Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
CRIMON
Prode Principiante
Messaggi: 136
Iscrizione: domenica 30 agosto 2015, 18:38
Desktop: Unity\Mate
Distribuzione: Ubuntu 15.10
Sesso: Maschile

Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Messaggio da CRIMON »

salve, prima di aggiornare a 15.10 il mio pc usavo l' icon pack paper, ora però non l' aggiornamento non lo vedo più, ho le vecchie icone, così ho provato a reinstallarlo come avevo fato, ho usato unity tweak tool, ma c è un problema, mi da questo errore:
Il Seguente Schema È Mancante:
org.gnome.settings-daemon.peripherals.touchpad

In order to work properly, Unity Tweak Tool recommends you install the necessary packages

come posso reinstallarlo, o cosa devo cambaire per riusare questo tool?
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Messaggio da jackynet92 »

Avendo fatto l'avanzamento magari qualcosa è andato storto. Prova a disinstallare e reinstallare unity tweak tool
CRIMON
Prode Principiante
Messaggi: 136
Iscrizione: domenica 30 agosto 2015, 18:38
Desktop: Unity\Mate
Distribuzione: Ubuntu 15.10
Sesso: Maschile

Re: Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Messaggio da CRIMON »

niente, anche reinstallandola, ed è l' errore più segnalato tra le recensioni nello store
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Messaggio da jackynet92 »

allora forse conviene attendere per delle news. La 15.10 è stata rilasciata da poco
Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Re: Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Messaggio da cialu »

Capitato anche con l'update a 15.04 e risolto come spiegato qui: Ask Ubuntu - cannot use the Unity Tweak Tool.
CRIMON
Prode Principiante
Messaggi: 136
Iscrizione: domenica 30 agosto 2015, 18:38
Desktop: Unity\Mate
Distribuzione: Ubuntu 15.10
Sesso: Maschile

Re: Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Messaggio da CRIMON »

qualcuno può darmi la lista dei comandi da dare nel terminale, che ho provato a seguire la guida, ma qualcosa non va, visto che ci sono più comandi magari sono io che sbaglio qualche ordine grazie, quando do i comandi e apre degit mi da tutti file vuoti... nel teminale il risultato è questo
(gedit:6998): Gtk-WARNING **: Calling Inhibit failed: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files
Avatar utente
cialu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 338
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:54
Desktop: AwesomeWM - GNOME - i3wm
Distribuzione: Fedora - Ubuntu - Void x86_64
Contatti:

Re: Unity Tweak Tool e Paper Icon Pack

Messaggio da cialu »

CRIMON [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4819925#p4819925][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:... quando do i comandi e apre degit mi da tutti file vuoti... nel teminale il risultato è questo
(gedit:6998): Gtk-WARNING **: Calling Inhibit failed: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files
Allora, il bug è riconosciuto e lo si può trovare su LaunchPad all'indirizzo: unity-tweak-tool doesn't start on new 15.10 install (Schemas Missing: org.gnome.settings-daemon.peripherals.touchpad). Il problema che ti da tutti file vuoti è perché nella versione 15.10 sono cambiati alcuni path, inoltre i touchpad settings in 15.10 si trovano in org.gnome.desktop.peripherals.touchpad e non più dove indicato in quel post che si riferiva alla 15.04.

A quanto leggo, dice che This bug was fixed in the package unity-tweak-tool - 0.0.6ubuntu3, ma alcuni utenti lamentano ancora dei malfunzionamenti. Potresti controllare nel 'Software Center' la versione in tuo possesso, effettuare un aggiornamento della stessa nel caso fosse una versione precedente e, non dovesse funzionare ancora, editare il file giusto per la 15.10.
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti