Mr Robot

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
Avatar utente
hatuko
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: giovedì 9 luglio 2015, 20:36
Desktop: Gnome
Distribuzione: Gentoo
Sesso: Maschile
Località: Espoo, Finland

Mr Robot

Messaggio da hatuko »

Chi ha visto la season 1 / sta vedendo la season 2? A me piace molto! Il realismo tecnico e' notevole :)
Avatar utente
ravenglass
Prode Principiante
Messaggi: 186
Iscrizione: martedì 2 giugno 2015, 16:44
Desktop: cinnamon
Distribuzione: Ubuntu 16.04 / MInt 18.2
Sesso: Maschile

Re: Mr Robot

Messaggio da ravenglass »

Ciao,
a me nel complesso non è dispiaciuto, ma l'ho trovato più "romanzato" che tecnico.
A breve vedrò anche la seconda stagione :D.
Possiamo vedere solo poco davanti a noi, ma possiamo vedere tante cose che bisogna fare. (A. Turing)
Avatar utente
GjMan78
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5498
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
Desktop: KdePlasma
Distribuzione: EndeavourOS
Sesso: Maschile
Località: ~/Italia/Lazio/Viterbo/

Re: Mr Robot

Messaggio da GjMan78 »

Vista la 1, mi è piaciuta molto.
Finalmente una serie in cui gli hack sono dei semplici comandi su terminale e non animazioni tridimensionali. Carini i momenti di ingegneria sociale e gli escamotage che il protagonista usa per risalire a numeri di cellulare o alle risposte alle domande segrete per recuperare le password degli account.

Per me la parte tecnica è raccontata in maniera verosimile, non trovo affatto sia romanzata.

La quasi totalità dei comandi mostrati esistono davvero e sono usati rispettandone la sintassi, eccenzion fatta per "astu" e "astsu". Nell'intervento che Elliot esegue sul server CS30 della E-Corp sembra che li utilizzi al posto di "sudo" e "su". Su qualche blog d'oltreoceano azzardano l'ipotesi che possa essere l'acronimo di All Safe Toolkit Super User e forse hanno ragione, visto che la All Safe è l'azienda di cyber-security in cui Elliot lavora e che gestisce i server della E-Corp.

Tecnicismi a parte ha anche una trama avvincente, a tratti forse un po' lenta in quei momenti in cui si affrontano le paure e le fobie del protagonista ma nel complesso sempre godibile. Bello il colpo di scena finale anche se non giunge del tutto inaspettato. Non dico altro per non spoilerare chi ancora la deve vedere.

Per me è da vedere, la consiglio caldamente.
MacBook Pro - Intel i5-3210 - 16 Gbyte Ram DDR3 - SSD 500 Gbyte x 2
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Mr Robot

Messaggio da xavier77 »

Io l'ho abbandonata perché non posso seguire in centinaio di serie tv e qualcosa devo scegliere, però non era male.
Se ne era già parlato pure nella discussione apposita sulle serie tv.
Avatar utente
hatuko
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: giovedì 9 luglio 2015, 20:36
Desktop: Gnome
Distribuzione: Gentoo
Sesso: Maschile
Località: Espoo, Finland

Re: Mr Robot

Messaggio da hatuko »

GjMan78 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4898928#p4898928][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: eccenzion fatta per "astu" e "astsu". Nell'intervento che Elliot esegue sul server CS30 della E-Corp sembra che li utilizzi al posto di "sudo" e "su". Su qualche blog d'oltreoceano azzardano l'ipotesi che possa essere l'acronimo di All Safe Toolkit Super User e forse hanno ragione, visto che la All Safe è l'azienda di cyber-security in cui Elliot lavora e che gestisce i server della E-Corp.
Letto anch'io :D

xavier77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4898938#p4898938][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io l'ho abbandonata perché non posso seguire in centinaio di serie tv e qualcosa devo scegliere, però non era male.
Se ne era già parlato pure nella discussione apposita sulle serie tv.
Per curiosita' cosa hai preferito a Mr Robot?
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7697
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Mr Robot

Messaggio da xavier77 »

xavier77 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4898938#p4898938][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io l'ho abbandonata perché non posso seguire in centinaio di serie tv e qualcosa devo scegliere, però non era male.
Se ne era già parlato pure nella discussione apposita sulle serie tv.
Per curiosita' cosa hai preferito a Mr Robot?
Sinceramente non ricordo, perché è passato un anno... Inoltre esce durante l'estate e seguire le serie tv se sei in viaggio, vacanza ecc. a volte può essere difficile.
Se sei curioso di sapere quali serie vedo/ho visto ti basta scorrere quella discussione, dove intervengo abbastanza spesso.
:ciao:
Avatar utente
IL BaK
Prode Principiante
Messaggi: 123
Iscrizione: lunedì 3 luglio 2006, 4:32
Sesso: Maschile
Località: Reggio Calabria
Contatti:

Re: Mr Robot

Messaggio da IL BaK »

A me è piaciuto... Un ottimo compromesso tra realismo e romanzo, storia che si fa seguire volentieri, Slater nel ruolo... Una serie valida...
Avatar utente
thece
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 12949
Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE

Re: Mr Robot

Messaggio da thece »

hatuko [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4898876#p4898876][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Chi ha visto la season 1 / sta vedendo la season 2? A me piace molto! Il realismo tecnico e' notevole :)
Io ho visto la prima stagione, prima in Inglese poi in Italiano, commento ... PIAC! PIAC! PIAC! :D
ravenglass ha scritto: a me nel complesso non è dispiaciuto, ma l'ho trovato più "romanzato" che tecnico.
Secondo me è "tecnica" il giusto. Di più avrebbe allontanato troppi telespettatori e anche così per un "non addetto ai lavori" immagino che moltissime cose siano incomprensibili.

Certo che il livello superiore di BlackHat è irraggiungibile :rotfl:

Per quanto riguarda la verosilmiltà degli hack utilizzati in Rete c'è (almeno) un sito che ne parla e li spiega, non posto il link perchè sarà sicuramente contro la politica del Forum, comunque basta cercare
Avatar utente
Eresia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 30 giugno 2006, 1:20
Distribuzione: gentoo
Sesso: Maschile

Re: Mr Robot

Messaggio da Eresia »

Di Mr. Robot mi è piaciuta l'occhio alla tecnica ma sopratutto le riprese fatte
emerge --auD --oneshot life/lucky-*
Avatar utente
gnosoz
Prode Principiante
Messaggi: 97
Iscrizione: venerdì 4 gennaio 2013, 14:58
Desktop: xfce
Distribuzione: Xubuntu
Località: London

Re: Mr Robot

Messaggio da gnosoz »

Non notate una generosa rassomiglianza con Fight Club?
Fanless!! := MB Sharkbay Haswell ULT - CPU Broadwell I7 4560u - GPU Intel HD5000 - 8Gb DDR3 1600Mhz - SSD Msata 256Gb
HDD OS: Windows 10 (30Gb) # Xubuntu 20.04 (primary) (70Gb)

I calzini ci insegnano che non sempre essere fatti l’uno per l’altra significa stare insieme.
Avatar utente
Eresia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 362
Iscrizione: venerdì 30 giugno 2006, 1:20
Distribuzione: gentoo
Sesso: Maschile

Re: Mr Robot

Messaggio da Eresia »

molto!
emerge --auD --oneshot life/lucky-*
kalipsos
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 28 marzo 2017, 10:07

Re: Mr Robot

Messaggio da kalipsos »

Ciao a me è piaciuta molto, alcune volte i suoi trip ripetuti per la droga erano un po noiosi, ma come serie sull'hacking l'ho trovata molto realistica ed appassionante.
A livello tecnico molto semplice, l'ho vista molto storytelling.. ma comunque è prodotta da una major americana, non potevano fare un prodotto troppo di nicchia
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti