Programma monitoraggio rete...

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
stefanoxjx
Prode Principiante
Messaggi: 225
Iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, 22:00

Programma monitoraggio rete...

Messaggio da stefanoxjx »

Ciao a tutti,
per capire come gestire meglio la connessione internet, avrei necessità di installare temporaneamente una macchina in una rete che osservi il traffico verso e da internet e faccia dei report (magari anche grafici) su quali periferiche utilizzano la banda, quanta e mediamente in che orari.
Sto cercando un software che faccia questo lavoro e che possa generarmi dei report di almeno una settimana sull'utilizzo della banda e da parte di quale client o periferica.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie.
Ciao.

Stefano
stefanoxjx
Prode Principiante
Messaggi: 225
Iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, 22:00

Re: Programma monitoraggio rete...

Messaggio da stefanoxjx »

Ho fatto ulteriori ricerche in merito, ma effettivamente ad oggi non ho ancora trovato il software che fa quello che vorrei io :(
Avatar utente
Alien321
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1388
Iscrizione: sabato 20 maggio 2006, 20:39
Desktop: KDE 5.16.4
Distribuzione: KDE Neon
Località: Venere

Re: Programma monitoraggio rete...

Messaggio da Alien321 »

Cerca Ntop cmq è mooolto famoso, unico conto è che deve essere il GW della rete altrimenti è quasi impossibile...
Spoiler
Mostra
Finalmente è finito carnevale, anche se vedo ancora gente in maschera
stefanoxjx
Prode Principiante
Messaggi: 225
Iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, 22:00

Re: Programma monitoraggio rete...

Messaggio da stefanoxjx »

Alien321 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4668592#p4668592][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Cerca Ntop cmq è mooolto famoso, unico conto è che deve essere il GW della rete altrimenti è quasi impossibile...
Scusa il ritardo nella risposta ma ho un periodo super full :(
Ti ringrazio della dritta, ho dato un'occhiata veloce e sembra proprio quello che cercavo.
Ciao.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti