[Risolto]Non si trova più phpMyAdmin

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

[Risolto]Non si trova più phpMyAdmin

Messaggio da spino871 »

Salve a tutti,
sono da poco passato a 14.04.1 ed ho avuto (credevo io) l'unico problema descritto in questa discussione dove si vede che non partiva Apache e come è stato risolto.
Oggi però, avendo necessità di modificare un DB, mi trovo nella situazione che Apache mi risponde che il sito phpmadmin non è presente nel server.
Poiché invece tutto funziona, ipotizzo che Mysql abbia spostato qualcosa, oppure che Apache lo cerchi nel posto sbagliato.
Mi spiego meglio: MySql, php e Apache funzionano bene, ma il sito phpmyadmin non si apre.
Che fare?
Ultima modifica di spino871 il mercoledì 24 settembre 2014, 7:57, modificato 1 volta in totale.
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Avatar utente
SuperStep
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2037
Iscrizione: lunedì 19 dicembre 2011, 16:26
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Somma Vesuviana (NA)

Re: Non si trova più phpMyAdmin

Messaggio da SuperStep »

hai copiato nella document root del virtualhost di apache un collegamento a phpMyAdmin? oppure hai creato un virtualhost solo per lui?
ubuntu 16.04 LTS 64-bit - Memoria: 31,3 Gib - Processore: Intel Core i7-5960X CPU @ 3.00 GHz × 16 - Grafica: AMD Radeon HD 7800 Series - Disco: SSD 256 GB x 4 (RAID 01)
Avatar utente
spino871
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 381
Iscrizione: giovedì 28 settembre 2006, 15:11
Desktop: kde
Distribuzione: Kubuntu 22.04 LTS

Re: Non si trova più phpMyAdmin

Messaggio da spino871 »

Risolto, l'inserimento di un link a phpmyadmin nel virtualhost era una manovra ovvia che avevo già tentato. Tuttavia l'avevo fatta male perché linkavo a /etc/phpmyadmin/phpmyadmin.destop e non funzionava.
La tua domanda mi ha spinto a cercare ancora e con un link creato con questo comando:

Codice: Seleziona tutto

sudo ln -s /usr/share/phpmyadmin/
nel virtualhost (/var/www/html) ora funziona.
Grazie del tuo interesse.
Processore: AMD FX-4300, Ram: 8GB, Hard Disk: 1 TB, Scheda Video: Radeon R7-260X 2GB CompatibileDirectX-11, SO: Kubuntu 18.04.2 LTS (Bionic Beaver)
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti