Spostamento bottoni

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
Augusto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: martedì 23 giugno 2009, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: ROMA

Spostamento bottoni

Messaggio da Augusto »

Salve a tutti, ho da poco aggiornato alla versione 14.04 e mi ritrovo un problema che avevo già risolto anni fa (con il vostro aiuto) Si tratta dei bottoni "minimizza, riduci a icona e chiudi" Li vorrei sulla destra, ora sono a sinistra. Ho già installato da terminale "gconf-editor" ma seguendo la vecchia procedura apps>>metacity>general ecc. non trovo "metacity" per cui non posso dare il comando giusto. Si tratta di una vecchia procedura, magari è cambiato qualcosa...potete aiutarmi?

Rientro per modificare: curiosando nelle altre discussioni mi sono reso conto che non si può più fare questa modifica con questa versione. Spero che ci saranno molte richieste, così che qualcuno ci si metta con rinnovato impegno. Già che ci sono, non riesco più ad avere la possibilità di lavorare su più spazi di lavoro. Se clicco con il dx in basso e vado su preferenze mi da la possibilità di aggiungerli, ma se poi li richiedo mi si chiude lo spazio precedente e mi appare il desktop senza la possibilità di poter far nulla, nemmeno tornare allo spazio precedente. Ho fatto un paio di prove e sono stato costretto a resettare. Per caso anche questa cosa non si può fare con questa versione? Se è così, sinceramente non lo condivido :devilmad:
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Spostamento bottoni

Messaggio da trekfan1 »

Installa Ubuntu Tweak Tool
Avatar utente
Augusto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: martedì 23 giugno 2009, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: ROMA

Re: Spostamento bottoni

Messaggio da Augusto »

Grazie, domani provo e ti faccio sapere. Ovviamente dal "Software Center" ?
P.S. in questi ultimi giorni mi hai risolto diversi problemi. Ancora grazie, per il tempo che hai dedicato a questo "seguace scoppiettante" :ciao:
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Spostamento bottoni

Messaggio da caturen »

i bottoni come hai pure visto tu non si possono cambiare su unity.
http://ubuntu-tweak.com/
Avatar utente
Augusto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: martedì 23 giugno 2009, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: ROMA

Re: Spostamento bottoni

Messaggio da Augusto »

Ho provato ad installare "Tweak tool" ma sembra che utilizzando il desktop gnome classic non ci sia nessun effetto. Mi spiego: se per esempio imposto da preferenze 4 spazi di lavoro e questi si evidenziano nella barra in basso, se metto il puntatore su uno di questi...addio sparisce tutto appare un nuovo desktop senza nessuna barra dei comandi e senza la possibilità di tornare indietro. A quel punto sono costretto a resettare e ricominciare tutto daccapo :muro:
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti