Cambiare pop-up volume e luminosità

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu MATE.

Cambiare pop-up volume e luminosità

Messaggioda homercole » domenica 9 aprile 2017, 21:12

Salve a tutti.
Come da titolo vorrei poter cambiare i pop-up del volume e della luminosità che appaiono quando, da tastiera, si vuole appunto modificare il livello del volume e della luminosità. Quelli attuali, oltre a risultare fastidiosamente sgranati, neanche indicano i livelli dei rispettivi parametri.
Grazie in anticipo.
:ciao: :ciao: :ciao:
Lupo ululà, castello ululì.
homercole
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008
Distribuzione: Ubuntu Mate 16.10

Re: Cambiare pop-up volume e luminosità

Messaggioda 300t » domenica 16 aprile 2017, 20:08

ci sono molte guide, io ad esempio ho seguito questa per la luminosità sulla 14.04 e mi ha risolto tutto

https://www.lffl.org/2013/10/xbacklight ... Linux.html

però l'ho appena installato sulla 16.04 e non funziona... in compenso la 16.04 non ne ha bisogno perché la memoria della luminosità al riavvio funziona...
300t
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda homercole » mercoledì 19 aprile 2017, 20:39

Innanzitutto ti ringrazio della risposta. Io però cercavo una soluzione differente, che funzioni sia per la luminosità e per il volume e che non richieda l'uso di applicazioni esterne. E' evidentemente un problema di sistema e vorrei risolverlo in maniera differente. :ciao: :ciao:
Lupo ululà, castello ululì.
homercole
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008
Distribuzione: Ubuntu Mate 16.10

Messaggioda 300t » mercoledì 19 aprile 2017, 23:06

Non conosco applicazioni per gestire audio e luminosita' in contemporane in ambiente mate, mi spiace.
Quello che ti proponevo era di cercare delle applicazioni che svolgessero il compito desiderato e quindi di impostare i comandi con le opzioni volute con un lanciatore per aprirli quando necessario, però non sono esperto di mate e non so se è la soluzione migliore
300t
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2007

Torna a MATE