che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corpo?

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da a323109 »

Oppure "X-Files"

#Edit
tecnopado [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4670907#p4670907][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
nel caso, lo mostro anche al tipo che m'ha consigliato a32, magari ne ha gia' visti di reperti simili,e c'è una spiegazione (spero)

Ti do' un'altra opzione, se vuoi scatenare un vero putiferio mediatico manda le foto a Antonio Chiumiento :lol:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da UbuNuovo »

@Tecnopado portati un righello e fai le foto con il righello a terra accanto allo scheletro... una faina non è grossa come un cane.
Guarda se riesci a fotografare anche le zampe, i mustelidi hanno gli artigli meno arcuati rispetto ai felini.
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Avatar utente
tecnopado
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1356
Iscrizione: giovedì 20 febbraio 2014, 22:49
Desktop: i3WM-Gnome-xfce4.12-tmux
Distribuzione: ArchLinux-CentOS-Manjaro-Gentoo
Località: mnt /dev/Gorizia/Casa_Mia/

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da tecnopado »

si infatti cii avevo propio pensato, mia sorella avrebbe dovuto mettere un qualcosa vicino, per capire le proporzioni di quello scheletro, spero tanto d'aver un po' di tempo domani,
sta storia mi ha molto incuriosito
--- Il mio Super Tempo Di BOOT: SSD Crucial M550 GPT+BTRFS+custom kernel 4.0 | Startup finished in 1.145s (kernel) + 674ms (userspace) = 1.820s !!!!! :D
personal config REPO https://github.com/tecnopado UTENTE ARCHLINUX FIERO&SODDISFATTO!!!! GUIDA BOOTTIME http://www.inthebit.it/fast-boot-time-s ... ux-con-ssd
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da a323109 »

tecnopado [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4671108#p4671108][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:si infatti cii avevo propio pensato, mia sorella avrebbe dovuto mettere un qualcosa vicino, per capire le proporzioni di quello scheletro, spero tanto d'aver un po' di tempo domani,
sta storia mi ha molto incuriosito
Allora? Lo scateni o no' il putiferio mediatico?

Dai che ci divertiamo: dopo entrano in ballo i debanchers professionali...migliaia di pagine di polemiche...eccetera! :lol:

[Diranno che e' una lanterna cinese caduta li' nel prato :D ]
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
tecnopado
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1356
Iscrizione: giovedì 20 febbraio 2014, 22:49
Desktop: i3WM-Gnome-xfce4.12-tmux
Distribuzione: ArchLinux-CentOS-Manjaro-Gentoo
Località: mnt /dev/Gorizia/Casa_Mia/

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da tecnopado »

ma' io mi sto proprio convincendo che sia una lince di montagna :sisi:
l'idea del puma,era un po' remota,ma nn impossibile, ma la lince di montagna è molto probabile :sisi:

se ho tempo vado a vedere lo scheletro dopo, ma non sono sicuro perchè ho da fare un po' di cose oggi..
ma spero di riuscirci, alla peggio lunedi' o martedi credo
poi vi faccio sapere ;)
--- Il mio Super Tempo Di BOOT: SSD Crucial M550 GPT+BTRFS+custom kernel 4.0 | Startup finished in 1.145s (kernel) + 674ms (userspace) = 1.820s !!!!! :D
personal config REPO https://github.com/tecnopado UTENTE ARCHLINUX FIERO&SODDISFATTO!!!! GUIDA BOOTTIME http://www.inthebit.it/fast-boot-time-s ... ux-con-ssd
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da Mdfalcubo »

Gli arti inferiori sono troppo lunghi per essere quelli di una faina. Il puma lo escluderei proprio...non è un animale esotico quindi dubito che sia scappato a qualcuno...più credibile che sia un organismo alieno :D
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
robbè26_88
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: sabato 21 giugno 2014, 17:29
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS x86_64
Località: provincia di Torino

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da robbè26_88 »

Ve lo ricordate "l'alieno che viene dal futuro" di Fabio De Luigi quando imitava Mario Giordano? :D
Rock n Roll ain't noise pollution
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da Mdfalcubo »

Ehhhh vero!
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da a323109 »

Ueila'!

Non ci sono notizie? Che e'? Si e' saputo???
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
tecnopado
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1356
Iscrizione: giovedì 20 febbraio 2014, 22:49
Desktop: i3WM-Gnome-xfce4.12-tmux
Distribuzione: ArchLinux-CentOS-Manjaro-Gentoo
Località: mnt /dev/Gorizia/Casa_Mia/

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da tecnopado »

si,cè la notizia ,che me l'avete ricodato voi ora con questi post ... :/ porcaccialazozza .. non ho potuto,perchè sto lavorando come un matto in sti giorni (è capitato un lavoro all'improvviso),e mi porta via pure i sabati e le domeniche :sisi:
beh meglio cosi',visti i tempi!
spero veramente tantissimo di riuscire a liberarmi uno di sti giorni,giusto un oretta x fare 4 foto decenti
(chiedere a mia sorella? ..no, gia' fatto e dice si si bla bla bla...)
mi spiace se vi faccio aspettare,davvero,spero di combinare al + presto
(cmq l'idea assurda dell'alieno :lol: è propio assurda, quella della lince di montagna invece è (molto) terra terra ..

vediam se ho tempo,scusa di nuovo
--- Il mio Super Tempo Di BOOT: SSD Crucial M550 GPT+BTRFS+custom kernel 4.0 | Startup finished in 1.145s (kernel) + 674ms (userspace) = 1.820s !!!!! :D
personal config REPO https://github.com/tecnopado UTENTE ARCHLINUX FIERO&SODDISFATTO!!!! GUIDA BOOTTIME http://www.inthebit.it/fast-boot-time-s ... ux-con-ssd
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da Toshio »

Per capire bisogna proprio sapere le dimensioni. Potrebbe essere una lince, anche se sono mi pare siano più "compatte" rispetto a quello scheletro, non da escludere comunque. Vista la lunghezza delle zampe e la snellezza potrebbe essere un serval o un caracal, o un ibrido tra i due. Sono relativamente diffusi come animali domestici. :sisi:
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da ale multimediale »

Quello è il canimus plexiosu,il vecchio cane da guardia dell archpresident che aveva mandato a mangiarti il computer tecno ma qualcosa è andato storto...
Vendine i resti
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da UbuNuovo »

@tecnopado non è che hai fatto un frankenstein composto dalle ossa di un mustelide e da quelle di un felino?
La parte anteriore (teschio e cassa toracica) sembrano di un mustelide; la parte posteriore e le zampa anteriori sembrano di un felino! :asd:
Da segnalare che le parti (discordanti) sono sconnesse, non si vedono le vertebre tra parte anteriore e parte posteriore; ugualmente, le zampe anteriori sono staccate!
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da Toshio »

Ubunuovo perchè dici che il cranio (e cassa toracica) è più simile a quello di un mustelide?
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da UbuNuovo »

Perché le dimensioni, per quanto detto, non tornano... se fosse più piccolo potrebbe essere una faina.
Il torace in un felino tenderebbe ad allargarsi di più andando verso la parte inferiore, i mustelidi invece sono più cilindrici, più affusolati (come quello che si vede nella foto
La dentatura dei filini è molto simile a quella dei mustelidi, il cranio dei felini è più corto longitudinalmente (e sul cranio ho dei dubbi, si dovrebbe vedere la parte del naso i felini hanno un osso sul naso che i mustelidi non hanno).
Se si confronta la foto postata del cranio con quella sotto (di una faina)... la dentatura è compatibilissima.
foto).
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da Toshio »

UbuNuovo ha scritto:Se si confronta la foto postata del cranio con quella sotto (di una faina)... la dentatura è compatibilissima.
la dentatura sì, sia felini che mustelidi hanno dentatura da carnivori "puri" (ovviamente varia da specie a specie). Ma la forma del cranio no, mi sembra più corto e alto di quello di un mustelide, più da felino. E appunto, se si esclude l'artefatto :D , nessun mustelide ha arti così sviluppati. Prova a cercare per immagini caracal skull o linx skull. :sisi:
Poi si scopre che è un levriero e facciamo una bella figura di... :D
Avatar utente
tecnopado
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1356
Iscrizione: giovedì 20 febbraio 2014, 22:49
Desktop: i3WM-Gnome-xfce4.12-tmux
Distribuzione: ArchLinux-CentOS-Manjaro-Gentoo
Località: mnt /dev/Gorizia/Casa_Mia/

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da tecnopado »

quel cranio postato da ubunuovo.. beh sembra essere quello delle mie foto
cmq mustelidi cosi' grossi,nn credo esistano, ...forse a cernobil e dintorni magari :sisi:

cmq toshio,un levriero,no,è troppo piccolo x essere un levriero,e la vetrinaria l' avrebbe detto subito, si deve trattare di un animale selvatico.
(oggi ovviamente non ho tempo di andarci)
--- Il mio Super Tempo Di BOOT: SSD Crucial M550 GPT+BTRFS+custom kernel 4.0 | Startup finished in 1.145s (kernel) + 674ms (userspace) = 1.820s !!!!! :D
personal config REPO https://github.com/tecnopado UTENTE ARCHLINUX FIERO&SODDISFATTO!!!! GUIDA BOOTTIME http://www.inthebit.it/fast-boot-time-s ... ux-con-ssd
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da UbuNuovo »

La faina credo sia il mustelide con le zampe più lunghe, foto scheletro faina;
si potrebbe girare un sexy animal movie "Fainona coscia lunga". altra foto scheletro faina
La forma del cranio in effetti sembrerebbe più da felino essendo abbatanza tonda.

Ho sovrapposto lo scheletro ad una povera martora schiacciata da una macchina, la lunghezza degli arti è compatibile.
foto martora-animal_x
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da Toshio »

tecnopado ha scritto:cmq toshio,un levriero,no,è troppo piccolo x essere un levriero,e la vetrinaria l' avrebbe detto subito, si deve trattare di un animale selvatico.
Sì-sì certo, scherzavo :D
tecnopado ha scritto:cmq mustelidi cosi' grossi,nn credo esistano, ...
Ermellini, martore, faine, furetti, zibellini sono tutti troppi piccoli. Più grandi tassi e puzzole ma certamente non come un cane di taglia media. Gl'unici mustelidi di dimensioni compatibili sarebbero la lontra e il ghiottone. Il ghiottone vive molto più a nord, scandinavia, rimane la lontra per i mustelidi. Ma è molto più tozza e bassa sulle zampe.
Propendo ancora per l'ipotesi "felina".
Avatar utente
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4433
Iscrizione: sabato 12 dicembre 2009, 20:58
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: che cavolo è ? UN ALIENO? UN CHUPACABRA? che è sto corp

Messaggio da UbuNuovo »

E se fosse un aristogatto? :D
Immagine

Immagine

sempre il gatto Rupert
@Tecnopado urgono foto con scala metrica, ci metti la curiosità e poi...
In questi giorni c'è il sole perché non ti fai una bella scampagnata, per caso, nei pressi dell'animalX? :)
Salva l'Ucraina! 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti