server lamp inaccessibile dopo qualche minuto

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
lucaco72
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: lunedì 5 ottobre 2015, 10:11
Sesso: Maschile

server lamp inaccessibile dopo qualche minuto

Messaggio da lucaco72 »

Buongiorno a tutti,
premesso che non ho molta dimestichezza con i sistemi linux, ma ne sono affascinato e voglio impararne il più possibile, mi permetto di porvi il mio problema:

Ho installato, aggiornato e configurato una macchina virtuale su VMWare con Ubuntu Server 64bit 14.10.4.3 LTS , sulla quale mi serve un DB MySql per registrarvi alcuni segnali inviati da una scheda Arduino.
In fase di installazione ho scelto l'opzione LAMP, ho installato PhpMyAdmin e fin qui tutto bene. Ho aggiunto un DB e creato le sue tabelle, utenti permessi ecc...
La scheda Arduino invia correttamente il dato scrivendolo nel DB nella tabella corretta, ma dopo qualche minuto il DB non risulta più raggiungibile.
Nemmeno la pagina di amministrazione PhpMyAdmin risulta raggiungibile, da Chrome ricevo un errore di connessione: ERR_CONNECTION_REFUSED
Nemmeno con putty in ssh riesco più a raggiungerlo....

Riesco a raggiungere la macchina solo con il ping, verificando dalla console i servizi sono attivi, perlomeno usando il comando "service --status-all" apache, mysql sono attivi (anche se a volte a fianco di mysql c'è [?] anziché il [+])
Se riavvio il server tutto ritorna raggiungibile, ma sempre dopo circa 5 minuti si blocca nuovamente.

Secondo voi che LOG dovrei consultare? ...e dove sarebbero?

Ho provato a cercare in rete problemi analoghi ma non ho trovato nulla simile al mio caso... :muro:

Grazie anticipatamente per qualsisia interessamento!
Luca
lucaco72
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: lunedì 5 ottobre 2015, 10:11
Sesso: Maschile

Re: server lamp inaccessibile dopo qualche minuto

Messaggio da lucaco72 »

Eccomi.... trovata la soluzione....

Era un errore da bamboccione..... :sisi:

IP duplicato sulla rete.... meglio che cambio lavoro..... :muro:

qualcuno sa dirmi come chiudere questa discussione? grazie e scusate il disturbo.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: server lamp inaccessibile dopo qualche minuto

Messaggio da jackynet92 »

Le discussioni non si chiudono salvo casi particolati, se ritieni risolto il problema, modifica il titolo del primo post aggiungendo all'inizio [Risolto].

Se vuoi puoi installare questo script che ti aggiunge un pulsante che ti permette di mettere [Risolto] con un solo click.

Alla prossima :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti