come sospendere ubuntu server 10.04 tramite ssh.

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
qbox
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: martedì 3 aprile 2012, 14:18

come sospendere ubuntu server 10.04 tramite ssh.

Messaggio da qbox »

Ciao a tutti,

sono a chiedere il vostro aiuto. Premetto che ho cercato ovunque e testato varie suluzioni ma nessuna funziona.
Il problema è: sospendere il mio server
Perché: il server è a casa dove c’è una connessione Fastweb. Ho un ip Pubblico regalato da Fastweb. Ho la possibilità di settare le porte del router per restare in ascolto direttamente dalla MyFastPage. Vorrei avere la possibilità di accendere il server anche da fuori la rete casalinga con WOW. Il WOL già funziona e anche il WOW anche se quest’ultimo funziona solo per 2 minuti dopo o spegnimento perché il router di Fastweb (da quello che ho capito) cancella dopo 2 minuti dallo spegnimento la tabella ARP con l’abbinamento tra ip e MAC address.
Soluzione: se lascio il server in supsend la schede di rete continua a mantenere attiva tale tabella consentendomi di attivare il WOW.
Come detto prima il problema è che non riesco mettere in sospensione il mio server. Qualunque comando io utilizzi non attecchisce.
Aggiungo infine che ,mi collego al server tramite ssh.
Qualcuno sa aiutarmi?
OS: Ubuntu 10.04 server
Grazie
LorenzoGaruti
Prode Principiante
Messaggi: 72
Iscrizione: martedì 17 aprile 2012, 23:23
Contatti:

Re: come sospendere ubuntu server 10.04 tramite ssh.

Messaggio da LorenzoGaruti »

Ciao,

prova a dare un occhiata qui: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=813387

Non ho potuto testarlo pero.

Lorenzo
qbox
Prode Principiante
Messaggi: 18
Iscrizione: martedì 3 aprile 2012, 14:18

Re: come sospendere ubuntu server 10.04 tramite ssh.

Messaggio da qbox »

Ciao,

grazie per il link. Ho provato tutte le soluzioni ma non ne sono venuto a capo. In realtà credo il problema sia legato all'hardware.
Utilizzo infatti un microserver proliant che da come leggo in rete ha qualche problema con il suspend. Per il wake on lan ho tribolato un po infatti.

A questo punto o Fastweb decide di lasciarmi accesso alle arp table oppure devo prendermi un router che mi consenta questo tipo di controllo. Avete qualche router da suggerire per caso?

Grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti