Query yahoo xml per conky e icone

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
tiopaco

Query yahoo xml per conky e icone

Messaggio da tiopaco »

Ciao ragazzi, qualcuno di voi potrebbe postarmi il comando che scarica il file xml nella ~/.cache di un conky funzionante 100%
es:

Codice: Seleziona tutto

${execi 600 curl https://query.yahooapis.com/v1/public/yql -d q="select * from weather.forecast where woeid=721943 and u='c'" -d format=xml -o ~/.cache/weather.xml}
Questo funziona ma a volte non scarica info e il file xml rimane senza informazioni. Oggi ho gia' sistemato la cosa tramite un giro di file e comandi ma se funzionasse diretto sarebbe meglio...

Altra cosa per le icone, sempre da yahoo, se qualcuno mi puo' postare il comando relativo che prende l' icona del momento, non mi servono altre tipo domani etc... Es:

Codice: Seleziona tutto

${execi 300 cp -f ~/.conky-weather-icons/$(grep "yweather:forecast" ~/.cache/weather.xml | grep -o "code=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*" | awk 'NR==1').png ~/.cache/weather-1.png}
Anche questa mi sono accorto che a volte funziona e a volte ritarda molto, tipo alle 00:00 ho l' icona del sole :D jejejej
poi d' improvviso si sveglia e mette la giusta...

Insomma se qualcuno volesse postarmi i due comandi funzionanti al 100% sul suo conky, rimanendo in yahoo mi farebbe una cortesia.

Grazie :birra:
tiopaco

Re: Query yahoo xml per conky e icone

Messaggio da tiopaco »

Metto anche le icone che ho nella cartella come riferimento.

Codice: Seleziona tutto

0.png   13.png  17.png  20.png  25.png  29.png  3200.png  35.png  39.png  42.png  46.png  6.png
10.png  14.png  18.png  22.png  26.png  2.png   32.png    36.png  3.png   43.png  47.png  7.png
11.png  15.png  19.png  23.png  27.png  30.png  33.png    37.png  40.png  44.png  4.png   8.png
12.png  16.png  1.png   24.png  28.png  31.png  34.png    38.png  41.png  45.png  5.png   9.png
tiopaco

Re: Query yahoo xml per conky e icone

Messaggio da tiopaco »

Aggiorno.

Per quanto riguarda la temperatura, con la modifica funziona ma sempre mi piacerebbe eliminare il problema alla radice.

Per l' immagine dell' icona succede qualcosa che non riesco a spiegarmi.

Ho constatato che l' icona giusta viene copiata nella ~/.cache/weather-1.png (sole)

Con il comando seguente ${image ~/.cache/weather-1.png -p 210,119 -s 28x28} l' icona mostrata in conky non e' aggiornata (luna), eppure all' indirizzo
~/.cache/weather-1.png c'e' quella giusta (sole) :o

Ho provato a sostituire l' immagine ~/.cache/pippo.png e l' immagine viene immediatamente riportata a schermo in conky.

Come puo' essere che mi riporti un immagine diversa da qualle che c'e' nella cartella se i comandi funzionano e gli indirizzi sono giusti?

In pratica l' icona in ~/.cache/weather-1.png ha il sole e in conky mi viene mostrata l' icona della luna :devilmad:

Qualcuno ha qualche idea e piu' che altro come sia possibile sta cosa?

EDIT:
Per ora copiando l' immagine su altra destinazione e prendendola poi da li, funziona, ma come per la temperatura non e' la sulozione ma solo uno stratagemma provvisorio...
Assurdo comunque, non riesco proprio a capire come sia possibile, boh!!

Sempre valido l' invito a chi abbia un conky funzionante con yahooooo di postare i due comandi, cosi ne posso trarre spunto e modificare questo benedettissimo conky (che non sara' neanche il mio)
tiopaco

Re: Query yahoo xml per conky e icone

Messaggio da tiopaco »

Non ho risolto le query a yahoo usando altri conky e comandi di altri.

Ho risolto in generale usando altri meteo online e facendomi conky e comandi da solo.

Scrivo questo perche' non mettero' risolto alla discussione poiche' il titolo dice una cosa non risolta.

Altresi avviso che non portero' avanti la cosa poiche' per me il meteo di yahoo puo' anche andare a farsi benedire ormai :)

Adios
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti