Ho acquistato un server dedicato su cui, seguendo alcune guide in rete, ho installato transmission-daemon, fin qui nessun problema, il programma funziona correttamente, ho lasciato tutto come di default e quindi la cartella dedicata ai download è /var/lib/transmission-daemon/downloads
il problema è sorto dopo un paio di giorni, infatti ad ogni tentativo di download compare il messaggio no space left on device, cercando in giro sono arrivato a capire che avevo terminato lo spazio su root(10Gb) questa è infatti la schermata che mi compare dando il comando df -h

provando infatti a cancellare un file dentro alla cartella /var/lib/transmission-daemon/downloads e ridando il comando df -h vedo che lo spazio equivalente al file torna a disposizione

il disco che ho a disposizione è da 1Tb e credo(ma qui potrei dire un'eresia) che il "posto giusto in cui dovrei andare a salvare i file non sia la root, ma dovrebbe essere una cartella, che potrei crearmi anch'io, all'interno di quei 921Gb liberi che vedo in /dev/sda2 o ditemi voi dove
ma come fare?
grazie mille e scusate la niubbaggine assoluta