[Risolto] Problema dopo installazzione Compiz.

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Scrivi risposta
MicheleTobiaGalbiati
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: giovedì 23 aprile 2015, 12:17
Sesso: Maschile

[Risolto] Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da MicheleTobiaGalbiati »

Salve a tutti, sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione. Ieri ho installato compiz e mi si sono presentati alcuni problemi.
1) Non riesco a trovare gli effetti di riflessione del cubo. E' dato dal fatto che non si possono installare su ubuntu 12.04 oppure bisogna installare qualche plug-in?
2)L'effetto che si ottiene con SHIFT-CTRL-ALT +FRECCE di far spostare (per esempio la schede di firefox) nelle varie facce del cubo non funziona. Nel senso che
si sposta strisciando ma dopo non mi mantiene la scheda nella faccia dove lo spostata.
3)L'immagine di sfondo del desktop si cancella automaticamente ad ogni accensione e rimane solo una schermata rosa o bianca a seconda di che colore ho scelto di mettere come cornice attorno all'immagine di sfondo.
Vi prego aiutatemi e preannuncio una cosa: sono quasi totalmente inesperto su ubuntu quindi se ho scritto qualche cavolata vi prego di perdonarmi.
Ringrazio in anticipo chiunque si interessi del mio problema.
Ultima modifica di MicheleTobiaGalbiati il martedì 28 aprile 2015, 6:27, modificato 1 volta in totale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da caturen »

che versione di ubuntu hai?
MicheleTobiaGalbiati
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: giovedì 23 aprile 2015, 12:17
Sesso: Maschile

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da MicheleTobiaGalbiati »

12.04.
P.S. il problema dello sfondo l'ho risolto è bastato andare nella cartella immagini e selezionare imposta come sfondo invece che andare in aspetto-imposta sondo e selezionare l'immagine. Non so che differenza faccia però adesso va.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da caturen »

Non riesco a trovare gli effetti di riflessione del cubo
Immagine
L'effetto che si ottiene con SHIFT-CTRL-ALT +FRECCE di far spostare (per esempio la schede di firefox) nelle varie facce del cubo non funziona. Nel senso che
si sposta strisciando ma dopo non mi mantiene la scheda nella faccia dove lo spostata.
non ho idea di cosa sia sta roba
MicheleTobiaGalbiati
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: giovedì 23 aprile 2015, 12:17
Sesso: Maschile

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da MicheleTobiaGalbiati »

Grazie di tutto. Non ho potuto rispondere perchè cercavo di risolvere il problema, e c'è l'ho fatta! Credo di aver sbagliato l'installazzione di compiz quindi ho riportato Unity allo stato originale seguendo le istruzioni di questo link: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=509381 . Poi ho reinstallato compiz. Ora,io ho usato un comando che (insieme a compiz) mi ha installato automaticamente i plugins extra per gli effetti speciali che prima non trovavo come la riflessione (preferisco non metterlo perchè non sono sicuro di che comando ho usato) però se si usa un comando che installa solo compiz basta installare i plugins extra da questo sito: http://wiki.ubuntuusers.de/CCSM_Effekte#3D-Fenster (bisogna andare su nella pagina e c'è il collegamento che ti rimanda sul store center) . Non sono riuscito a risolvere i problemi dello sfondo della volta del cielo che si cancella automaticamente ad ogni accensione e poi l'effetto della scheda che scivola tra le varie faccie del cubo: https://www.suse.com/documentation/sled ... kydome.png (ti è più chiaro adesso l'effetto che intendevo?). Spero di essere stato utile anche ad altri.

P.S. se qualcuno sa come risolvere questi miei ultimi due problemi lo ringrazio moltissimo. Grazie ancora per esserti interessato!
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da caturen »

l'effetto della scheda che scivola tra le varie faccie del cubo: https://www.suse.com/documentation/sled ... kydome.png (ti è più chiaro adesso l'effetto che intendevo?)
adesso ho capito, ma non so quale configurazione andare a cambiare per riavere quell'effetto. Forse qui
http://it.tinypic.com/r/1z3v6dw/8
probabilmente qualcosa è andato storto nel ripristino di compiz perchè deve essere così
Immagine
MicheleTobiaGalbiati
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: giovedì 23 aprile 2015, 12:17
Sesso: Maschile

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da MicheleTobiaGalbiati »

Si avevo già trovato quelle impostazioni ma l'effetto infatti funziona. Però una volta che la finestra è passata ad un'altra faccia del cubo non rimane dove l'ho spostata ma scompare e ritorna al punto di partenza. Ma si non fa niente le posso spostare manualmente. Per la volta del cielo viene anche a me quell'interfaccia seleziono l'immagine e funziona. Però al riavvio l'immagine non c'è più ma rimangono solo i colori di sfondo quelli che ci sono già impostati (nell'immagine che mi hai inviato i colori sono sotto allo spazio in cui selezionare l'immagine da utilizzare come volta del cielo). Questo problema me lo dava anche con lo sfondo del desktop (per farti un esempio) http://4.bp.blogspot.com/-Hj2bEPAZzBI/T ... petto1.jpg se in questa immagine selezionavo lo sfondo e il colore blu al riavvio mi rimaneva solamente una schermata tutta blu! Ho risolto selezionando lo sfondo non dalle impostazioni di sistema (in cui c'era da selezionare anche il colore) ma andando nei dowload e impostando lo sfondo senza aprire le impostazioni di sfondo. Non capisco perchè mi faccia questo scherzo :muro: .
P.S.grazie ancora di tutto!
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da caturen »

prova a crearti un altro utente e vedi se anche con quello hai il problema.
MicheleTobiaGalbiati
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: giovedì 23 aprile 2015, 12:17
Sesso: Maschile

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da MicheleTobiaGalbiati »

Scusa l'ignoranza ma come faccio a creare un nuovo utente? Su ubuntu o su compiz?
MicheleTobiaGalbiati
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: giovedì 23 aprile 2015, 12:17
Sesso: Maschile

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da MicheleTobiaGalbiati »

Niente c'è l'ho fatta. Tuttavia anche cambiando utente il risultato è sempre lo stesso scompare l'immagine ad ogni accensione. E se la mia versione di ubuntu non supportasse l'effetto? O se per la mia versione ci sono dei bug? Comunque mi sono consolato installando il tema mac e faccio anche senza la volta del cielo. Se non hai altre idee metto risolto nel titolo?
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da jackynet92 »

Se ritieni risolto il problema, modifica il titolo del primo post aggiungendo all'inizio [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che ti aggiunge un pulsante che ti permette di mettere [Risolto] con un solo click.

Alla prossima :ciao:
MicheleTobiaGalbiati
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: giovedì 23 aprile 2015, 12:17
Sesso: Maschile

Re: Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da MicheleTobiaGalbiati »

Grazie di tutto il tasto [Risolto] funziona alla grande. :birra:
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: [Risolto] Problema dopo installazzione Compiz.

Messaggio da jackynet92 »

Per quello devi ringraziare Zoff. Alla prossima :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti