[Risolto]MySql navigator sintassi sbagliata

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
antonello65
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: mercoledì 23 novembre 2011, 23:22

[Risolto]MySql navigator sintassi sbagliata

Messaggio da antonello65 »

Ciao a tutti. Scrivo su questa sezione perche' mi sembra la piu'adatta, anche il mio argomento non riguarda direttamente ubuntu-server, spero di non far male...

Ho installato su ubuntu 14.04 mysql-server e creato un database. Ho installato mysql navigator dal software center e vorrei creare una tabella usando la gui, ma quando lancio la query mi si presenta un errore di sintassi non meglio specificato... com'e' possibile dato che ho semplicemente compilato dei campi predisposti nella gui?

Mi potete aiutare? Grazie :)
Ultima modifica di antonello65 il mercoledì 4 marzo 2015, 12:28, modificato 1 volta in totale.
antonello65
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: mercoledì 23 novembre 2011, 23:22

Re: MySql navigator sintassi sbagliata

Messaggio da antonello65 »

Altro questito: dopo aver compilato la gui, prima di lanciare la query, apro la finestra edit per editare manualmente la query che mi viene proposta. Forse qui riesco ad individuare effettivamente un errore di sintassi, lo correggo ma non riesco poi in nessun modo a lanciare la query modificata, ne' col pulsante apposito, ne dal menu file/fire ne' con F5 come indicato vicino al menu'. Sono io che non ci capisco o questo mysql navigator e' un po' balordo?

Grazie
antonello65
Prode Principiante
Messaggi: 110
Iscrizione: mercoledì 23 novembre 2011, 23:22

Re: MySql navigator sintassi sbagliata

Messaggio da antonello65 »

Mi rispondo da solo.
Ho installato sia MySql Workbench che phpMyAdmin. Entrambi funzionano bene e mi consentono senza problemi di accedere al mio database, creare e modificare le tabelle ecc. Mi sembra di primo acchito che phpMyAdmin sia piu' amichevole e quindi procedero' con quello credo.
Connettero' poi il db con libreoffice per immetere e utilizzare i dati.
Metto quindi risolto nel tread anche se il problema con MySql navigator non l'ho risolto ma devo dire che mi pare che quell'applicazione sia effettivamente un po'... singolare diciamo cosi'!
Saluti. :birra:
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti