[Risolto] Utility 15.10

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
Augusto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: martedì 23 giugno 2009, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: ROMA

[Risolto] Utility 15.10

Messaggio da Augusto »

Salve a tutti, vi ripropongo un vecchio problema: non trovo comode le utility a sinistra del monitor. Esiste un modo compatibile con questa versione per avere i menu classici a tendina?
Grazie.
Ultima modifica di Augusto il sabato 21 novembre 2015, 12:04, modificato 1 volta in totale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Utility 15.10

Messaggio da caturen »

Avatar utente
Augusto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: martedì 23 giugno 2009, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: ROMA

Re: Utility 15.10

Messaggio da Augusto »

Caturen oggi stai lavorando quasi solo per me.... perdonami, il mio inglese non è dei migliori, anzi. Ho visualizzato il primo link, ma non saprei cosa fare. Puoi aiutarmi?
Io vorrei solo poter utilizzare i menù a tendina, li, ho visto che si può anche scaricare tramite torrent l'avanzamento di versione. Non vorrei fare altri sbagli.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Utility 15.10

Messaggio da caturen »

quelli che ti ho linkato sono versioni derivate ufficiali di ubuntu che usano il "menu a tendina" come lo chiami tu. Ce ne sono pure altre , ma è inutile elencarle tutte. Quello che "clona" il vecchio gnome 2 che a te piace tanto è ubuntu-mate. Se vuoi provarlo e vedere come funziona ti conviene scaricare la iso http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu-mate/d ... e/current/ e provarla in live. Se poi quello è il DE con cui ti trovi meglio puoi installarlo al posto di ubuntu. ps Attenzione che quella iso è della futura 16.04 e se vuoi installarlo ti conviene usare una iso di una versione stabile.
Se invece lo vuoi installare sulla tua ubuntu 15.10 dovrebbe essere sufficiente dare questo comando

Codice: Seleziona tutto

 sudo apt-get install --no-install-recommends ubuntu-mate-core^
installati i pacchetti necessari, esci dalla tua normale sessione e quando rientri al posto di ubuntu entri con la sessione mate. Così avrai i "vecchi"menu a tendina.
Avatar utente
Augusto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: martedì 23 giugno 2009, 19:44
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: ROMA

Re: Utility 15.10

Messaggio da Augusto »

Caturen se fossi qui ti offrirei un bel caffè.... Ho usato il terminale ed oplà tutto è tornato come prima con mia grande soddisfazione.
Perdona la mia terminologia che è legata all'utilizzo sporadico di Windoows XP , del quale farei volentieri a meno, ma avendo il TOM TOM con UBUNTU non potrei ricevere gli aggiornamenti.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: [Risolto] Utility 15.10

Messaggio da caturen »

solo un caffè? Crepi l'avarizia :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti