[Risolto] Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Scrivi risposta
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

[Risolto] Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

Salve a tutti,

E da alcuni giorni che cerco di modificare la barra superiore per poter utilizzare alcuni programmi,però a quanto sembra il metodo è cambiato,sapete come fare per aggiungere i programmi alla barra superiore? Intendo la barra dove c'è l'orologio ecc ecc.

Fino ad ubuntu 12.04 sono sicuro che la si poteva modificare con questa stringa

Codice: Seleziona tutto

gsettings set com.canonical.Unity.Panel systray-whitelist "['cryptkeeper']"
ma adesso non so proprio come fare,sono ben accetti tutti i consigli.

Grazie a tutti,

Snake.
Ultima modifica di $nake il domenica 6 aprile 2014, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

up
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da caturen »

Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

Grazie mille,funziona! E avrei alcune domande per te!

Come diavolo fai a trovare queste infomazioni? XD io ho cercato ma ho trovato mediamente le stesse risposte,c'è qualche posto in particolare dove cercare a parte google?

Era necessario aggiungere

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-add-repository ppa:mc3man/systray-white
spesso ho sentito che aggiungere ppa esterni non è il massimo!

Grazie per la risposta,fammi sapere appena posso mettere risolto ;)
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da Mdfalcubo »

Dipende tutto da che parole chiave metti nel motore di ricerca. Aggiungere repo esterni non è il massimo per via di eventuali casini con aggiornamenti, ad esempio, ma usarli non è comunque un grosso rischio. Sopratutto se sono molto noti e costantemente aggiornati dagli sviluppatori.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

Mdfalcubo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4558176#p4558176][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Dipende tutto da che parole chiave metti nel motore di ricerca. Aggiungere repo esterni non è il massimo per via di eventuali casini con aggiornamenti, ad esempio, ma usarli non è comunque un grosso rischio. Sopratutto se sono molto noti e costantemente aggiornati dagli sviluppatori.
Grazie mille per la risposta,in ogni caso,adesso,mi converrebbe eliminarli,tanto ho risolto il problema,o mantenerli,quindi ricevendo anche eventuali aggiornamenti?
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da ale multimediale »

Come gia detto da mdfalcubo dipende dai ppa,ad esempio quello che hai installato per modificare la barra io lo disabiliterei,non rimuovere,disabilitare da software e aggiornamenti ala voce altro software basta che gli levi la spunta e poi dai

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
ogni volta che disabiliti un ppa...Invece per ppa piu importanti ad esempio quello di java,se vuoi java al posto di openjdk,beh io quello lo lascerei attivo,per fare un esempio...
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

ale multimediale [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4558250#p4558250][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Come gia detto da mdfalcubo dipende dai ppa,ad esempio quello che hai installato per modificare la barra io lo disabiliterei,non rimuovere,disabilitare da software e aggiornamenti ala voce altro software basta che gli levi la spunta e poi dai

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
ogni volta che disabiliti un ppa...Invece per ppa piu importanti ad esempio quello di java,se vuoi java al posto di openjdk,beh io quello lo lascerei attivo,per fare un esempio...
Perfetto,intendi così?
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da ale multimediale »

Si,tutti quelli Http://ppa ecc.. sono tutti i ppa che hai sul pc,da li puoi decidere se disattivarli,riattivarli o anche rimuoverli.Ogni volta che vai a rimuovere/disattivare/attivare qualcosa o ricarichi o dai sudo apt-get update...
Un altro consiglio è quello di abilitare le prime due voci:partner canonical e poi dopo l'update verificare se ci sono aggiornamenti con un sudo apt-get upgrade e i partner canonical li terrei sempre attivi..
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

ale multimediale [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4558258#p4558258][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Si,tutti quelli Http://ppa ecc.. sono tutti i ppa che hai sul pc,da li puoi decidere se disattivarli,riattivarli o anche rimuoverli.Ogni volta che vai a rimuovere/disattivare/attivare qualcosa o ricarichi o dai sudo apt-get update...
Un altro consiglio è quello di abilitare le prime due voci:partner canonical e poi dopo l'update verificare se ci sono aggiornamenti con un sudo apt-get upgrade e i partner canonical li terrei sempre attivi..
Ok,ho attivato i 2 ppa dei partner canonical,solo che per adesso non mi fa scaricare gli aggiornamenti...
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Avatar utente
ale multimediale
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3681
Iscrizione: mercoledì 14 agosto 2013, 18:24
Desktop: i3-wm
Distribuzione: Arch,Win10

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da ale multimediale »

$nake ha scritto:,solo che per adesso non mi fa scaricare gli aggiornamenti...
In che senso non ti fa scaricare gli aggiornamenti?non ne trova o dà qualche errore?Se non nje trova vuol dire che non ce ne sono per ora..
"Il progresso è fatto da uomini pigri che cercano modi più facili per fare le cose"
Xubuntu
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

ale multimediale [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4558626#p4558626][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
$nake ha scritto:,solo che per adesso non mi fa scaricare gli aggiornamenti...
In che senso non ti fa scaricare gli aggiornamenti?non ne trova o dà qualche errore?Se non nje trova vuol dire che non ce ne sono per ora..
Intendevo proprio un errore:

Codice: Seleziona tutto

W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_saucy-backports_universe_source_Sources  Somma hash non corrispondente

W: Impossibile recuperare bzip2:/var/lib/apt/lists/partial/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_saucy-backports_universe_binary-amd64_Packages  Somma hash non corrispondente

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
ho provato a dare

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install -f
ma continua a darlo comunque,apro un altra discussione?
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da giulux »

Dal regolamento
Sezione III - Regole per le richieste di supporto

Prima di inviare una richiesta di supporto gli utenti devono effettuare una ricerca nel forum e wiki. In moltissimi casi il problema di cui si cerca la soluzione è già stato trattato e magari risolto. Può essere usata la funzione «ricerca semplice» scrivendo la parola chiave da cercare nell'apposita casella, oppure la pagina di «ricerca avanzata». La ricerca semplice lanciata dalla pagina principale del forum, effettuerà una ricerca in tutte le sezioni del forum, altrimenti essa verrà effettuata all'interno della sezione da cui viene lanciata. La ricerca avanzata, opera su tutte le sezioni del forum. Se non viene rinvenuta la soluzione, ma si sta discutendo dello stesso problema in una discussione esistente, gli utenti si uniranno a quella evitando di aprirne un'altra identica. Evitare di riaprire discussioni risalenti a molto tempo prima considerando la loro probabile inattualità per il sopravvenuto sviluppo del software.
Invece di intasare il forum con l'ennesima richiesta uguale a decine di altre basta cercare e si trova :sisi:
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: Ubuntu 13.10 modifica barra superiore

Messaggio da $nake »

Grazie mille @ale multimediale per l'ennesimo intervento,ora vedo di risolvere anche questa,nel frattempo metto il risolto dato che eravamo già riusciti a sistemare. ;) Grazie a tutti!
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti