Mi presento

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Aluppio
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: sabato 26 luglio 2014, 19:55
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS i686
Località: Caserta

Mi presento

Messaggio da Aluppio »

Buonasera a tutti/e,
utilizzo questa mia prima discussione per presentarmi e per dirvi i motivi che mi hanno spinto a registrarmi a questo forum.
Mi chiamo Raffaele, ad agosto compierò 20 anni, e frequentò la facoltà di ingegneria alla Federico II di Napoli, da sempre mi interesso del sociale ed attualmente faccio parte di un collettivo universitario. Appasionato di storia, filosofia e informatica, da quando sono piccino mi sono sempre approcciato a Linux.

Perchè ho deciso di registrarmi solo ora? Perchè diventerò uno studente fuorisede da settembre.

Questo cosa c'entra? Che da parecchio tempo per molti impegni non ho un mio computer, attualmente su questo PC di riserva con Ubuntu 9.qualcosa sto raccogliendo i vari dati di backup che saranno trasferiti a breve su un portatile, che devo ancora acquistare. In questo contesto, mi sono iscritto, perchè ho deciso che acquisterò un portatile ubuntu-based ed essendo abbastanza arruginito sia sulla scelta del computer sia sulle ultime distribuzioni uscite, sono sicuro che questo forum faccia al caso mio.

A prestissimo... con i miei dilemmi, tra quale pc sia meglio o su quale software sia equivalente, oppure in qualche discussione varia nelle sezioni più ludiche :D
raffaele
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggio da giulux »

Benvenuto Raffaele!
Chiedi pure, vedrai che i problemi li risolviamo.

Se ti servono consigli per gli acquisti abbiamo l'omonima sezione.

Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Mi presento

Messaggio da mikexu »

Benvenuto :D vedrai che qui sul forum troverai un aiuto valido per i tuoi intenti. Leggiti bene la sezione tecnica (c'è praticamente tutto quello che ti serve compresi tanti bravi ragazzi che sanno il fatto loro - colgo l'occasione per ringraziarli :D ) e vieni al Bar qualche volta a fare un po' di cazzeggio :asd:
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
daigo

Re: Mi presento

Messaggio da daigo »

ciao ,benvenuto :ciao:
mikexu ha scritto:e vieni al Bar qualche volta a fare un po' di cazzeggio :asd:
questo lascialo perdere,non dargli confidenza che se ne approfitta subito :D
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Mi presento

Messaggio da maxbigsi »

Benvenuto :ciao:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Mi presento

Messaggio da jackynet92 »

Ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti