La ferrari torna a vincere !!

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2872
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da DoctorStrange »

Finalmente, al primo GP della stagione, la Ferrari è tornata a vincere !!

Vettel in testa e la Mercedes è rimasta dietro a causa di una pianificazione di pit stop un pò... discutibile :D :D .

Io sono e sarò sempre un ferrarista convinto e, a parte questo dettaglio, quelle poche azioni che mi sono preso di recente della Ferrari, oggi hanno cominciato a volare :D .

Dajee !!
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, cala cala... :sisi:

L'anno scorso in Australia sembrava volare e sappiamo com'è andata a finire la stagione... :cry:

E quanto alla vittoria, mi ricorda la Malesia 2015 con pari topica Mercedes... :D

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da mikexu »

Caro @herpef, apprezzo molto il tuo ottimismo e non sai quanto vorrei che la Ferrari finalmente tornasse a vincere sul serio.
IMHO è troppo presto per far festa.
Mi sembrano ancora troppo lontani i fasti dei tempi del sor Schumacher, quando faceva lo sborone e non ce n'era per nessuno (grande Schumi! :giorno:), già, vorrei tanto che fossimo all'inizio di un ciclo simile, quando i tedeschi erano sempre dietro ad annusare gli scarichi.

Il coyote ha ragione: potrebbe essere solo un fuoco di paglia. Non vorrei che ai tedeschi mancasse solo di prendere le giuste misure per ricominciare a stracciarci.

Riguardo alla borsa, anche lì, vacci piano! La speculazione è sempre in agguato :sisi:
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da Gius71.71 »

La Ferrari ha il pilota giusto, se continuano su questa strada prima o poi i risultati arriveranno.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2872
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Re: La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da DoctorStrange »

La mia personalissima opinione in merito è questa: la causa delle recenti performance non molto entusiasmanti della Ferrari nei precedenti Gran Premi, non era tanto causa della Ferrari in se quanto dei nuovi regolamenti e delle nuove norme.

Sembra quasi che gli organizzatori per cercare di portare tutti i team sullo stesso piano stiano cercando di azzoppare quelli più competitivi e creativi.

Mi spiegate cortesemente quale senso avrebbe in un GP di F1 imporre che ci possa essere un solo motore da poter usare, oppure solo due treni di pneumatici, oppure penalità che non mi pare abbiano molto senso?

Con la chimera di voler a tutti i costi mettere sullo stesso piano tutte le squadre stanno togliendo spettacolarità e passione all'F1.

Se continuano così saranno ben n pochi a guardare ancora la F1.

Credo che ora che la Ferrari si sia adattata o che abbia inforcato la strada giusta ci sarà da divertirsi.

Logicamente condivido che "sor Schomacher" sarà difficilmente arrivabile, ma secondo me Vettel ha le carte in regola per stupirci :D
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da mikexu »

Gius71.71 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4969165#p4969165][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:La Ferrari ha il pilota giusto, se continuano su questa strada prima o poi i risultati arriveranno.
Si diceva così anche quando è arrivato Alonso ... e daje con la sfiga ... la macchina poco competitiva, mancava sempre 1 per far 31 ... tutto il resto è noia (a me comunque lo spagnolo non è mai piaciuto).

Che mi venisse un colpo! Mi sono accorto che sto facendo i soliti, inutili e ridondanti discorsi da Bar Immagine ... ma talmente banali che se non fossimo al Bar Sport mi manderei a quel posto da solo (prima che mi ci mandi qualcun altro).

In questa discussione ci vorrebbe qualcuno esperto ... tipo quelli che cominciano a parlare di mescole di gomme, aeordinamica, sopensioni, carburanti; proprio come nelle telecronache di F1, quando senti il cronista e il compare che sanno tutto sulle macchine. Ed è proprio lì che (tipo, sono le tre e mezza del pomeriggio d'estate) mi prende l'abbiocco e vado dritto in dormiveglia... vado giù con il capo (e mi scappa anche la bavetta - lo so fa schifo, ma è la realtà) e mi sveglio quando sono già saliti sul podio a festeggiare. Addirittura, a volte, mi sveglio quando la gara è gia finita da mezz'ora e mi tocca consultare il Televideo per vedere l'ordine di arrivo Immagine
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da noel80 »

Scusate io avevo visto questo articolo , però , anche se gratuito , richiede un account ; magari a qualcuno può interessare ?
Formula One Aerodynamics 2017
kalipsos
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 28 marzo 2017, 10:07

Re: La ferrari torna a vincere !!

Messaggio da kalipsos »

Finalmente è tornata a vincere, ormai non ci speravo piu :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti