Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Pietro_95
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2012, 20:22
Desktop: Unity
Distribuzione: 13.04 64bit

Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Pietro_95 »

Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Mdfalcubo »

Perché mai? Non é obbligatorio cancellarsi. I buoni motivi li devi avere tu.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Carlotux »

Quanti motivi vuoi ? ce ne a bizzeffe e non saprei da dove cominciare. Ma qualcosa ti posto. :sisi: Auguri :lol:

CLICCA CLICCA
Avatar utente
erotal
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 999
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2008, 19:33
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 64
Sesso: Maschile
Località: Treviso

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da erotal »

La risposta si trova nel giorno in cui hai fatto l'iscrizione.
Quando ti dei iscritto, perchè lo hai fatto?
Pensaci e poi vedi se quella motivazione è ancora attiva.
Di conseguenza decidi se restare o mollare.
El saòn no'l sa gnente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto.
Avatar utente
hellojoker
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7740
Iscrizione: martedì 22 febbraio 2011, 20:37
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Fedora|Win10

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da hellojoker »

Pietro_95 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4179978#p4179978]oggi, 12:16[/url] ha scritto:Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?
c'è troppa gente, e come dice il detto meno siamo meglio stiamo :D
Pietro_95
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2012, 20:22
Desktop: Unity
Distribuzione: 13.04 64bit

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Pietro_95 »

Carlotux » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4180008#p4180008]57 minuti fa[/url] ha scritto:Quanti motivi vuoi ? ce ne a bizzeffe e non saprei da dove cominciare. Ma qualcosa ti posto. :sisi: Auguri :lol:

CLICCA CLICCA
Grazie...avevo letto da qualche parte che anche se cancelli il tuo account i tuoi dati restano per un tempo illimitato nei server di facebook, e che per farteli restituire devi compilare un modulo e inviare a facebook un tuo documento di identità così ti invieranno gratis a casa un dvd con tutti i tuoi dati (vari giga) :nono:
Avatar utente
idgold
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: martedì 15 luglio 2008, 23:02
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 32bit

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da idgold »

I motivi per restare o cancellarti li sai tu, io ti posso dire che ai miei tempi avevamo lo stesso tanti amici (in carne ed ossa) e per tenerci in contatto usavamo la bicicletta, non i cellulari o facebook, che non esistevano nemmeno nella fantasia.
hellojoker » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4180064#p4180064]11 minuti fa[/url] ha scritto: c'è troppa gente, e come dice il detto meno siamo meglio stiamo :D
al circo si dice: più gente entra più bestie si vedono :lol:
Si alza, sempre lenta come un tempo, l'alba magica in collina.
Avatar utente
hellojoker
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7740
Iscrizione: martedì 22 febbraio 2011, 20:37
Desktop: Gnome Shell
Distribuzione: Fedora|Win10

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da hellojoker »

non la conoscevo bella però :D
Avatar utente
marius78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 861
Iscrizione: martedì 22 marzo 2011, 18:20
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04.1 LTS x86_64,trisquel
Sesso: Maschile
Località: IT

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da marius78 »

semplice: se non ti serve più è hai buone ragioni per toglierlo, allora ha senso.
ciao
Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7453
Iscrizione: lunedì 2 novembre 2009, 15:29
Desktop: Gnome 2.30.2
Distribuzione: Debian Squeeze
Località: Augusta Taurinorum

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Carlin0 »

Un motivo valido potrebbe essere che sei una cavia usata a scopi di marketing , ma magari a taluni può piacere questa situazione
Avatar utente
dalca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 346
Iscrizione: martedì 30 dicembre 2008, 23:01
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS X86_64
Sesso: Maschile

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da dalca »

Se ti è venuto il dubbio, già questo è una buona ragione.
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Carlotux »

al circo si dice: più gente entra più bestie si vedono
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
isuaami
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2876
Iscrizione: domenica 1 maggio 2011, 0:01
Località: Terra

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da isuaami »

:asd:

Cresciuto con una nonna che i soldi te li metteva in mano con quel fare a metà tra una spia della Stasi e lo spacciatore di fumo al parco.
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da kimj »

io sono iscritto e non ho intenzione di eliminare il mio account, però ecco alcuni motivi per farlo:

-i contenuti che posti diventano di proprietà di facebook. Per esempio, se posti una bella foto e poi vuoi presentarla ad un concorso, non è più di tua proprietà

-può essere pericoloso per la privacy. Potresti ricevere richieste di amicizia da professori e parenti...

-è pieno di rumore, generato da pagine assolutamente sceme e condiviso dai propri amici.

-può, ancora, essere lesivo per la privacy se si cade in trappola, lasciando ad una "app" il privilegio di accedere al nostro account, per ottenere i mirabolanti servizi offerti. A volte queste si fanno pubblicità da sole postando tramite il tuo account. Ho una bassa opinione di chi fa uso di tali (a mio avviso stupidissime e truffaldine) applicazioni, come di chi si fa attivare i servizi in abbonamento sul cellulare, ma continuo a vedere loro messaggi sulle bacheche..

-Facebook rileva automaticamente contenuti che possono essere (per l'azienda) di natura criminale, che vengono riportati agli impiegati, i quali possono decidere di riportare alle autorità.
Vi è stato un caso in cui un uomo sui 30 anni parlava di sesso in chat con una ragazza di 13. La conversazione è stata automaticamente riportata ai dipendenti di facebook, che continuarono a "spiare" i due utenti, ed appresero dell'organizzazione di un incontro. Avvertirono la polizia, la quale si presentò sul posto arrestando l'uomo.

Sebbene può sembrare una buona idea poter "prevenire" crimini, a mio avviso ciò può presentare un pericolo per la privacy, specialmente se gli utenti facebook non sono correttamente informati a riguardo, considerando anche che l'azienda condivide anche con l'intelligence degli stati uniti.
Non lo dico per complottismo, ma perché per curiosità (non pensavamo che il "sistema" si limitasse alla pedofilia, che fa tanto presa sul pubblico) e per prendere per il c*lo gli ipotetici dipendenti che si sarebbero ritrovati a leggere, con un "amico" ho inscenato una conversazione ricca di parole che potrebbero essere indicatrici di attività criminali, ed ho finto di stare organizzando un attentato a ft. meade, con l'aiuto del "mio amico" console iraniano.
Miracolosamente ci siamo ritrovati, alla seconda volta che abbiamo usufruito di OTR, con un bel MITM (a meno che un bug in pidgin non cambi, per ognuno dei due utenti, la rispettiva chiave pubblica restando in grado di iniziare correttamente la conversazione...). Notare che usavamo nick, io un server jabber in giappone e lui uno in europa, e ci connettevamo con ssl.
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da kimj »

We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Bakuriu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1156
Iscrizione: venerdì 23 ottobre 2009, 23:43
Desktop: KDE4
Distribuzione: Kubuntu 12.04 LTS - x86_64

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Bakuriu »

Pietro_95 » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4180072#p4180072]ieri, 13:58[/url] ha scritto:
Grazie...avevo letto da qualche parte che anche se cancelli il tuo account i tuoi dati restano per un tempo illimitato nei server di facebook, e che per farteli restituire devi compilare un modulo e inviare a facebook un tuo documento di identità così ti invieranno gratis a casa un dvd con tutti i tuoi dati (vari giga) :nono:
Questa è una cavolata.

Se vuoi ottenere tutti i tuoi dati che facebook ha a disposizione puoi andare sulle impostazioni del tuo account e richiederle.
Ci mette tipo 1 giorno per collezionare i dati e poi ti puoi scaricare il tuo archivio.

L'account viene disattivato e non eliminato(almeno per quel che ne so), anche se questo potrebbe cambiare.
Infatti con le foto è successo così. Fino a qualche mese fa quando le "eliminavi" queste diventavano solo irraggiungibili, ma se usavi il link diretto le trovavi comunque.
Ora invece facebook garantisce che vengono eliminate entro 30giorni[eliminate completamente].

Che io sappia al momento non esiste alcun modo per eliminare completamente il tuo account. Quindi non devi compilare alcun modulo, non devi mandare nessun documento d'identità e non ti inviano nessun dvd. Tra parentesi non sono giga di informazioni. Sono qualche decina di mega, al massimo 100-200.

edit:
A no, sembra che ci sia un modo per eliminarsi, ma anche qui è tutto online: [/url]http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 18143.html[/url].
Pietro_95
Prode Principiante
Messaggi: 60
Iscrizione: venerdì 7 settembre 2012, 20:22
Desktop: Unity
Distribuzione: 13.04 64bit

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Pietro_95 »

Ho eliminato tutte le foto, ho cambiato i miei dati, ho cancellato tutti i messaggi e ho inviato il modulo (dal centro assistenza facebook) per far cancellare il mio account...Verrà eliminato se io non mi connetterò per 14 giorni...secondo te i miei dati rimarranno nei server del social network o verranno cancellati?
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da kimj »

rimangono. sicuramente facebook in qualche modo effettua dei backup, ed è impensabile che, per l'eliminazione di un account, facebook si impegni ad andare a trovare i dati relativi a tale account, magari su nastro, per eliminarli.

C'era anche la dichiarazione di un dipendente a riguardo...
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da Debianizzato »

Perché è controllato dagli alieni
Avatar utente
bite
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3798
Iscrizione: sabato 19 maggio 2007, 22:10

Re: Mi date de buoni motivi per cancellarmi da facebook?

Messaggio da bite »

Perché controlla anche gli alieni
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti