[Risolto] Problema lanciatori su docky

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
santocp94
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 17 ottobre 2015, 14:44
Sesso: Maschile

[Risolto] Problema lanciatori su docky

Messaggio da santocp94 »

Salve a tutti, è il primo messaggio, spero di non aver sbagliato del tutto la sezione; nel caso scusate. In ogni caso caso vengo al mio problema. Ho recentemente installato Kubuntu 14.04 e ho iniziato a procurarmi le applicazioni che mi servono. Mi piace molto docky e intendevo utilizzarla mettendoci un po' tutte le applicazioni che mi interessano, ho iniziato con Eclipse e Fritzing. Una volta scaricate sono andato nel menu delle applicazioni e ho semplicemente proceduto a trascinarle nella dock. I due avviatori si sono aggiunti alla barra, ma quando li utilizzo l'icona "saltella" ma non succede nulla. La cosa che mi lascia più perplesso e che dal menu delle applicazioni queste vengono lanciate e se le trascino sul desktop i lanciatori che si creano risultano funzionanti...solo sulla docky non funzionano. Non so se sono riuscito a essere chiaro, grazie comunque in anticipo.
Ultima modifica di santocp94 il lunedì 19 ottobre 2015, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
grigio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 569
Iscrizione: martedì 26 giugno 2007, 22:44
Desktop: Ubuntu GNOME
Distribuzione: Ubuntu LTS, Ubuntu 15.10
Contatti:

Re: Problema lanciatori su docky

Messaggio da grigio »

dovresti andare a vedere nelle configurazioni di docky come sono stati generati i lanciatori. Prova a vedere se questo fa al caso tuo http://askubuntu.com/questions/511397/m ... r-to-docky
Se ti va vieni, a fare un giro sul mio blog su Linux, tecnologia e JavaScript https://grigio.org
santocp94
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: sabato 17 ottobre 2015, 14:44
Sesso: Maschile

Re: Problema lanciatori su docky

Messaggio da santocp94 »

Grazie per la segnalazione. Seguendo le indicazioni pare funzionare tutto come intendevo io, ottimo!
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 5 ospiti