Stagione di ciclismo 2017

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da tokijin »

Sulla falsariga del topic Stagione di ciclismo 2016 apriamo questo sulla stagione 2017 :)

Come per l'altro topic: pronostici, commenti, opinioni e niente polemiche :frusta:

Domani c'è la Sanremo; qualcuno riuscirà a battere Sagan? ;)
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Janvitus »

Valverde :sisi:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da tom tom »

la vedo dura, per chi non si chiama Sagan....
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
Avatar utente
PC ZERO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 449
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2011, 12:06
Desktop: Xfce
Distribuzione: Manjaro
Sesso: Maschile

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da PC ZERO »

Grazie per avermi ricordato che c'era la gara, me l'ero completamente scordato.
HP 290 G4 Microtower PC Intel i3-10100 (8) @ 4.300GHz Intel CometLake-S GT2 [UHD Graphics 630] Ram 7776 MiB
Manjaro Xfce 64bit
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da milazzo87 »

Sagan grande favorito, ma la Sanremo offre quasi sempre sorprese. Tanto dipende da come viene interpretata la gara. Tra gli italiani, le uniche due (flebili) speranze sono Felline e Colbrelli.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Janvitus »

Ovviamente, scherzavo con Valverde, ma di solito i pronostici nel ciclismo sono davvero difficili e non ne faccio mai o tiro a caso, tanto è vero che ha vinto uno che non era fra i maggiori accrediti, anche se è un ottimo corridore da un giorno, che ha vinto pure un mondiale.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Toshio »

Ciao a tutti
si ricomincia con il 2017, :) anche se si doveva cominciare con Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico, che purtroppo mi sono perso.
Janvitus ha scritto:di solito i pronostici nel ciclismo sono davvero difficili
Ma infatti anche il favorito è sempre un qualcosa di molto relativo nel ciclismo. :sisi: Figuriamoci nelle corse di un giorno.
Un po' pallosetta questa Sanremo tutto sommato. Bella e prevedibile l'azione finale ma poco o nient'altro. Certo che Sagan non se la sentiva proprio di disputare la "volatona" di gruppo; un po' (solo un po') a sorpresa il vincitore perché dei tre davanti nel finale sulla carta Sagan era chiaramente il più veloce. Evidententemente Kwiatkowski è arrivato, per quanto di poco, un po' più fresco di Sagan agl'ultimi metri.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da tokijin »

Solita Sanremo: noiosa fino ai 40-30 km all'arrivo e poi scoppiettante.
L'unico momento in cui mi è scoppiato il cuore prima dei 40 km è stato quando Petachi da studio ha detto che al sicuro attacco di Sagan sul Poggio avrebbe risposto con altrettanza sicurezza il buon vecchio Pippo Pozzato :D
Chissà cosa frullava nella testa di PEtacchi mentre diceva qualla cosa :D


Si fare i pronostici è più che difficile: corrono in 200, i possibili vincitori sono una ventina, è più un divertimento quello di sparare un nome.
Il polacco che ha vinto non lo avrebbe pronosticato nessuno a parte Toshio, solo perché nessuno sa scrivere bene il suo nome :D (Toshio dillo, sei andato di copia-incolla!)

Comunque come ha detto Jan ha vinto un signor corridore e il podio era pieno di signor corridori; bene così!
Mi è piaciuto che Sagan e gli altri due non abbiano aspettato la volata: per il polacco e il francese era ovvio non aspettare la volata, per Sagan no e mi è piaciuto che abbia rischiato con quell'allungo.

Un difetto:
sarà che è inizio stagione e devo abituarmi alle maglie, ma ci sono troppe maglie rosse.
Dall'elicottero, e anche dalle riprese dalle moto, non riuscivo a distinguere i corridori di Lotto, BMC, Bahrein, Katusha, Trek :nono:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Toshio »

tokijin ha scritto:Toshio dillo, sei andato di copia-incolla!)
Sì-sì. :asd:
Giuro, c'ho pure provato "a mente" a ricordarmi come si scrive ma al quarto/quinto tentativo... Quante consonanti ha quell'uomo?

A inizio telecronaca riproponevano le fasi salienti dell'edizione 2016 e... e... e "il polacco" :D aveva tentato un azione fotocopia di quella di quest'anno di Sagan, anche se poi non era andata a buon fine.
tokijin ha scritto:devo abituarmi alle maglie, ma ci sono troppe maglie rosse.
:sisi: Chi è "chi", chi è "di chi", bisogna farci un po' l'occhio quest'anno ed è ancora presto.
Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da linud-dk »

Quest'anno sono curioso di vedere che combina Nibali con la nuova squadra...
La squadra ha un buon potenziale anche se non gregari massicci come Scarponi!!! Inoltre nella squadra Bahrain c'è il fratello minore di Vincenzo: Antonio NIbali!!!

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Toshio »

Qui la composizione delle squadre con breve commento http://www.direttaciclismo.it/news/pres ... -19079.php
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da tokijin »

Domani Giro delle Fiandre :sbav:, con l'inizio della settimana santa!

In questi giorni ho seguito un po' le gare di preparazione (Harelbeke, Gand, 3 giorni di LaPanne) e a occhio i favoriti sono sempre loro:
Van Avermaet, Gilbert, Sagan (che alla fine è favorito in quasi tutte le gare a cui partecipa) e Kristoff.
Poi chi vince è sempre difficile dirlo (ci sono dozzine di papabili vincitori) ma questi mi hanno colpito.

Sugli italiani non ci scommetterei un nichelino, mi aspetto qualcosa di buono da Colbrelli e Moscon e poco o nulla da Pozzato :sisi:

Sullo spettacolo della corsa, spero di non portare sfiga, sono più che fiducioso: solitamente le gare del nord sul pavè sono combattute fin da tanti km prima dell'arrivo e questo mi piace :)
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Toshio »

Non l'ho ancora vista l'ho registrata ma di sfuggita facendo zapping, dopo la fine della corsa, ho visto 1/4 di secondo d'intervista di un ciclista e mi sa che ho capito (spero di sbagliarmi). :( :muro:
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Janvitus »

Bella corsa, un po' meno i bestemmioni in diretta :asd:
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da tokijin »

Davvero bella la corsa!
Attacco da lontano, cadute varie, bici che si rompono e si rompono pure le bici che dovevano sostituire la bici che si era rotta O.o!

Sul bestemmione non ci faccio caso: se il tipo della Bora cala il bestemmione in italiano, quelli della regia belga non è che se ne possano accorgere tanto in fretta e facilmente ;)
Mi ha commosso il commentatore Pancani: "Dopo la prima ho provato a parlarci sopra, ma l'audio era troppo forte" :D

@Toshio guardati la registrazione così possiamo fare i nomi :p
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Toshio »

tokijin ha scritto:@Toshio guardati la registrazione così possiamo fare i nomi :p
:D No vabbè grazie, ma chiunque può farli a corsa finita se poi io apro la discussione (o faccio zapping) per errore è colpa mia. :sisi:
L'ho vista, anche se non dall'inizio, era già pronto il commento:
Giro Delle Fiandre completo di bestemmioni e pathos. :asd: Ma vedo mi avete preceduto.
Davvero bella la vittoria del vallone Gilbert, d'altri tempi in effetti per la modalità, per un corridore, un campione ma che negl'ultimi anni s'era un po' "perso". Se sul penultimo muro avessero guadagnato sensibilmente su di lui le cose sarebbero state diverse, quando ho visto che non è avvenuto ho pensato che ce l'avrebbe fatta.
Storia del "se" ma io non credo proprio l'avrebbero preso anche senza la caduta del gruppetto Van Avarmaet-Sagan.
Certo non sarà d'accordo il fiammingo Van Avarmaet che riterrà che l'avrebbe spuntata e che è tutta colpa è di Sagan che è caduto da solo. (si è poi capito se è stato il piedino di una transenna o un cartellone pubblicitario svolazzante?)
Imbarazzante la faccenda Boonen che, mi pare, fosse alla sua ultima partecipazione, e avrebbe potuto dire la sua sembrando in forma ed essendo compagno di Gilbert (in ruolo di "stopper" in quel momoento).
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da tokijin »

Come sempre bella Roubaix :sisi:

Van Avermaet ha meritato la vittoria, nulla da dire a riguardo; mi dispiace per Boonen: sarebbe stato romantico chiudere la carriera con una vittoria.
Sagan un misto tra sfortuna e spavalderia, Degenkolp deludente così come Kristoff.
Come italiani direi niente male: Oss ha fatto un lavoraccio per il capitano e Moscon (teniamolo d'occhio che secondo me è bravo davvero!) alla seconda Roubaix (ricordo che l'anno scorso cadde in una curva mentre stava facendo una gara altrettanto bella) finisce quinto con una gara tutta all'attacco.
Per il futuro di questo tipo di corse sono abbastanza fiducioso :)

----

Leggo che Aru non partecipa al Giro: http://www.cicloweb.it/2017/04/10/fabio ... nfortunio/
Senza essere cattivo :D ma per quel che mi riguarda noi spettatori non perderemo molto: non vdremo un corridore sopravvalutato e non sentiremo la De Stefano che si scioglie ogni volta che parla di lui :D
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da mikexu »

tokijin ha scritto: Leggo che Aru non partecipa al Giro: http://www.cicloweb.it/2017/04/10/fabio ... nfortunio/
Senza essere cattivo :D ma per quel che mi riguarda noi spettatori non perderemo molto: non vdremo un corridore sopravvalutato e non sentiremo la De Stefano che si scioglie ogni volta che parla di lui :D
Più cattivo di così ... non so che altro avresti potuto scrivere per non esserlo.
IMHO, il fatto che manchi un corridore al giro per motivi di salute non è mai un fatto positivo.
Forza, che con una Macumba ben assestata potresti eliminare anche Nibali :D (sei ancora in tempo :sisi: ).
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4606
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da tokijin »

Si scherza eh, mica vado ad augurare infortuni ai corridori :)

Sulla macumba a Nibali sono combattuto: da un lato la eviterei per godermi Nibali che prende minuti e minuti da Quintana (tremo all'idea che questa frase venga citata tra qualche mese a fine giro per percularmi :D ) e da un altro lato non mi dispiacerebbe farla per eliminare, come nel caso di Aru, lo scioglimento della De Stefano ogni volta che nomina Nibali.
Sono combattuto :lol:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18774
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Stagione di ciclismo 2017

Messaggio da Janvitus »

Per me lo vince un'altra volta il Giro Nibali...
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti