Link senza foto in anteprima

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
stefania
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 627
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2008, 13:27

Link senza foto in anteprima

Messaggio da stefania »

Ciao a tutti!
Scusate se scrivo un post che c'entra poco con Ubuntu, ma lo scrivo qui sul bar sperando di ottenere comunque il vostro aiuto.
Da circa un mese ho messo su un blog e un profilo facebook per il mio allevamento amatoriale di Chihuahua.
Il bog è questo:

http://ilmiochihuahua.wordpress.com

Innanzitutto vi chiedo di dirmi se vi piace. Accetto consigli e migliorie!
La cosa che vi chiedo è la seguente: quando cerco di condividere il blog sul profilo Facebook, mi viene solo il link ma senza una foto di anteprima. E' normale? Cosa sbaglio?
Grazie in anticipo a tutti voi!
Avatar utente
JackPulde
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 947
Iscrizione: martedì 27 marzo 2012, 20:23
Desktop: GNOME Shell 3.36.1
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS

Re: Link senza foto in anteprima

Messaggio da JackPulde »

Ciao :ciao:

Ho provato ad incollarlo sulla bacheca (facebook) e mi viene fuori il logo viola (il mio chihuahua) più il titolo :) .

Ti do qualche dritta per il sito se vuoi :) :

- Non è male come è impostato... Manca però una bella foto (anche di un chihuahua) nella home che attiri le persone!
- Il logo superiore te lo consiglio di farlo in vettoriale (utilizzando magari Inkscape) così puoi ingrandirlo quanto vuoi e non perde la qualità (e si legge meglio ;) );

:)
Notebook - Dell XPS 13 9360
Avatar utente
Alkatron
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1248
Iscrizione: giovedì 16 aprile 2009, 13:26
Distribuzione: debian jessie 64
Contatti:

Re: Link senza foto in anteprima

Messaggio da Alkatron »

Prova ad usare il metatag open-graph
ciao
Avatar utente
stefania
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 627
Iscrizione: lunedì 21 aprile 2008, 13:27

Re: Link senza foto in anteprima

Messaggio da stefania »

Grazie mille ragazzi. Allora sono stata bravina. Pensavo mi stroncaste! EHeheheh Grazie!
Effettivamente ora mi mette anche l'immagine del logo in anteprima!
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti