web Server linux + php

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
spadino_74
Prode Principiante
Messaggi: 47
Iscrizione: martedì 23 ottobre 2012, 9:18
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu
Sesso: Maschile

web Server linux + php

Messaggio da spadino_74 »

Buongiorno a tutti,
mi scuso sin da subito se, eventualmente, ho postato in una sezione errata... ma principiante è il mio stato attuale. ora vengo al dunque.
ho fatto un corso sulla programmazione php e la cosa mi alletta molto.
ora ho installato su un vecchio pc una versione di ubuntu con il relativo lamp per poter sviluppare e approfondire l'argomento php.
sto facendo una piccola applicazione che una volta inseriti dei dati in un form (e fin qui tutto funziona), dovrebbe inviare una mail a uno o piu indirizzi
mandando la mail da un indirizzo tipo marco@libero.it.
Per far cio, devo installare un server di posta tipo postfix o è sufficiente il modulo mail di php (phpmailer)

Ringrazio in anticipo

Marco.
Avatar utente
ilovelinux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1590
Iscrizione: lunedì 22 luglio 2013, 8:49
Desktop: Awesome
Distribuzione: Archlinux x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sicilia, Italia

Re: web Server linux + php

Messaggio da ilovelinux »

spadino_74 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4648101#p4648101][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi scuso sin da subito se, eventualmente, ho postato in una sezione errata... ma principiante è il mio stato attuale. ora vengo al dunque.
ho fatto un corso sulla programmazione php e la cosa mi alletta molto.
ora ho installato su un vecchio pc una versione di ubuntu con il relativo lamp per poter sviluppare e approfondire l'argomento php.
sto facendo una piccola applicazione che una volta inseriti dei dati in un form (e fin qui tutto funziona), dovrebbe inviare una mail a uno o piu indirizzi
mandando la mail da un indirizzo tipo marco@libero.it.
Per far cio, devo installare un server di posta tipo postfix o è sufficiente il modulo mail di php (phpmailer)

Ringrazio in anticipo

Marco.
Perché non provi, sbagliando si impara ;)
Comunque dovrebbe bastare phpmailer
spadino_74
Prode Principiante
Messaggi: 47
Iscrizione: martedì 23 ottobre 2012, 9:18
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu
Sesso: Maschile

Re: web Server linux + php

Messaggio da spadino_74 »

il dubbio mi è venuto proprio perche ho provato. e visto che non funziona mi è sorto il dubbio. ho anche provato a spostare il codice su uno spazio web che ho acquistato e li funziona, ma oltre allo spazio web mi danno anche indirizzi di posta e quant'altro
spadino_74
Prode Principiante
Messaggi: 47
Iscrizione: martedì 23 ottobre 2012, 9:18
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu
Sesso: Maschile

Re: web Server linux + php

Messaggio da spadino_74 »

nessun altro aiuto???? :cry:
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: stonygate e 18 ospiti