Launcher unity sy Gnome Shell

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Shien
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: martedì 31 dicembre 2013, 6:04

Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da Shien »

Ciao a tutti vorrei installare il Launcher di unity su gnome come in questo video:
Link del video
ma quando do il comando

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install unity-2d-default-settings
mi da questo errore
sudo apt-get install unity-2d-default-settings
ho provato anche con questo programma :
link del programma
ma quando cerco di avviarlo mi da questi errori:

Codice: Seleziona tutto

cp: impossibile eseguire stat di "/usr/share/unity-2d/launcher/Launcher.qml": File o directory non esistente
cp: impossibile creare il file regolare "/usr/share/unity-2d/launcher/Launcher.qml": File o directory non esistente
unity-2d-launcher: nessun processo trovato
cp: impossibile creare il file regolare "/home/shien/.config/autostart/unity-2d-launcher.desktop": Permesso negato
Come faccio ad installare il launcher di unity su gnome shell? Io ho la versione 3.12.2
Shien
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: martedì 31 dicembre 2013, 6:04

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da Shien »

up
daigo

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da daigo »

a parte che non so se funziona,ma io non capisco cosa vuoi fare,il readme dice così,non parla dei comandi che dici tu (secondo me stai facendo confusione tra il video di youtube che hai messo,tra l'altro riferito a ubuntu 11.04 e il link al programma che hai messo dopo)
Once you have extracted the "Unity Gnome Installer" folder from the ZIP move it to your home directory! For this installation to work you must have the folder in your home directory.

To execute the script double click the Installer.sh script and click run in terminal. Enter your password and allow the script to finish.

To reverse the effects double click the Restore.sh script and click run in terminal. Enter your password and allow the script to finish.

The script works by changing the Unity-2D-launchers configuration files to remove unwanted unity components. Such as the Dash button or the Workspaces switcher. Both of which are completely mute, or incompatible in gnome-shell.

Before any changes are made the script backs up your previous config file for solidarities sake. It then removes two lines from the Launcher script that can't for my better knowledge be commented out. It then adds the Launcher to your start-up applications.

The Restore script reverses these changes. It restores aformentioned back-up and removes the Launcher from the start-up list, as well as killing the process.

The script simply automates a trivial task.

Enjoy.
quindi ,secondo me devi scaricare il pacchetto dal link che hai messo,questo,cliccaci
unitary_gnome_by_techunit-d4mbzmc.zip

Lo salvi,dovresti trovarlo di default in /home/Scaricati e poi lo estrai dallo zip e come dice nelle istruzioni, e sposti la cartella estratta in home,vai nella cartella "Unity Gnome Installer" in home, doppio clic sul file Installer.sh e dai esegui nel terminale e metti la tua password e fai finire il terminale

Poi se funziona o no , o come fare per attivarlo non so,credo che dovrebbe apparire il launcher subito oppure prova un riavvio...boh
Shien
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: martedì 31 dicembre 2013, 6:04

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da Shien »

daigo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4626066#p4626066][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:a parte che non so se funziona,ma io non capisco cosa vuoi fare,il readme dice così,non parla dei comandi che dici tu (secondo me stai facendo confusione tra il video di youtube che hai messo,tra l'altro riferito a ubuntu 11.04 e il link al programma che hai messo dopo)
Once you have extracted the "Unity Gnome Installer" folder from the ZIP move it to your home directory! For this installation to work you must have the folder in your home directory.

To execute the script double click the Installer.sh script and click run in terminal. Enter your password and allow the script to finish.

To reverse the effects double click the Restore.sh script and click run in terminal. Enter your password and allow the script to finish.

The script works by changing the Unity-2D-launchers configuration files to remove unwanted unity components. Such as the Dash button or the Workspaces switcher. Both of which are completely mute, or incompatible in gnome-shell.

Before any changes are made the script backs up your previous config file for solidarities sake. It then removes two lines from the Launcher script that can't for my better knowledge be commented out. It then adds the Launcher to your start-up applications.

The Restore script reverses these changes. It restores aformentioned back-up and removes the Launcher from the start-up list, as well as killing the process.

The script simply automates a trivial task.

Enjoy.
quindi ,secondo me devi scaricare il pacchetto dal link che hai messo,questo,cliccaci
unitary_gnome_by_techunit-d4mbzmc.zip

Lo salvi,dovresti trovarlo di default in /home/Scaricati e poi lo estrai dallo zip e come dice nelle istruzioni, e sposti la cartella estratta in home,vai nella cartella "Unity Gnome Installer" in home, doppio clic sul file Installer.sh e dai esegui nel terminale e metti la tua password e fai finire il terminale

Poi se funziona o no , o come fare per attivarlo non so,credo che dovrebbe apparire il launcher subito oppure prova un riavvio...boh
Ho fatto proprio come hai detto tu ma niente non va , da quello che ho letto in rete in pratica questo programma funziona soltanto se si ha gia unity-2d installato, e questo programma richiama il launcher in modo da farlo integrare con gnome.
Io invece ho scaricato ed installato ubuntu gnome, cioè con l'ambiente grafico gnome shell e non ho unity ne tanto meno unity-2d, ed è per questo che riscontro questo tipo di errori. Oppure non va per la mia versione di ubuntu che è la 14.04
Avatar utente
Vanpivix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 562
Iscrizione: martedì 31 marzo 2009, 17:53
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 64bit
Contatti:

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da Vanpivix »

Quel video è del 2011, io non ci proverei nemmeno, Unity è cambiata enormemente da allora, non penso sia più possibile farlo, almeno non così.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da caturen »

Oppure non va per la mia versione di ubuntu che è la 14.04
Per forza che non ti funziona: unity 2d NON ESISTE per la 14.04. È rimasta solamente nella 12.04 :sisi:
Come ha scritto vampivix quella guida è obsoleta perchè fa riferimento ad una vecchia versione di ubuntu e non vale più per la 14.04.
Quindi attenzione quando seguite le guide: dovete essere sicuri che faccia riferimento alla vostra versione di ubuntu ;)
Shien
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: martedì 31 dicembre 2013, 6:04

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da Shien »

caturen [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4626335#p4626335][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Oppure non va per la mia versione di ubuntu che è la 14.04
Per forza che non ti funziona: unity 2d NON ESISTE per la 14.04. È rimasta solamente nella 12.04 :sisi:
Come ha scritto vampivix quella guida è obsoleta perchè fa riferimento ad una vecchia versione di ubuntu e non vale più per la 14.04.
Quindi attenzione quando seguite le guide: dovete essere sicuri che faccia riferimento alla vostra versione di ubuntu ;)
Ho capito e non si potrebbe in qualche modo importare questo launcher su Gnome?
Ho trovato un tema per Cairo Dock che emula questo launch almeno in parte, pero tipo se si clicka sull'icona di ubuntu non appare un menu come quello di unity ed è quello che vorrei pero mantenendo anche quello di gnome...
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da caturen »

in gnome shell puoi metterci le varie dock ma non ne vedo l'utilità dato che una dock (il launcher) già ce l'hai
non si potrebbe in qualche modo importare questo launcher su Gnome?
no
Shien
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: martedì 31 dicembre 2013, 6:04

Re: Launcher unity sy Gnome Shell

Messaggio da Shien »

gia peccato, ne ho trovato una piu figa si chiama appglass ma a quanto pare anche questa non funziona su ubuntu 14.04
ecco il link per chi fosse interessato
http://cylonlinux.weebly.com/appglass.html
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti