materiale.
Pietro_95
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2012, 20:22
Desktop: Unity
Distribuzione: 13.04 64bit

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Pietro_95 »

lucalaugh » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4181402#p4181402]oggi, 1.08[/url] ha scritto:A me (17 anni :D) sinceramente non frega nulla che i dati diventano proprietà di facebook o che il sito invade la mia privacy. Le cose che non voglio rendere pubbliche non le posto, è così difficile? bisogna postare su facebook ogni minima minchiata? :)

Io lo uso per tenermi in contatto con gli amici, MSN e Skype sono vuoti, su Facebook ho il gruppo della scuola, della classe e addirittura alcuni prof lo usano per mandarci materiale.
Non volevo lasciarlo proprio per questo, anch'io ho (avevo) il gruppo della scuola e molti professori lo usano. Però, quando entri e vedi ragazze (dai 12 ai 22 anni) che pubblicano link d'amore all'infinito, loro foto in cui dichiarano di essere felici, post sgrammaticati e senza senso ti viene voglia di rompere il computer...Voi direte "Non c'è bisogno di cancellare il tuo account basta che elimini le persone che ti danno fastidio" questo è vero, ma è anche sbagliato visto che la maggior parte dei miei amici condivide quei link. Ormai facebook è diventato il social network dell'ipocrisia, l'utente medio tende sempre a far credere agli altri ciò che non è veramente, carica miliardi di foto, pubblica stati che lo descrivono (logicamente fiero, leale, coraggioso). Che schifo!E poi io ci passavo troppo tempo, era diventato come una droga (anche se raramente condividevo dei link), passavo le giornate ad aggiornare la home, e questo non va sicuramente bene. Il tempo passato su facebook poteva essere impiegato per lo studio, la lettura, cose molto più importanti dello stato di uno "bimbominchia" su uno stupido social network...
Avatar utente
A.Milinux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2032
Iscrizione: domenica 31 maggio 2009, 18:27
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Catania

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da A.Milinux »

Pietro_95 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4181466#p4181466]51 minuti fa[/url] ha scritto:
lucalaugh » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4181402#p4181402]oggi, 1.08[/url] ha scritto:A me (17 anni :D) sinceramente non frega nulla che i dati diventano proprietà di facebook o che il sito invade la mia privacy. Le cose che non voglio rendere pubbliche non le posto, è così difficile? bisogna postare su facebook ogni minima minchiata? :)

Io lo uso per tenermi in contatto con gli amici, MSN e Skype sono vuoti, su Facebook ho il gruppo della scuola, della classe e addirittura alcuni prof lo usano per mandarci materiale.
Non volevo lasciarlo proprio per questo, anch'io ho (avevo) il gruppo della scuola e molti professori lo usano. Però, quando entri e vedi ragazze (dai 12 ai 22 anni) che pubblicano link d'amore all'infinito, loro foto in cui dichiarano di essere felici, post sgrammaticati e senza senso ti viene voglia di rompere il computer...Voi direte "Non c'è bisogno di cancellare il tuo account basta che elimini le persone che ti danno fastidio" questo è vero, ma è anche sbagliato visto che la maggior parte dei miei amici condivide quei link. Ormai facebook è diventato il social network dell'ipocrisia, l'utente medio tende sempre a far credere agli altri ciò che non è veramente, carica miliardi di foto, pubblica stati che lo descrivono (logicamente fiero, leale, coraggioso). Che schifo!E poi io ci passavo troppo tempo, era diventato come una droga (anche se raramente condividevo dei link), passavo le giornate ad aggiornare la home, e questo non va sicuramente bene. Il tempo passato su facebook poteva essere impiegato per lo studio, la lettura, cose molto più importanti dello stato di uno "bimbominchia" su uno stupido social network...
Sei solo tu capace a trovare la motivazione giusta per eliminare/disattivare il tuo account.
E da quello che ho letto/hai scritto, mi pare che tu,...
... l'abbia trovata!
...ergo...
Se ad ogni sasso, dovessimo dare un calcio, a fine giornata, ci ritireremmo con il piede rotto!
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Carlotux »

E poi io ci passavo troppo tempo, era diventato come una droga (anche se raramente condividevo dei link), passavo le giornate ad aggiornare la home, e questo non va sicuramente bene. Il tempo passato su facebook poteva essere impiegato per lo studio, la lettura, cose molto più importanti dello stato di uno "bimbominchia" su uno stupido social network...
La risposta alle tue domande l'avevi gia trovata come ti a fatto notare lucalaugh.
E da quello che ho letto/hai scritto, mi pare che tu,...
... l'abbia trovata!
...ergo...
Avatar utente
woodcutter
Prode Principiante
Messaggi: 201
Iscrizione: lunedì 24 agosto 2009, 18:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 12.04 i686

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da woodcutter »

Pietro_95 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4181466#p4181466]martedì 11 settembre 2012, 8:42[/url] ha scritto:
lucalaugh » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4181402#p4181402]oggi, 1.08[/url] ha scritto:A me (17 anni :D) sinceramente non frega nulla che i dati diventano proprietà di facebook o che il sito invade la mia privacy. Le cose che non voglio rendere pubbliche non le posto, è così difficile? bisogna postare su facebook ogni minima minchiata? :)

Io lo uso per tenermi in contatto con gli amici, MSN e Skype sono vuoti, su Facebook ho il gruppo della scuola, della classe e addirittura alcuni prof lo usano per mandarci materiale.
Non volevo lasciarlo proprio per questo, anch'io ho (avevo) il gruppo della scuola e molti professori lo usano. Però, quando entri e vedi ragazze (dai 12 ai 22 anni) che pubblicano link d'amore all'infinito, loro foto in cui dichiarano di essere felici, post sgrammaticati e senza senso ti viene voglia di rompere il computer...Voi direte "Non c'è bisogno di cancellare il tuo account basta che elimini le persone che ti danno fastidio" questo è vero, ma è anche sbagliato visto che la maggior parte dei miei amici condivide quei link. Ormai facebook è diventato il social network dell'ipocrisia, l'utente medio tende sempre a far credere agli altri ciò che non è veramente, carica miliardi di foto, pubblica stati che lo descrivono (logicamente fiero, leale, coraggioso). Che schifo!E poi io ci passavo troppo tempo, era diventato come una droga (anche se raramente condividevo dei link), passavo le giornate ad aggiornare la home, e questo non va sicuramente bene. Il tempo passato su facebook poteva essere impiegato per lo studio, la lettura, cose molto più importanti dello stato di uno "bimbominchia" su uno stupido social network...
facebook è uno strumento, e come tutti gli strumenti, bisogna saperlo usare; può essere usato per scopi molteplici, bene o male, dipende da chi pigia i tasti.
può essere molto utile per i gruppi, per cui se un componente deve comunicare qualcosa lo può fare in modo semplice e diretto, senza scordarsi nessuno; il tuo gruppo scuola ne è un esempio.
può essere molto inutile, come vetrina di pensieri altrui di cui non ce ne facciamo nulla.
se il tuo problema è non essere invaso da link, pensieri ecc puoi fare due cose: togliere dagli amici chi li posta, oppure se ti serve avere comunque il suo contatto, togliere gli aggiornamenti di quella persona dalla Home o bacheca.
io ho fatto così...praticamente Fb per me è come una rubrica telefonica; se devo contattare qualcuno, ho il suo recapito, ma la mia home è vuota.
le mail cambiano, i num. di telefono pure, il profilo Fb no.
Avatar utente
lucalaugh
Prode Principiante
Messaggi: 129
Iscrizione: giovedì 10 dicembre 2009, 19:16
Desktop: Gnome + Unity
Distribuzione: Ubuntu 13.10 64bit
Località: Acireale (CT)
Contatti:

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da lucalaugh »

Io mi faccio quattro risate con i nostri coetanei idioti :) Al massimo se danno fastidio li blocco, ma sopporto abbastanza. Bloccali o togli gli aggiornamenti nella home :)
cybercontrol
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: domenica 12 agosto 2012, 8:27

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da cybercontrol »

non voglio sparare a zero su servizi altrui .. quindi faccio semplicemente una mia considerazione personale , per loro è un lavoro e un guadagno , per cui fanno bene a portarlo avanti .
ho provato ad attivare un account in quella piattaforma ed ho provato a seguire qualche intervento su vari temi di note pagine facebook .. e sono scappato da quel luogo .
sono arrivato alla conslusione che facebook abbia realmente un potere quasi ipnotico proprio per come è strutturato . insomma vorresti scappare e ti rendi conto ma in molte persone genera poi l'idea di rimanere solo o sola nel caso si cancelli l'account .
adesso faccio riferimento al fatto che facebook sarebbe motivo di separazioni coniugali liti fra coppie e fatti simili .
premettendo che l'uso corretto di quel servizio dipende in larga parte dall'utente , se una persona nella vita ha un comportamento scorretto verso qualcuno o anche verso se stesso e la propria famiglia è chiaro che che si ripercuotera' anche sull'uso di questi mezzi . sarebbe troppo facile una cosiderazione del genere .
secondo me per come è strutturato sono arrivato a dedurre che in qualche modo induca le persone al tradimento e comportamenti simili . questo dipende da alcuni fattori .
la facilita' con cui si viene contattati e si possono contattare le persone , il fatto di dialogare attraverso il computer attraverso un monitor quasi altera le proprie azioni quasi si ha l'idea di non commettere un fatto o espone a riflessioni e considerazioni e interazioni che altrimenti non si farebbero . il fatto di far parte di quella comunita' in qualche modo rende tutti molto simili , ho visto molte persone cambiare dopo aver utilizzato quella piattaforma ..
se stai molto tempo su facebook e questo fa parte della stragrande maggioranza delle persone che hanno un account , sei molto piu' vulnerabile a determinati condizionamenti . per esempio ho visto donne che erano completamente disinteressate a determinate situazioni extraconiugali che contattate ripetutamente e a contatto continuamente con velate richieste cambiare atteggiamento . un po' quello che avviene nella societa' al di fuori dei computer .
se fai parte di un gruppo e quel gruppo ha determinate caratteristiche finirai per adeguarti oppure te ne andrai .
non so voi ragazzi ma ho visionato la bacheca di molti utenti sia uomini che donne e mi ha spaventato , tutti con le solite immagini idiote del gattino che abbracia il cane o simili , tutte con frasi assurde sull'amore , e riferimenti a frasi celebri di un qualunque poeta .
lo dico molto sinceramente ..mi rendo conto che non è facile ma sono sicuro che le persone potrebbero dare ed essere molto piu' ..bisogna solo avere il coraggio e la forza di non seguire la massa è questo il vero "sballo" sforzatevi di capire questo concetto e sarete vincenti .
molti temono di non piacere essendo semplicemente se stessi . tutti vorrebbero un mondo differente una societa' differente , pero' si guardano attorno e si nascondono per poi assomigliare a qualche pessimo esempio e seguono la massa.
vi do il mio parere , mi rendo conto che non c'è cosa migliore che dedicare il tempo alla conoscenza , il tempo che togli a facebook potresti dedicarlo ad imparare qualcosa , leggi qualunque cosa oppure tramite la rete osserva immagini e posti che non conosci , specializzati in qualcosa , e avrai fatto certamente qualcosa di molto piu' importante . investite su voi stessi e sull'apprendimento . il tempo passato in quel modo non ti lascia nulla ..anzi toglie .
puoi decidere se lasciarti trascinare dagli eventi e dal tempo oppure esplorare e conoscere imparare .
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Carlotux »

@ cybercontrol. Hai fatto un post bellissimo, dettagliato e reale. :sisi:

Quello che hai scritto io lo avevo solo immaginato, ma non avendo mai fatto l'iscrizione a Facebook e non avendolo mai usato non potevo dirlo, poteva essere solo frutto della mia fantasia e avrei potuto scrivere il falso.

Ma una esperienza diretta con un analisi della realtà e sempre un piacere sentirla. :sisi: :ciao:
Slam_
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: domenica 12 febbraio 2012, 16:56
Distribuzione: 12.04

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Slam_ »

Il problema principale secondo me é la competizione esagerata e totalmente insana a cui facebook porta, una volta che le persone vengono messe in vetrina e rivelate in questo modo. Un tempo quando incontravi per la prima volta una persona non ti veniva messo a disposizione un libro che ti informasse sulla sua vita, i suoi interessi e le sue relazioni. Prima la storia di un individuo conosceva molti piú regioni oscure o semplicemente non pubbliche, aveva cioé piú buchi che venivano riempiti dall´immaginazione o dalle voci che si sentivano in giro, rendendola sicuramente piú interessante di quanto fosse realmente. Ora peró l´immaginazione é morta, spappolata dalle tonnellate di immagini che ci bombardano ogni giorno da quando siamo nati, pertanto dobbiamo documentare la nostra vita se vogliamo che appaia un minimo interessante, perché di fatto anche se non succede niente il non documentarla sarebbe ancora peggio.
Ma soprattuto ci rendiamo conto che avendo speso la vita a cercare di sembrare di essere qualcosa che non siamo, invece che provare a diventarlo, alla fine non siamo cresciuti minimamente, e la nostra vita é rimasta piatta e vuota. Nonostante ogni tanto si riesca a viaggiare in qualche posto esotico, farsi fotografare vicino a una piramide e mettere poi la foto come immagine del profilo, cosí da far credere di spassarsela.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti