[Risolto] personalizzazione icone

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
sarasbraund
Prode Principiante
Messaggi: 201
Iscrizione: venerdì 15 novembre 2013, 8:38
Desktop: LXDE / XFCE
Distribuzione: Ubuntu 16.04.3 LTS_64bit

[Risolto] personalizzazione icone

Messaggio da sarasbraund »

Buon giorno a tutti, dopo aver tribolato un giorno e mezzo finalmente vi scrivo dal mio pc in dual boot con xp e xubuntu!
Sono molto felice di essere riuscita a fare il grande passo anche con il mio computer "principale", appena mi sentirò sicura e sarò in grado di risolvere rapidamente i problemi che sorgono inesorabili nell'usare costantemente il pc allora brucerò xp senza pietà! :devilmad:

Vi scrivo per chiedervi una cosuccia, vorrei riuscire a mettere icone nelle cartelle che ho sul desktop ma non riesco a farlo, o meglio ci sono delle cose chiamate "emblemi" ma si visualizzaro come un pedice in gestore dei file mentre io voglio proprio cambiare l'immagine della cartella in diverse icone, vanno bene anche predefinite basta che le possa differenziare, così da potermi orientare visivamente.

Ho cercato sulla barra delle ricerche ma non ho trovato soluzioni per quello che interessa me!

Grazie a tutti come sempre!
Ultima modifica di sarasbraund il venerdì 30 gennaio 2015, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Asus F540 Processore: Intel i3-4005U, 1.7 Ghz - Ram 4gb -
Asus Eee PC 1001HA - Processore: Intel Atom N270-Chipset: Intel 945GSE+ICH7M-Memoria: 1GB DDR2
Asus X51RL Processore: Intel Pentium Core DuoT5450 a 1.66Ghz - Memoria:2GB DDRII 667MHz
Avatar utente
Damni
Prode Principiante
Messaggi: 178
Iscrizione: giovedì 15 giugno 2006, 0:44
Desktop: i3
Distribuzione: Arch Linux 64bit
Località: Biella

Re: personalizzazione icone

Messaggio da Damni »

Non credo che si possa fare con Xfce/Thunar. Ma sarei felice di essere smentito.
Linux enthusiast since 2005
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti