Trading online

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

:lol:

Poverino.

Tu non vieni nei forum a scrivere i cazzi tuoi, tu vieni nei forum a rompere le palle alle persone ma il gioco ti si rivolta contro e invece di far innervosire me' ti arrabbi tu.
Sei un troll fallito :ciao:
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Credo che a323 guadagni bene dal trading, piu' che altro bisogna guardare anche la gestione del rischio. Ma prima si stava "trollando" in amicizia, non scadete negli insulti.

a323 prendersela con un disoccupato, rimarcando la sua situazione sociale/economica e' un gesto cattivo...Dai su non si fa cosi' :nono:

Fate pace :D
none
Prode Principiante
Messaggi: 75
Iscrizione: giovedì 25 dicembre 2014, 21:52

Re: Trading online

Messaggio da none »

Debianizzato ha scritto:Credo che a323 guadagni bene dal trading
invece no.
a parte che questo non è trading...
soprattutto poi non ti dice che il btp a +34% non l'ha fatto da quando è stata aperta la discussione ma ce l'ha da anni :D
invece sugli investimenti che ha fatto di sua iniziativa ha guadagnato una miseria
poi non sa che sul btp deve pagare il 12,5% allo stato e sugli altri tre il 26% :ciao:

e comunque prendere in giro gli altri sul chi ha più soldi, è veramente SQUALLIDO.
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

L'importante e' non prendersi sul serio qui. Sarebbe da stupidi
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Mdfalcubo »

Piantatela per favore e risolvete la cosa privatamente. Grazie.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Solo delle doverose precisazioni, dato che stamattina non avevo tempo.
Diabolik62 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722217#p4722217]http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722217#p4722217[/url] ha scritto:ah e secondo te io scrivo i quazzi miei ad un uno che non hai mai lavorato,un parassita mantenuto dallo stato,che se foste un azienda privata stavate gia falliti da decenni,ma stai zitto che non sai nulla di me,non vengo sui forum a fare lo sbruffone,manco sapevi che dovevi pagar la tobin.
ti saluto,mangia pane a tradimento
ah dimenticavo torna ha fare l'haccker che è meglio
A me risulta che dopo che ci hanno privatizzati abbiamo preso il volo.

Siamo la seconda piu' grande multinazionale nel campo elettrico, possediamo la rete di trasmissione in Brasile, la distribuzione in Spagna, diverse centrali negli USA e molta altra roba.

Lo stereotipo dell' impiegato statale e' superato, sveglia.

http://www.enel.com/en-GB/

http://www.enelgreenpower.com/en-GB/ena/
none [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722265#p4722265]http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722265#p4722265[/url] ha scritto:
Debianizzato ha scritto:Credo che a323 guadagni bene dal trading
invece no.
a parte che questo non è trading...
soprattutto poi non ti dice che il btp a +34% non l'ha fatto da quando è stata aperta la discussione ma ce l'ha da anni :D
invece sugli investimenti che ha fatto di sua iniziativa ha guadagnato una miseria
poi non sa che sul btp deve pagare il 12,5% allo stato e sugli altri tre il 26% :ciao:

e comunque prendere in giro gli altri sul chi ha più soldi, è veramente SQUALLIDO.
Non prendo in giro nessuno

Fine off-topic
none [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722265#p4722265]http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4722265#p4722265[/url] ha scritto:
Debianizzato ha scritto:Credo che a323 guadagni bene dal trading
invece no.
a parte che questo non è trading...
E cos'e'?

Ho venduto e comperato beni online, che e'???

Se per trading-online intendi comperare e vendere freneticamente, oppure andare a investire su cose complicatissime come i derivati ecc allora entri nel "parco buoi" di sicuro. Invece la cosa che funziona e'; studiare i grafici, vedere come si comportano nel medio periodo e...comperare a poco -> rivendere a tanto.

E' tutto li'
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: Trading online

Messaggio da Gius71.71 »

Io ci sono passato alla fine degli anni 90, un mio collega gasato con la new economy quasi abbandonò il lavoro per fare Trading online e quando nel 2000 arrivò il crollo delle borse ci lasciò il 70 % dei suoi risparmi, da li non me ne sono più interessato.
Oggi non lo so come va, ho una curiosità, se vi va di rispondere, parlando in percentuale (non di soldi) chi e quanto ha guadagnato e chi e quanto ha perso ?
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Da ottobre, cioe' da quando ho speso 32.000 euro per il gippone ho recuperato 22.000 euro. Quindi 2/3 viene del valore del veicolo viene da giochetti in borsa.
Poi magari il prossimo anno perdo tutto, non credo, ma almeno ci ho provato e mi sono divertito.

#Edit Nel dettaglio adesso che guardo bene circa 4.000 euro guadagnati dal primo di questo mese. Che pensandoci e' pazzesco, per prendere 4.000 euro in un mese dovrei lavorare giorno e notte, di giorno orario normale e di notte straordinari senza mai dormire, che e' una cosa ssolutamente improponibile.

Poi aver intuito che il prezzo del petrolio sarebbe passato da 45$ a 52$ (60$ il Brent) in pochi giorni e' stato un bel colpo.

E' da tanto che faccio simulazioni, adesso non piu' da quando ho capito che riesco a prevedere le cose sbagliando di pochissimo.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

a323109 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4715915#p4715915][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:

Io non ho venduto niente.

Se devi per forza scrivere balle astieniti, anzi meglio vai a "compilare il kernel" e lascia le cose serie a me. :D

Immagine

ENI e' qui' e segna un +2% :asd:
Immagine

:asd: da 68mila a 74mila con un guadagno di 6mila euro senza muovere un dito, e scende anche il rischio da 60 a 58 Kilovar...sono un genio :D
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da mikexu »

Un anno fa era a 20 ... a fine anno 2014 era sceso a 13 .... adesso è risalito per bene. Il trend è ancora buono. Io fossi in te aspetteri ancora un po', diciamo che a 18 sarebbe ora di levare le ancore e tanti saluti.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Si

Vendiamo a 20, anche 19.50 va' bene.

Secondo il mio personale modello matematico c'e' una forte resistenza a 17, quindi prevedo un calo nel breve termine e poi la salita a 19/20 nel medio periodo.
Immagine
Keep calm
and :asd:
Return fire
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da mikexu »

Vero ... se ti guardi l'andamento a 5 anni vedrai che ha subito diversi scossoni, ma se lo sono sempre ricomprato e volentieri. Nel 2012 aveva raggiunto un prezzo interessantissimo. Qui comunque bisogna sempre tenere ben aperti gli occhi, le orecchie (e qualcos'altro :D ) ... specialmente in direzione est. Ben vengano le analisi statistiche ma, se ti stai preparando a vendere, IMHO devi tenere sott'occhio il breve periodo e in questi casi sono molto più importanti le pagine di politica estera :asd:
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Trading online

Messaggio da caturen »

edit :muro:
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da mikexu »

a323109 ha scritto:Si
Vendiamo a 20, anche 19.50 va' bene.
Comunque potresti accontentarti anche di 17-18.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Trading online

Messaggio da noel80 »

scusate ma non tenete conto che in questi " giochi " , dall'altra parte , ci sono persone che non han nessun problema a spostare grandi somme da una parte all'altra ... e che non ci possa esssere , nella realtà , un fattore che sia uno che le cose vadano nella direzione desiderata ? ... anche che ci sia una statistica che dà delle probabilità : chi fà la statistica potrebbe essere quello che deve portare le somme da una parte piuttosto che un'altra ... inoltre queste cose cambiano dall'oggi al domani e di certo non ci rimette chi i soldi li ha già ... ho sentito diversa gente a cui queste cose son sembrate andar bene per anni , e poi da un giorno all'altro si son trovati senza niente .
a323109 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4723635#p4723635][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Da ottobre, cioe' da quando ho speso 32.000 euro per il gippone ho recuperato 22.000 euro. Quindi 2/3 viene del valore del veicolo viene da giochetti in borsa.
Poi magari il prossimo anno perdo tutto, non credo, ma almeno ci ho provato e mi sono divertito.

#Edit Nel dettaglio adesso che guardo bene circa 4.000 euro guadagnati dal primo di questo mese. Che pensandoci e' pazzesco, per prendere 4.000 euro in un mese dovrei lavorare giorno e notte, di giorno orario normale e di notte straordinari senza mai dormire, che e' una cosa ssolutamente improponibile.

Poi aver intuito che il prezzo del petrolio sarebbe passato da 45$ a 52$ (60$ il Brent) in pochi giorni e' stato un bel colpo.

E' da tanto che faccio simulazioni, adesso non piu' da quando ho capito che riesco a prevedere le cose sbagliando di pochissimo.
Un conto è vedere su un grafico che si stà guadagnando ... un altro conto è il giorno in cui i soldi arrivano realmente in banca .
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

noel80 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4775273#p4775273][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Un conto è vedere su un grafico che si stà guadagnando ... un altro conto è il giorno in cui i soldi arrivano realmente in banca .
Nono...per provare ho venduto 10.000 euro di azioni TIM, sono anadato in bagno, e quando sono tornato dopo 5 minuti i 10.000 erano sul conto (che era in rosso tra l'altro). Sono andato in banca (quindi altri 5/10 minuti) e ho prelevato dallo sportello 1750 euro in contanti :birra:

Ho visto anche che la Tobin Tax non incide granche'...anzi, e' solo simbolica.

#Edit E i dividendi dove li mettiamo???

Immagine

Anche se l'azione scende comunque c'e' sempre qualcosa di buono. A meno di un default improvviso.
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Come va con la Grecia? Tutto a posto?
Avatar utente
a323109
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1237
Iscrizione: venerdì 26 luglio 2013, 19:23
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Area 51

Re: Trading online

Messaggio da a323109 »

Mah...adesso sono in un Hotel a 4 stelle :) quindi, tutto bene.

A proposito, hanno il wi-fi libero, ma se io mi loggo con la banca potrebbero sniffare la password???
Io dico di si'.
Immagine

[Dimenticavo: Non rispondete o diventa una specie di 'richiesta di supporto']

Ok, adesso sono connesso in modo ragionevolmente sicuro. Sto' sempre guadagnando Grecia o non Grecia
Immagine
Keep calm
and :asd:
Return fire
Debianizzato
Prode Principiante
Messaggi: 54
Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2011, 13:18
Sesso: Maschile

Re: Trading online

Messaggio da Debianizzato »

Si io starei attento ai dati di accesso...quando ci sono soldi di mezzo non si é Mai troppo prudenti.
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Trading online

Messaggio da Jhack »

io mi sto mettendo ad investire nei bitcoin ma cè una cosa che non capisco:

il concetto della compravendita è comprare a poco e vendere a tanto.

ma quindi se io ora compro a poco e domani il cambio è a mio favore e quindi vendo a tanto... ma chi è che mi compra appunto? dato non ha senso comprare quando il cambio non è conveniente. cioè in questo caso a comprarmeli è cex.io che è anche dove li compro, però non capisco cosa ci guadagnano appunto allora dopo a riconvertirmeli quando è a loro sfavore?
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti