[Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
beck_s
Prode Principiante
Messaggi: 214
Iscrizione: domenica 29 novembre 2009, 9:06
Località: Vicenza

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da beck_s »

I messaggi privati e la sezione BAR esistono per qualcosa,
LEGGETE LE REGOLE DEL CONCORSO:

4. È assolutamente vietato lo spam, commenti fuori luogo e qualsiasi altro genere di abuso. Si postano soltanto i desktop che partecipano e si vota [eventuali chiarimenti devono essere fatti in privato].

EDIT:
.... Vedo che il mio appello è rimasto inascoltato come le parole del Dalai Lama ...

Non mi sembre difficile mandare un msg privato per ringraziare o per dire 4 st******e all'amico...
non è per essere rompico*****i ma per mantenere un po' di chiarezza e rispettare le regole. Se poi volete fare all'italiana...
Ultima modifica di Anonymous il martedì 2 agosto 2011, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 378
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 13:48
Contatti:

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da MI|RO »

Il mio voto va a spider-net. Bel desk, ottimo mix tra usabiltà e originalità, mi piace anche la scelta dei colori, desk minimale, semplice pulito.

Sugli altri non mi esprimo come da regolamento istituito nella sezione Bar. Chi ha orecchie per intendere intenda. ;)
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 3 agosto 2011, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
Avatar utente
Eldar II
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 359
Iscrizione: venerdì 26 ottobre 2007, 10:45

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da Eldar II »

@ spider-net,vencizon,SuNjACk,TheImmortalPhoenix...oramai l'ultraminimal ha colonizzato tutto. e io odio l'ultraminimal! 
    lunga vita ai de ;D
  (maldetto sunny! ...ma grazie mille del voticino ^^)

@Iacoporosso: non è il mio genere ma molto d'effetto!

@Takeru:  a me piace ^^

@drakfire: molto bello come sempre ma quelle icone bianchissime davvero non riesco a digerirle
              così come impazzirei con quelle finestre così chiare

@l'utente precedentemente noto come shouldes sigh, i tuoi desk proprio non riesco a farmeli piacere..
weirdo ha scritto: Invece Eldar II questa volta non mi convince, il suo desk-dark inizia a stancarmi, troppo simile ai precedenti  :-\
ma in pratica è sempre quello ^^
io oramai ho trovato la pace dei sensi con quella combinazione e non mi schioderò fino al forzato passaggio ad una qualche shell (sia g-shell o unity). Ho provato a variare ma poi torno sempre a varianti di questo desk perché per me il migliore.
Difatti l'ho scritto che partecipavo per far numero consapevole che è sempre la stessa cosa.
[trollmode] a me basta non vincano i soliti ultraminimal nerd-like per essere contento XD [/trollmode]

alla fine il mio voto va a Snarkia
semplice senza essere geekissimo, elegante "e awennoso"
(good)

un grazie a quelli che mi ha votato
- se mi fate vincere prometto di non postare questa combinazione mai più  ;D -
ero niubbo, sono niubbo, resto niubbo.
(un grande grazie a l3on4rdo per l'avatar)
Avatar utente
AirPort
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2806
Iscrizione: lunedì 22 dicembre 2008, 14:37

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da AirPort »

Voto SuNjACk
Avatar utente
SuNjACk
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1061
Iscrizione: martedì 19 maggio 2009, 16:27
Località: Pesaro

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da SuNjACk »

AirPort ha scritto: Voto SuNjACk
(rotfl)
Desktop openbox Halloween Documents Linux non è Windows
Free Software Is A Matter Of Liberty Not Price
Avatar utente
Ubuntello
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 564
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 19:42

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da Ubuntello »

È difficile scegliere, perché sono tutti dei bei desktop: ma alla fine ho deciso di votare per estebar! Complimenti, scrivania davvero elegante.
mednafen-it - Gruppo di utenti italiani dell'emulatore Mednafen | Retro games: hidden gems - top titles - genre guides | Recommended games | Configurazione giochi Windows: Wine Staging con esync (dalla 4.6), drive_c +F + DXVK + vkd3d-proton + patch force feedback e force-large-address-aware
Avatar utente
estebar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 366
Iscrizione: sabato 29 novembre 2008, 20:49

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da estebar »

@ubuntello: grazie!  ;D
Avatar utente
Smilzo.Domenico
Prode Principiante
Messaggi: 173
Iscrizione: martedì 23 settembre 2008, 11:14

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da Smilzo.Domenico »

Iacoporosso ha scritto:
Smilzo.Domenico ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto:
Smilzo.Domenico ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto:
Smilzo.Domenico ha scritto:
GatoLopez70 ha scritto: iacoporosso... per l'originalità e la continua ricerca di nuove soluzioni.  good)
hai capito Iacopo? La tua ricerca rotfl)
???
sai qualcosa che non so?  8)
No no m diverto a prenderlo in giro =)
da quello che ho capito nel topic in sezione BAR vi date una mano...
era quello?
sù sù... rendici partecipi...
diciamo che io spesso e volentieri gli chiedo una mano e poi m prendo il braccio 

hahaha ho riso una cifra mentre leggevo!! cmq sai che è sempre un piacere rendermi d'aiuto..soprattutto quando vedo che dalle mie idee sorgono belle idee che mi fanno venire delle altre idee!!
tutto ciò è fantastico..
scrivo questo e poi basta OT: non ho mai visto tante "idee" in una sola frase  (rotfl) in ogni modo dacci una classifica che non c sto capendo un tubo  ::)
ubuntu 11.04 - lasciamo correre..
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da shouldes »

Aspe' che allora voto.
Non avevo votato perché non sapevo per chi votare.
Non sapevo per chi votare perché non c'è un solo desktop che mi piaccia.
Se devo dare un voto al meno peggio allora voto Estebar, anche se IMHO quelle cartelle ci stanno malissimo su quel tema gtk.
Avatar utente
Smilzo.Domenico
Prode Principiante
Messaggi: 173
Iscrizione: martedì 23 settembre 2008, 11:14

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da Smilzo.Domenico »

Spero che nessuno se la prenda ma non c stavo capendo nulla e allora l'ho fatta per me e poi pubblicata.

[glow=red,2,300]Classifica aggiornata[/glow]

Eldar II 3
Estebar 3
Drakfire 2

misteryman, bubuntu, claudette, theimmortalpheonix, smilzo.domenico, iacoporosso, spider-net, snarkia ,sunjack 1
ubuntu 11.04 - lasciamo correre..
Avatar utente
Iacoporosso
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: lunedì 10 gennaio 2011, 18:32
Desktop: kde 4.10
Distribuzione: kubuntu 12.10

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da Iacoporosso »

cosa ci faccio al computer a quest'ora proprio nn so cmq (grazie a Smilzo  ;D )

classifica aggiornata alla fine del secondo giorno di votazione:


Eldar II                          3
Estebar                            3

Drakfire                            2
bubuntu                            1
claudette                          1
iacoporosso                      1
misteryman                      1
smilzo.domenico                1
snarkia                              1
spider-net                          1
sunjack 1                          1
theimmortalpheonix            1
Avatar utente
TheImmortalPhoenix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: giovedì 30 ottobre 2008, 12:14

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da TheImmortalPhoenix »

Perchè mi hai messo all'ultimo posto??  :P Comunque io voto il mio mentore sunny  (good)
Avatar utente
Iacoporosso
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: lunedì 10 gennaio 2011, 18:32
Desktop: kde 4.10
Distribuzione: kubuntu 12.10

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da Iacoporosso »

be è solo la sfortuna di avere il i nickname che inizia per T  (good)
kce
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: domenica 3 luglio 2011, 23:22

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da kce »

Io voto Estebar anche se tutti i desktop sono molto belli  (good)
Avatar utente
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 378
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 13:48
Contatti:

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da MI|RO »

Mah onestamente non capisco come si possa votare un desk come quello di Estebar, per carità grazioso, ma già visto, opinione personale soggettiva che non vale molto e contestabilissima :). Io non ancora capito cosa si voti qui dentro, se il wallpapers, es. quello di estebar mi piace parecchio, oppure l'originalità :-\.

Non è per fare polemica, però mi sa che qui si vota a simpatia, non dico tutti, ma in la maggiorparte. Intendiamoci alla fine per me è solo un gioco e me ne frega relativamente, però bisogna anche darlo un senso a questo topic.

Secondo me bisognerebbe stabilire dei parametri oggettivi di valutazione, anche perchè la prox volta posto il desk di win7 e magari vinco ;D.

Ogni utente che vota dovrebbe specificare la sua preferenza per quanto riguarda i parametri di valutazione, e poi inserire se vuole una nota con consigli e pareri sugli altri desk postati. Alcuni lo fanno già molti altri no. (nono)

Per il resto in bocca al lupo a tutti  ;)
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
Avatar utente
TheImmortalPhoenix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 260
Iscrizione: giovedì 30 ottobre 2008, 12:14

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da TheImmortalPhoenix »

Effettivamente hai ragione Myster ho visto votare desktop che per carità son carini ma sono un ammasso di cose già viste mentre altri (tipo il mio  :P) che sono ricercato in ogni minimo particolare non vengono cagati manco di striscio  :-\ se prendeste il contagoccie vedreste che tutti i colori combaciano! A parte questo si dovrebbe votare anche l'usabilità quindi prima di votare provate almeno di desktop in questione, installate lo stesso tema le stesse icone e vedete come vi trovate...non votiamo come fanno alla prova del cuoco dove basta che un cibo sia bello per essere buono  ;D
(z)
Avatar utente
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2371
Iscrizione: venerdì 30 gennaio 2009, 23:16
Desktop: KDE
Distribuzione: ubuntu 12.04
Località: Cagliari

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da GatoLopez70 »

Sinceramente non capisco la natura della polemica.
Il desktop di estebar, personalmente, lo trovo carino, estivo e votabile.
La cosa a me sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha espresso la preferenza.
Non voti come dico io? (o proprio il mio?) = hai gusti di m3rd4.
Non funziona così.

Per il discorso dell'originalità...
Come pretendete di trovare "originalità" in una attività come la creazione di un desktop in cui i vari elementi sono (salvo rari casi) presi dalla rete e, se propio uno si da pena, giusto un po' personalizzati e assemblati?

Vivetela per quello che è... una sana competizione tra "amici on-line" con in palio una vigorosa pacca sulle spalle.
(che diamine!) >:(
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
Avatar utente
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 378
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 13:48
Contatti:

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da MI|RO »

GatoLopez70 ha scritto: Sinceramente non capisco la natura della polemica.
Il desktop di estebar, personalmente, lo trovo carino, estivo e votabile.
La cosa a me sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi ha espresso la preferenza.
Non voti come dico io? (o proprio il mio?) = hai gusti di m3rd4.
Non funziona così.

Per il discorso dell'originalità...
Come pretendete di trovare "originalità" in una attività come la creazione di un desktop in cui i vari elementi sono (salvo rari casi) presi dalla rete e, se propio uno si da pena, giusto un po' personalizzati e assemblati?

Vivetela per quello che è... una sana competizione tra "amici on-line" con in palio una vigorosa pacca sulle spalle.
(che diamine!)
Non mi trovo d'accordo :D
Mah innanzitutto non era una polemica, e lo pure espresso.
La vivo come un gioco e lo scritto anche.
Che me ne frega fino ad un certo punto altrettanto.
Ho solo espresso un opinione. Non tanto sui gusti di chi vota bada, ho preso come esempio il voto dato ad estebar, potevo citarne altri, cioè non era una mancanza di rispetto nei confronti di nessuno, ma capire come si vota. Poi per il resto non si vince niente se non un calcio in culo :)

Ho espresso un opinione sul cercare un metodo di voto che possa andare bene a tutti, ripeto potrei postare un win7 e vincere ma anche perdere, e sinceramente chissenefrega, ma il perchè non si sà. Facevo solo una proposta per cercare un ordine tutto qui, altrimenti che senso ha postare propri desk se poi vengono presi in considerazione solo i desk degli amici degli amici degli amicissimi, e poi gli stessi che hanno votato spammano nella sezione "Personalizzazione" perchè affascinati dal tuo desk, che non si sono manco cagati nel concorso e vogliono averne delucidazioni.

Una qualsiasi cosa per essere originale non deve essere necessariamente inventata. Vedi Apple piace, ma di loro non c'è niente, tutta roba rubata e raccattata in giro spacciandola per invenzioni loro. E' sono in molti che li considerano originali. Puoi avere originalità anche mettendo roba presa da internet, basta saper trovare il giusto connubio tra gusto/praticità/creatività anche se si tratta di roba vista e rivista.

A questo punto proporrei il nuovo "concorso Desktop degli Amici".
Regole del concorso:
Si possono postare solo desk con roba fatta da altri, e senza essere personalizzata;
Le immagini si prega debbano essere postate preferibilmente con Imageshack ;D;
Specificare anche i siti dai quali si copiano spudoratamente i propri desk, diamo agli originali almeno il diritto al copyleft :)

Regole di votazione:
Possono votare solo gli amici dei partecipanti;
Possono votare solo coloro che si sono fatti corrompere in cambio di un esiguo corrispettivo di Script Bash;
Possono votare solo maggiorenni con passaporto Gnu/Linux. Windowsiani/Appleniani astenersi;
Si possono votare anche i desk di altri sistemi operativi basta che non rispettino il requisito di Originalità;
Si possono votare anche i desk di altri sistemi operativi basta che non rispettino il requisito di Usabilità;
Si possono, in casi estremi - Vedere voce relativa che non scriviamoqui per non spammare troppo - riproporre se il presidente del consiglio lo consente anche postare nuovamente le proprie opere, già postate in precedenti concorsi, basta solamente modificare il nome della distro per evitare controlli da parte della dogana.  
(rotfl)

(Scusate OT ma ci voleva)
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
Avatar utente
Carlo Angeletti
Prode Principiante
Messaggi: 66
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 0:01
Sesso: Maschile
Località: cassino

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da Carlo Angeletti »

Takeru  8)

Mi piacciono molto i vecchi cartoni come le tartarughe ninja  ;D
----
Avatar utente
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 378
Iscrizione: lunedì 3 dicembre 2007, 13:48
Contatti:

Re: [Luglio 2011]Concorso Desktop del mese

Messaggio da MI|RO »

Carlo Angeletti ha scritto: Takeru  8)

Mi piacciono molto i vecchi cartoni come le tartarughe ninja  ;D
Ecco era proprio quello che intendevo ;D

Comunque anche a me piacevano le tartarughe ninja. :D
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
Chiusa

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti