discrepanza carica batteria smartphone tra spento e acceso

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

discrepanza carica batteria smartphone tra spento e acceso

Messaggio da gto_linux »

salve sto eseguendo l'inizializzazione della batteria per un nuovo smartphone, un cinafonino della mediacom il phonepad duo g410, durante i cicli di carica che eseguo sempre da spento, attendo che l'indicatore arrivi al 100% quindi accendo lo smartphone e aspetto che venga caricata la schermata home, a questo punto però l'indicatore segna che la batteria è al 60%, ho letto che una certa discrepanza è normale, ma dell'ordine di un 5% max 10% , in questo caso invece è del 40% secondo voi da cosa ê dovuto? la batteria è da 1350mAh il sistema operativo Android 5.1

per la cronaca la procedura di inizializzazione è la seguente:

1) appena acquistato non l'ho acceso ma messo sotto carica fino al 100% a questo punto l'ho lasciato altre due ore in carica sempre da spento

2) prima accensione dello smartphone (dopo le due ore precedenti), ho lasciato il caricabatterie collegato e atteso che arrivasse alla schermata home

3)scollego il caricabatterie e lo uso fino a raggiungesse il 5% di carica residua, lo spengo e rimetto in carica, poi raggiunto il 100% l'ho accendo e attendo che arrivi alla schermata home dopodichè scollego il caricabatterie

4) è la fase in cui mi trovo ora, l'ho fatto scaricare al 15% e messo in carica da spento fino al 100% poi accendo ecc...
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot], UbuNuovo e 22 ospiti