aiuto su postfix o client send mail

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
johnnslash
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: lunedì 8 ottobre 2012, 18:53

aiuto su postfix o client send mail

Messaggio da johnnslash »

buonasera ragazzi,

nella mia macchina ubuntu server sto installando icinga, e mi sono già bloccato nella parti iniziale cioè quando devo installare un programma che invii le mail.

la mia esigenza e di inviare la mail tramite smtp al server exchange e nessuna autenticazione è richiesta e non ho nessuno bisogno della parte ricezione, insomma impostare solo un client.

ho provato con postfix ma non ci sono riuscito, ho seguito le mille guide trovate per gmail.

avete qualche consiglio o guida da darmi oppure qualche programma che posso usare facile da configurare e da impostare con icinga por inviare le mail?

vi ringrazio per il vostro aito
Avatar utente
Pandafunk
Prode Principiante
Messaggi: 220
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 19:03
Distribuzione: Ubuntu GNOME 14.04 LTS
Località: Licodia Eubea (CT)
Contatti:

Re: aiuto su postfix o client send mail

Messaggio da Pandafunk »

johnnslash [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4598405#p4598405][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:la mia esigenza e di inviare la mail tramite smtp al server exchange e nessuna autenticazione è richiesta e non ho nessuno bisogno della parte ricezione, insomma impostare solo un client.
sudo dpkg-reconfigure postfix > Sito internet con smarhost > Host da usare come relay SMTP: ip o fqdn del server smtp attraverso cui inviare. In questa maniera tutte le email in uscita (compresi gli alert di icinga) verranno passate allo smarthost (server smtp)

ciao
L'esperto è colui che evitando tutti i piccoli errori punta dritto alla catastrofe (Arthur Bloch)
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti