Questi Americani, ma quanto spiano.

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Questi Americani, ma quanto spiano.

Messaggio da Carlotux »

Hanno speso 1 Miliardo di dollari ( e poi parlano della crisi) per creare un supercomputer di identificazione facciale anche se non ti vede in volto. :o :o

Tra internet, i satelliti, le telecamere , spiano a tutta landa. Leggiamo l'articolo che riporta la notizia. :sisi:

FBI, progetto di riconoscimento facciale da 1 miliardo di dollari


Il programma The Next Generation Identification prevede una banca dati a livello nazionale di volti criminali.


“Face Recognition è pronto“, ha dichiarato Alessandro Acquisti della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, davanti al Senato degli Stati Uniti nel mese di luglio. Come parte di un aggiornamento del database delle impronte digitali nazionale, l’FBI ha iniziato a stendere il riconoscimento facciale per identificare i criminali e farà parte del programma a lungo atteso da 1.000 milioni dollari che andrà ad aggiungere dati biometrici, come le scansioni dell’iride, l’analisi del DNA e l’identificazione vocale al toolkit. Già diversi Stati hanno iniziato a caricare le loro foto nel programma pilota e ci si aspetta che sarà implementato a livello nazionale entro il 2014. Oltre alla scansione di foto segnaletiche, i funzionari dell’FBI hanno indicato che sono desiderosi di tenere traccia di un sospetto, scegliendo il volto in mezzo alla folla.

Le immagini di una persona estrapolata da telecamere di sicurezza o le foto pubbliche caricate su internet, potrebbero essere confrontate con quelle di un deposito nazionale di immagini detenute dall’FBI. Un algoritmo potrebbe eseguire una ricerca automatica e restituire un elenco di risultati possibili utili per avviare un’inchiesta. Idealmente, tali progressi tecnologici consentiranno alle forze dell’ordine di identificare i criminali più accuratamente e portare a rapidi arresti. I difensori della privacy sono preoccupati per l’ampia portata dei piani dell’FBI. Sono preoccupati del fatto che le persone con la fedina penale catturate dalla macchina fotografica a fianco di una persona di interesse potrebbero finire in un database federale o essere soggetti a sorveglianza ingiustificata.

Jerome Pender, dell’FBI, ha detto al Senato che il database conterrà solo foto segnaletiche dei criminali conosciuti. Ma non è chiaro dalla dichiarazione sulla privacy della NGI, se le foto civili potranno essere aggiunte, dice avvocato Jennifer Lynch della Electronic Frontier Foundation. L’FBI non ha condiviso i dettagli degli algoritmi che sta usando, ma la sua tecnologia potrebbe essere molto precisa se applicata a foto scattate in condizioni controllate, quali foto formato tessera o scatti segnaletici della polizia.

I test del 2010 hanno dimostrato che i migliori algoritmi possono prelevare una persona in una piscina da 1,6 milioni di foto segnaletiche. È possibile abbinare una foto segnaletica a una foto di una persona che non sta guardando la fotocamera. Algoritmi come quello sviluppato da Marios Savvides del laboratorio della Carnegie Mellon in grado di analizzare le caratteristiche di una vista frontale e laterale insieme a una lista di foto segnaletiche, creano un modello 3D del volto, ruotandolo fino a 70 gradi in modo che corrisponda l’angolo della faccia nella foto e, quindi, far corrispondere la nuova immagine 2D con un certo grado di precisione. I volti più difficili da abbinare sono quelli in condizioni di scarsa luminosità, le quali sarebbero migliorabili con gli infrarossi, anche se le telecamere dotate di tale tecnologia sono ancora molto costose.


Fonte: qui
mikexu

Re: Questi Americani, ma quanto spiano.

Messaggio da mikexu »

Immagina se dovessero inserire anche la tua faccia nell'archivio del programma di riconoscimento facciale, magari presa nel forum ne "la guerra degli avatar". Penso che farebbero un po di confusione tra te e Paul McCartney...
Comunque ti ci vedo come terrorista ricercato da tutte le polizie del mondo... :lol:
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Questi Americani, ma quanto spiano.

Messaggio da Carlotux »

Scherzi... ma forse lo hanno già fatto. Mi tengono d'occhio a tutte le ore. :sisi: :lol:
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Questi Americani, ma quanto spiano.

Messaggio da Mdfalcubo »

A volte sono davvero fissati...ma se fosse successo a noi quello che é accaduto a loro con le Torri Gemelle, che faremmo? Non a caso, in altre cittá dove ci sono stati attentati (Londra e Madrid) stanno pensando a scanner, impronte digitali o altro, per l'accesso alle metropolitane. La paura fa sempre odience....
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Carlotux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 645
Iscrizione: domenica 5 febbraio 2012, 17:38

Re: Questi Americani, ma quanto spiano.

Messaggio da Carlotux »

Mdfalcubo » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4182652#p4182652]10 minuti fa[/url] ha scritto:A volte sono davvero fissati...ma se fosse successo a noi quello che é accaduto a loro con le Torri Gemelle, che faremmo? Non a caso, in altre cittá dove ci sono stati attentati (Londra e Madrid) stanno pensando a scanner, impronte digitali o altro, per l'accesso alle metropolitane. La paura fa sempre odience....

Non solo odience, ma fa anche 90. :ciao:
mikexu

Re: Questi Americani, ma quanto spiano.

Messaggio da mikexu »

C'è anche da dire che se credono che la sicurezza sia soprattutto nell'idividuare preventivamente le minacce, allora significa che non hanno capito niente dopo l'11 settebre; infatti quella volta (IMHO) non c'è stata solo la mancata individuazione di una minaccia imminente, ma una falla da ricercarsi nel cuore politico/economico dell'America stessa.
Avatar utente
woodcutter
Prode Principiante
Messaggi: 201
Iscrizione: lunedì 24 agosto 2009, 18:50
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 12.04 i686

Re: Questi Americani, ma quanto spiano.

Messaggio da woodcutter »

Carlotux » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4182636#p4182636]mercoledì 12 settembre 2012, 12:54[/url] ha scritto:Scherzi... ma forse lo hanno già fatto. Mi tengono d'occhio a tutte le ore. :sisi: :lol:

Codice: Seleziona tutto

[non guardare mai verso l'alto]
:o

Nemico pubblico, 1998, di Tony Scott

certe cose fan pensare che i complottisti :devilmad: non siano poi nel torto completo :sisi:
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti