Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
Avatar utente
marlboro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 376
Iscrizione: martedì 22 aprile 2014, 13:17
Desktop: mate
Distribuzione: UbuNtu 16.04

Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da marlboro »

Ciao,
dopo lo sfogo dell'altra volta...per via della banda ...ora ho scoperto altro..vi spiego:

nel 2010 mi sono abbonato ad infostrada 20 mega,con modem in comodato d'uso a circa 3 euro al mese..
ora sto cambiando Gestore... e ho chiamato il 155 per sapere come restituire a loro il router...
e vengo a sapere che dopo 24 mesi il router è mio ... e qui mi serge una domanda..perchè allora è stato sempre addebitato fino ad oggi ???
la loro risposta è stata che avrei dovuto chiamarli io 2 anni dopo per far togliere l'addebito del router... e che non rimborsano niente e nemmeno scalano dalle bollette future... :(
Ora chiedo a voi se qualcuno ne capisce..come devo comportarmi ? ne vale la pena ? o gli si lascia passare tutto a questa gente ? ma è legale ?
facendo 2 conti veloci sarebbe:
5,90 a bimestre più iva- totale 7,198
3 anni di addebiti impropri.. 36 mesi - 18 bimestri
7,198 x 18= 129,564 importo che hanno "rubato"

premetto che me ne sono accorto solo perchè sto cambiando operatore...nessuno mi ha avvertito...questa cosa poteva andare avanti all'infinito se non cambiavo...e poi io sono solo un cliente... con quante persone "clienti" hanno...chissà quanti ne fregano... :( ecco come si pagano tutta la loro pubblicità in tv...
<<< LiNuX oN tHe RoAd >>>
Avatar utente
GreYOwL
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1226
Iscrizione: sabato 28 aprile 2007, 19:58
Desktop: Gnome 3.32-0
Distribuzione: Archlinux 64bit
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da GreYOwL »

una cosa del genere ce l ho avuta con Fastweb. Io mi sono rivolo ad una associazione consumatori. Ho pagato la tessera annuale, una 70a di Euro, quindi alla fine il ricavo è stato piccolo, ma mi è servita poi anche per altre cose, tant è vero che ho continuato ad affiliarmi.
E poi vuoi mettere la soddisfazione ??
Avatar utente
Sargonsei
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2451
Iscrizione: domenica 17 febbraio 2008, 13:56

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da Sargonsei »

marlboro [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4743008#p4743008][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao,
dopo lo sfogo dell'altra volta...per via della banda ...ora ho scoperto altro..vi spiego:

nel 2010 mi sono abbonato ad infostrada 20 mega,con modem in comodato d'uso a circa 3 euro al mese..
ora sto cambiando Gestore... e ho chiamato il 155 per sapere come restituire a loro il router...
e vengo a sapere che dopo 24 mesi il router è mio ... e qui mi serge una domanda..perchè allora è stato sempre addebitato fino ad oggi ???
la loro risposta è stata che avrei dovuto chiamarli io 2 anni dopo per far togliere l'addebito del router... e che non rimborsano niente e nemmeno scalano dalle bollette future... :(
Ora chiedo a voi se qualcuno ne capisce..come devo comportarmi ? ne vale la pena ? o gli si lascia passare tutto a questa gente ? ma è legale ?
facendo 2 conti veloci sarebbe:
5,90 a bimestre più iva- totale 7,198
3 anni di addebiti impropri.. 36 mesi - 18 bimestri
7,198 x 18= 129,564 importo che hanno "rubato"

premetto che me ne sono accorto solo perchè sto cambiando operatore...nessuno mi ha avvertito...questa cosa poteva andare avanti all'infinito se non cambiavo...e poi io sono solo un cliente... con quante persone "clienti" hanno...chissà quanti ne fregano... :( ecco come si pagano tutta la loro pubblicità in tv...
Si, è legale.
Capita molto spesso con le assicurazioni (OT: se hai un'assicurazione che copre i danni per furto, incendio, atti vandalici, verifica che non ti stiano facendo pagare più del dovuto).
Il loro comportamento è immorale, ma non illegittimo.
Per essere sicuri che non accada anche col nuovo operatore, comprati un router tu, oppure usa quello che hai già.
Postare l'output di un comando significa inserire nel post: la riga in cui si digita il comando, tutto l'output, e la riga in cui il prompt ricompare.
Hardware e Sistema Operativo di Sargonsei: http://sargonsei.altervista.org/hardwar ... r-fisso-2/
Comandi da tenere a portata di mano: http://sargonsei.altervista.org/655-2/
Avatar utente
marlboro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 376
Iscrizione: martedì 22 aprile 2014, 13:17
Desktop: mate
Distribuzione: UbuNtu 16.04

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da marlboro »

...oltre tutto questo...ora sono in fase di migrazione...cosi dicono...e per questo motivo nell'area clienti funziona tutto..tranne una cosa,se clicco su visualizza mio contratto mi apre una pagina con scritto che il link è stato rimosso...sarà una mossa fatta ad ok ??? e se chiedo al 155 di inviarmelo per email ...o cade la linea o dicono di non potere.
<<< LiNuX oN tHe RoAd >>>
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da Mdfalcubo »

Prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto occorrerebbe leggerlo bene e informarsi prima. Loro fanno conto proprio su questo. Moralmente discutibile ma non illegale. E come già detto nella discussione precedente queste sono cose che devi trattare direttamente con loro. Oppure, appunto, rivolgerti a qualche associazione a tutela dei consumatori.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da Diabolik62 »

Sargonsei [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4743013#p4743013][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
marlboro [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4743008#p4743008][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao,
dopo lo sfogo dell'altra volta...per via della banda ...ora ho scoperto altro..vi spiego:

nel 2010 mi sono abbonato ad infostrada 20 mega,con modem in comodato d'uso a circa 3 euro al mese..
ora sto cambiando Gestore... e ho chiamato il 155 per sapere come restituire a loro il router...
e vengo a sapere che dopo 24 mesi il router è mio ... e qui mi serge una domanda..perchè allora è stato sempre addebitato fino ad oggi ???
la loro risposta è stata che avrei dovuto chiamarli io 2 anni dopo per far togliere l'addebito del router... e che non rimborsano niente e nemmeno scalano dalle bollette future... :(
Ora chiedo a voi se qualcuno ne capisce..come devo comportarmi ? ne vale la pena ? o gli si lascia passare tutto a questa gente ? ma è legale ?
facendo 2 conti veloci sarebbe:
5,90 a bimestre più iva- totale 7,198
3 anni di addebiti impropri.. 36 mesi - 18 bimestri
7,198 x 18= 129,564 importo che hanno "rubato"

premetto che me ne sono accorto solo perchè sto cambiando operatore...nessuno mi ha avvertito...questa cosa poteva andare avanti all'infinito se non cambiavo...e poi io sono solo un cliente... con quante persone "clienti" hanno...chissà quanti ne fregano... :( ecco come si pagano tutta la loro pubblicità in tv...
Si, è legale.
Capita molto spesso con le assicurazioni (OT: se hai un'assicurazione che copre i danni per furto, incendio, atti vandalici, verifica che non ti stiano facendo pagare più del dovuto).
Il loro comportamento è immorale, ma non illegittimo.
Per essere sicuri che non accada anche col nuovo operatore, comprati un router tu, oppure usa quello che hai già.
@sargonsei ma dici sul serio?postami la legge dove è legale fare quel che dici sull'assicurazioni,ti informo che per legge sul furto l'assicurazione ogni anno deve scalare l'importo dovuto sul furto in base al valore dell'auto dell'anno in corso.
stessa cosa per il modem dopo 24-48 mesi a secondo del gestore , il gestore è obbligato a non addebitare più il costo. :muro: :muro:
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da Mdfalcubo »

Credo che dipenda dal tipo di contratto. Io con Telecom anni fa pagavo il modem tot al mese senza una scadenza. Dovevo essere io eventualmente a richiedere l'annullamento del servizio di comodato d'uso. Oppure passare ad altro gestore. Ma può darsi che ora sia come dici tu diabolik.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
Sargonsei
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2451
Iscrizione: domenica 17 febbraio 2008, 13:56

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da Sargonsei »

Sargonsei [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4743013#p4743013][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
marlboro [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4743008#p4743008][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao,
dopo lo sfogo dell'altra volta...per via della banda ...ora ho scoperto altro..vi spiego:

nel 2010 mi sono abbonato ad infostrada 20 mega,con modem in comodato d'uso a circa 3 euro al mese..
ora sto cambiando Gestore... e ho chiamato il 155 per sapere come restituire a loro il router...
e vengo a sapere che dopo 24 mesi il router è mio ... e qui mi serge una domanda..perchè allora è stato sempre addebitato fino ad oggi ???
la loro risposta è stata che avrei dovuto chiamarli io 2 anni dopo per far togliere l'addebito del router... e che non rimborsano niente e nemmeno scalano dalle bollette future... :(
Ora chiedo a voi se qualcuno ne capisce..come devo comportarmi ? ne vale la pena ? o gli si lascia passare tutto a questa gente ? ma è legale ?
facendo 2 conti veloci sarebbe:
5,90 a bimestre più iva- totale 7,198
3 anni di addebiti impropri.. 36 mesi - 18 bimestri
7,198 x 18= 129,564 importo che hanno "rubato"

premetto che me ne sono accorto solo perchè sto cambiando operatore...nessuno mi ha avvertito...questa cosa poteva andare avanti all'infinito se non cambiavo...e poi io sono solo un cliente... con quante persone "clienti" hanno...chissà quanti ne fregano... :( ecco come si pagano tutta la loro pubblicità in tv...
Si, è legale.
Capita molto spesso con le assicurazioni (OT: se hai un'assicurazione che copre i danni per furto, incendio, atti vandalici, verifica che non ti stiano facendo pagare più del dovuto).
Il loro comportamento è immorale, ma non illegittimo.
Per essere sicuri che non accada anche col nuovo operatore, comprati un router tu, oppure usa quello che hai già.
@sargonsei ma dici sul serio?postami la legge dove è legale fare quel che dici sull'assicurazioni,ti informo che per legge sul furto l'assicurazione ogni anno deve scalare l'importo dovuto sul furto in base al valore dell'auto dell'anno in corso.
[/quote] Esatto, ma, se il contratto non prevede un automatismo per il ricalcolo del valore dell'oggetto assicurato, detto ricalcolo avviene su richiesta dell'assicurato in fase di rinnovo. Inoltre, in fase di determinazione dell'importo da pagare all'assicurato, l'assicuratore può contestare che l'auto, al momento del furto/incendio/vandalismo, valeva meno di quanto previsto contrattualmente.

In altre parole, se assicuri un'automobile contro furto/incendio/atti vandalici, il giorno che te la rubano/incendiano/vandalizzano, l'assicurazione può calcolare in quel momento il valore del veicolo e rifiutarsi di pagare più del valore dello stesso.
Anche in caso di svalutazione automatica prevista da contratto, se ti rubano/incendiano/vandalizzano, l'auto mentre era dal meccanico o parcheggiata da qualche parte in attesa di riparazione, l'assicurazione può contestare il fatto che l'auto rubata/incendiata/vandalizzata valesse meno di quanto previsto contrattualmente, in quanto il valore determinato in caso di "svalutazione automatica" è relativo a veicoli circolanti non bisognosi di riparazioni.
Diabolik62 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4743153#p4743153][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:stessa cosa per il modem dopo 24-48 mesi a secondo del gestore , il gestore è obbligato a non addebitare più il costo. :muro: :muro:
No, esiste un obbligo a carico dell'utente a restituire (o pagare) il modem se cessa il contratto prima di aver pagato un numero di mensilità previste contrattualmente, ma per il fornitore del servizio, esiste la POSSIBILITÀ di non chiedere più il noleggio dopo tot mesi, non l'OBBLIGO.
Postare l'output di un comando significa inserire nel post: la riga in cui si digita il comando, tutto l'output, e la riga in cui il prompt ricompare.
Hardware e Sistema Operativo di Sargonsei: http://sargonsei.altervista.org/hardwar ... r-fisso-2/
Comandi da tenere a portata di mano: http://sargonsei.altervista.org/655-2/
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da Diabolik62 »

ho detto tutto,vale infostrada per vodafon no :lol:

Codice: Seleziona tutto

Contratto
Il contratto non ha vincoli temporali di durata. In qualsiasi momento potrà recedere dal contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI. La richiesta di disdetta deve essere accompagnata da un documento d’identità valido. 
E’ necessario indicare se s’intende o meno riattivare il servizio con Telecom Italia. In mancanza, la richiesta stessa sarà ritenuta non conforme e non si potrà procedere alla disattivazione del servizio con Infostrada. La riattivazione con Telecom Italia sarà possibile comunque solo a condizione che in passato la numerazione sia appartenuta a Telecom Italia stessa, quindi non in caso di nuove linee telefoniche.
In caso di cessazione del servizio, è previsto un contributo una tantum di disattivazione di importo massimo pari a 65 euro, pari ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada, come indicato nelle condizioni contrattuali (per tutti i dettagli). 
La richiesta di disdetta verrà soddisfatta nel termine di 30 giorni dal ricevimento della stessa da parte di Infostrada, salvo il verificarsi di eventuali problemi tecnici. Nel frattempo per garantire la continuità del servizio telefonico, quest’ultimo continuerà a rimanere attivo con Infostrada, fino all’evasione della richiesta di disdetta, in conformità coi tempi e con le procedure stabiliti dalla normativa. Infostrada emetterà fattura relativamente agli importi connessi alla fornitura dei servizi telefonici erogati successivamente al ricevimento della richiesta di disdetta e fino alla loro effettiva disattivazione.
Il servizio di comodato o locazione degli apparati e le opzioni che prevedano comunque degli apparati nell’offerta, hanno una durata di 24 mesi, rinnovati tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi. In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: in caso di modem, router, cordless, modem Voce Wi-fi gli importi applicati saranno pari a 40 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi; in caso di chiavetta USB gli importi applicati saranno pari a 60 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi.

Avatar utente
marlboro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 376
Iscrizione: martedì 22 aprile 2014, 13:17
Desktop: mate
Distribuzione: UbuNtu 16.04

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da marlboro »

Il servizio di comodato o locazione degli apparati e le opzioni che prevedano comunque degli apparati nell’offerta, hanno una durata di 24 mesi, rinnovati tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi
A parte che questo è in vigore dal 2014...perché quello che ho firmato io nel 2010 è sparito ....
Qui non parla del fatto che avrei dovuto avvertire io ... e nemmeno che si pagherà all'infinito una cosa che hai pagato totalmente dopo 24 mesi... e nemmeno del fatto che non rimborsano ... Politica scorretta nei confronti di chiunque...
Vado alla conf consumatori ? O meglio lasciar perdere ?

Parlarne con loro non serve ...per questo chiedo consiglio a voi del forum .
<<< LiNuX oN tHe RoAd >>>
Avatar utente
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 16046
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 16:29
Distribuzione: wind 10049 archfce4.12

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da Diabolik62 »

vai assolutamente all'associazione,e fai sapere.
fileo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1572
Iscrizione: martedì 19 giugno 2007, 17:14

Re: Datemi un consiglio per comportatmento di Infostrada

Messaggio da fileo »

Rivolgiti ad una associazione di consumatori e per il futuro gli oggetti che costano poco, comprali e non prenderli in affitto.
Anni fa scoprii che la Telecom mi faceva pagare il canone di una presa aggiuntiva che non possedevo, perché avevo cambiato casa, spostandomi in un altro quartiere, cambiando pure numero telefonico, ma loro, trasferendo il contratto, ci avevano lasciato anche quella presa. che era attaccata al muro nel vecchio appartamento.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti