Editare file config. ssh

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
mawii
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2009, 22:51

Editare file config. ssh

Messaggio da mawii »

Ciao ragazzi,
ho installato ubuntu server su di un vecchio pc ( sparato però al massimo delle sue possibilità ) Pentium 4 - 2.66 Ghz - 2 dischi da 250 gb sata - 4 gb di ram a 333 Mhz.
Volevo editare il file di configurazione ssh,
Ho creato una copia dell' originale e l' ho protetta da scrittura, dopodichè ho installato gedit ( non era installato ) poi do il comando:

gedit /etc/ssh/sshd_config


dò questo comando da root, successivamente però invece di aprirmi il file mi dà questa risposta:

gdk_mir_display_open
Failed to connect to Mir: Failed to connect to server socket: File o directory non esistente

(gedit:5791): Gtk-WARNING **: cannot open display:


Dove sbaglio... ?
Grazie per l' aiuto !
mawii
Prode Principiante
Messaggi: 102
Iscrizione: mercoledì 11 novembre 2009, 22:51

Re: Editare file config. ssh

Messaggio da mawii »

mawii [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4687833#p4687833][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao ragazzi,
ho installato ubuntu server su di un vecchio pc ( sparato però al massimo delle sue possibilità ) Pentium 4 - 2.66 Ghz - 2 dischi da 250 gb sata - 4 gb di ram a 333 Mhz.
Volevo editare il file di configurazione ssh,
Ho creato una copia dell' originale e l' ho protetta da scrittura, dopodichè ho installato gedit ( non era installato ) poi do il comando:

gedit /etc/ssh/sshd_config


dò questo comando da root, successivamente però invece di aprirmi il file mi dà questa risposta:

gdk_mir_display_open
Failed to connect to Mir: Failed to connect to server socket: File o directory non esistente

(gedit:5791): Gtk-WARNING **: cannot open display:


Dove sbaglio... ?
Grazie per l' aiuto !
Ragazzi :D mi autoquoto !!
leggi li e la, la e li ......... ho scoperto la formula magica !!

non gedit dovevo usare, ma NANO.... praticamente:

nano /etc/ssh/sshd_config

tuttolo aposto !! :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti