ssh tunnel proxy

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
sereupin80
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 11 ottobre 2014, 23:28
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 13.10 x86_64

ssh tunnel proxy

Messaggio da sereupin80 »

Ciao a tutti,

sono totalmente neofita.. ho installato ubuntu da tempo, ogni tanto lo utilizzo e cerco di imparare qualcosina..

Vi spiego lo scenario: ho necessità di collegarmi a internet in modo sicuro dall'interno di una rete aziendale che ovviamente è protetta e ha forefront che filtra il traffico.

Il pc all'interno della rete ha come sistema operativo Windows.


E' tutto il giorno che cerco informazioni e guide su google su come predisporre e configurare i computer; a quanto ho capito, a grandi linee, devo predisporre un pc (ipotizziamo a casa) dove installo ubuntu.

Su questo pc con ubuntu, devo installare ssh e configurarlo (e già qui purtroppo mi sono arenato) che stia in "ascolto" dall'esterno.
Sempre dal pc con ubuntu, devo installare un proxy e configurarlo (anche qui non capisco come fare).

Nella rete di casa, quella dove ho il pc con ubuntu e ssh installato, ho aperto la porta 443 nel modem-router verso l'ip del pc ubuntu 192.168.1.100
Se apro dal pc ubuntu una pagina web e inserisco l'ip della stessa macchina 192.168.1.100 mi ritrovo il messaggio"

It works!

This is the default web page for this server.

The web server software is running but no content has been added, yet.



Nel pc all'interno della rete aziendale, devo installare e configurare putty per potermi collegare e autenticare al mio server ubuntu che ho predisposto a casa. Usando solo putty non sono riuscito a uscire dalla rete aziendale, finchè non ho trovato un programma "Cntlm":
Ho impostato in questo programma nel seguente modo:

username: usernameaziendale
domain: nomedominio
password: xxxxxxxxx

Proxy proxyazienda.nomedominio:8080

NoProxy localhost, 127.0.0.*, 192.168.*

Listen 3128