[Novembre 2006] Concorso desktop del mese!

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
origin of
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1028
Iscrizione: venerdì 30 giugno 2006, 17:04
Località: Lucca

Re: Concorso desktop del mese!

Messaggio da origin of »

Io voto l'unico decente, dopo il mio naturalmente (rotfl)

Janvitus
Janvitus
Janvitus
Janvitus
Janvitus
Utente archlinux, ex utente ubuntu.
Contatto jabber: originof@jaim.at
MIO SITO: http://www.happycode.it
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Concorso desktop del mese!

Messaggio da Janvitus »

Senza ipocrisia mi autovoto, altrimenti non l'avrei fatto come piaceva a me (rotfl)

E senza scambio di "smancerie" quello di orgin of è anche carino.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Concorso desktop del mese!

Messaggio da l3on »

(rotfl) (rotfl) (rotfl)
The Winner is L3oN !!!

Immagine

ImmagineImmagineImmagine




Desktop enviroment : Gnome 2.16.1

Windows manager : Metacity

Tema Metacity: Il tema l'ho creato io, al dire il vero ho unito di due temi gia' esistenti. Chiunque voglia provarlo, puo' contattarmi in pm (purtroppo ancora non so come dargli una licenza (e ne' tanto meno se sia il caso di metterne una  :))).


Tema Controlli: Anche questo tema ho dovuto crearmelo da me e, come quello di metacity, ho unito due temi gia' esistenti: il primo è GT4_white, il secondo è il tema che ha creato il grande Clarkkent (al quale va tutta la mia gratitudine  (good)) e che potete scaricare a questo indirizzo.


Tema di icone: beh, per le icone ho fatto davvero una gran confusione... Principalmente le icone che vedete sul desktop sono le consciutissime Reflex Dark; per quanto riguarda le icone di sistema ho fatto un mischia mischia fra le OSX e le Glass (c'e' anche qualcosa delle Vista).


Tema di caratteri: quello che ho usato per il sistema è il Tahoma.

Tema XMMS: Il tema è questo: Expensive Hi-Fi.

Gaim: per personalizzare gaim, ho seguito un how-to che ho trovato sul wiki internazionale. L'ho aggiunto (ovviamente) anche al nostro, potete trovarlo qui: GaimHowto.

Gkrellm: Per gkrellm ho utilizzato questo tema: Transparent Gkrellm.
Sfondo delle cartelle: come sfondo ho usato questa immagine (messa come Motivo): Immagine

Piccola Chicca: Il terminale "stampato" sul desktop si chiama Tilda (lo trovate nei repo), è altamente configurabile, infatti a me scompare e ricomapare con un effetto a "tendina" quando premo F1, il font utilizzato  (grazie H@ttory) è Visitor.


Wallpaper: il wallpaper potete scaricarlo a questo indirizzo: click (grazie sempre a Clarkkent).


Grazie a tutti quelli che mi hanno votato
al prossimo concorso,
Leo.
Ultima modifica di l3on il giovedì 30 novembre 2006, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Avatar utente
Embrace
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3223
Iscrizione: martedì 28 febbraio 2006, 12:04
Località: Pisa
Contatti:

Re: Concorso desktop del mese!

Messaggio da Embrace »

(b2b) (b2b)
Complimenti a Leon che dimostra tra le altre cose che bello non significa appesantito per forza con XGL!

Cheeers! (b2b)


ricordiamo che leon ha anche firmato un contratto inscindibile per aprire il concorso del prossimo mese in caso di vittoria!
Avatar utente
l3on
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6450
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 19:03
Località: Bologna
Contatti:

Re: Concorso desktop del mese!

Messaggio da l3on »

Embrace ha scritto: Complimenti a Leon che dimostra tra le altre cose che bello non significa appesantito per forza con XGL!
Cheeers!
ricordiamo che leon ha anche firmato un contratto inscindibile per aprire il concorso del prossimo mese in caso di vittoria!
Beh, grazie mille per i complimenti....  (b2b) (b2b) (b2b)
:)


azz... mi sa che mi avete proprio fregato... :D
Pagina Personale sul Wiki - Sito Personale - Blog | `l3on @ ubuntu.com` .

Ex "Membro del Consiglio, Sysadmin e Web-Designer dei portali della comunità, Amministratore del Sito e tante altre cose..." Con Ubuntu-it dal maggio del 2006.
Chiusa

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti