Configurazione server, mail e desktop remoto

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
Avatar utente
ermy sti
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 306
Iscrizione: mercoledì 12 maggio 2010, 13:08

Re: Configurazione server, mail e desktop remoto

Messaggio da ermy sti »

jdownloader è su base java quindi almeno il runtime JRE (o openJdk) deve girare... a me serve appunto che giri un JRE per il mio programma gestionale ;)
DanieSS
Prode Principiante
Messaggi: 69
Iscrizione: lunedì 19 gennaio 2009, 10:05
Località: Bonascola

Re: Configurazione server, mail e desktop remoto

Messaggio da DanieSS »

Ciao, premettendo che sono un pivello..  ;)
Ho a che fare con una cosa simile alla tua, non per finalità ma per gli strumenti che sto usando e ti dico cosa sono riuscito a scoprire/testare:
Samba e Active Directory: in azienda abbiamo la necessita di far accedere a degli utenti al proprio profilo anche da postazioni diverse da quelle abituali.. quindi dei roaming profile, ed avendo un server/firewall basato su centos, e quindi samba mi sono documentato un po riuscendo a mettere su un AD con samba ed avendo anche i roaming profile.. di certificazioni non me ne intendo assolutamente ma per avere queste funzioni ed avendo a che fare con client windows 7, questi ultimi per poter lavorare con AD samba hanno bisogno di una modifica ad una chiave di registro, ma da quelo che ho letto con gli ultimi aggiornamenti di W7 questo problema è risolto.
Il nostro gestionale usa Java e COBOL e funziona benissimo in centos con AD samba e client W7.
Da quello che ho letto nei wiki tutto quello che ho detto per W7 vale anche per macOS, tranne per la modifica della chiave di registro, che se non sbaglio non è necessaria per quest'ultimo.
Come server mail il nostro server usa qmail e ci troviamo molto bene..
Visto che la struttura AD è ancora in fase di test, non so ancora darti dati stabili, sono solo 3 giorni che ho sostituito il server winzoz con il samba per AD, quindi se vuoi posso tenerti aggiornato se riscontro problemi in questi giorni, ma ti dico in sintesi che la cosa sta in piedi e funziona..
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti