personalizzare il despktop

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Scrivi risposta
unbreakable07
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: martedì 1 luglio 2014, 18:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: i686
Località: Roma

personalizzare il despktop

Messaggio da unbreakable07 »

Salve a tutti. Volevo personalizzare il mio desktop come cambiare posizione al laucher oppure cambiare sfondo in automatico dopo un tot di tempo. Esiste un programma oppure una giuda per questo ???


Grazie
daigo

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da daigo »

la posizione del launcher non può essere modificata,per gli sfondi che cambiano in automatico ,anni fa avevo provato desktopnova,è nei repo ,prova a installarlo e vedi se riesci ad impostarli,ricordo che avevo impostato una cartella dove avevo gli sfondi e poi puoi modificare il tempo tra un sfondo e l'altro,se non ricordo male
unbreakable07
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: martedì 1 luglio 2014, 18:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: i686
Località: Roma

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da unbreakable07 »

ho installato desktopnova. Ho impostato la cartella con dentro le immagine ma non funziona
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da Gius71.71 »

unbreakable07 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4622975#p4622975][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Salve a tutti. Volevo personalizzare il mio desktop come cambiare posizione al laucher oppure cambiare sfondo in automatico dopo un tot di tempo. Esiste un programma oppure una giuda per questo ???


Grazie
Metti Gnome Shell, puoi spostare la barra e metterla sotto sempre in evidenza e gli sfondi che cambiano in automatico ce li hai di default.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da carved top »

Gius: è davvero necessario consigliare un cambiamento così radicale?
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Avatar utente
clia79
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 297
Iscrizione: sabato 4 maggio 2013, 21:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da clia79 »

Cambiare posizione al launcher è impossibile, ma per gli sfondi che cambiano in automatico basta il tasto dx sulla scrivania, cambia sfondo e scegli il primo sfondo in alto a destra che è segnalato con un orologino .
daigo

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da daigo »

unbreakable07 ha scritto:ho installato desktopnova. Ho impostato la cartella con dentro le immagine ma non funziona
vedi anche questo

http://ubuntuhandbook.org/index.php/201 ... inux-mint/
clia79 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4623227#p4623227][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:per gli sfondi che cambiano in automatico basta il tasto dx sulla scrivania, cambia sfondo e scegli il primo sfondo in alto a destra che è segnalato con un orologino .
Questo però credo che valga solo per gli sfondi di default o sbaglio?


Gius71.71 ha scritto:Metti Gnome Shell, puoi spostare la barra e metterla sotto sempre in evidenza e gli sfondi che cambiano in automatico ce li hai di default.
Non mi sembra propriamente in topic,consigliare di cambiare DE ad un utente che chiede un'applicazione per il cambio dello sfondo,magari mi sbaglio eh....
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da caturen »

Non mi sembra propriamente in topic,consigliare di cambiare DE ad un utente che chiede un'applicazione per il cambio dello sfondo,magari mi sbaglio eh....
per lui esiste solo gnome e cerca di infilarlo dappertutto. Non importa se non centra proprio nulla con il tema del post perchè gnome (per lui) centra ovunque.
Avatar utente
clia79
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 297
Iscrizione: sabato 4 maggio 2013, 21:43
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 18.04

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da clia79 »

Questo però credo che valga solo per gli sfondi di default o sbaglio?
Hai ragione, pensavo si potessero aggiungere altre immagini alla cartella usr/share/backgrounds ma ho provato e non funziona.
daigo

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da daigo »

allora,ho una partizione con ubuntu 14.04 e li ho provati, desktopnova effettivamente non pare funzionare,mentre variety ,quello che ti ho messo nel link funziona ,ha un po di impostazioni ,tra le quali cercare e scaricare da vari siti internet gli sfondi,ho tolto tutte le spunte e aggiunto la mia cartella e funziona tutto a dovere
Immagine
Immagine
Immagine

poi vedi tu


come ti dicevo per il launcher non si può fare niente,l'unica è tenere il launcher a scomparsa automatica e mettere la sensibilità per farlo apparire al minimo,e poi se vuoi una dock in basso nello schermo,prova docky o cairo-dock ,sono nei repo
unbreakable07
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: martedì 1 luglio 2014, 18:16
Desktop: ubuntu
Distribuzione: i686
Località: Roma

Re: personalizzare il despktop

Messaggio da unbreakable07 »

ok. Grazie mille proverò variety. Vabbè x il laucher pazienza :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 9 ospiti