Ubuntu server problemi con raid 1

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
pracchia
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: giovedì 19 gennaio 2017, 17:57
Sesso: Maschile

Ubuntu server problemi con raid 1

Messaggio da pracchia »

Salve, ho montato un nas con ubuntu server 16.04.1 con due disk in raid 1. In entrambi ho messo il flag avviabile e in automatco mi ha messo sempre su entrambi il grub. ora il sistema funziona perfettamente, ma se provo a fare una simulazione di una rottura di uno dei due hdd, alla partenza il sistema si blocca (come foto allegata). Lo fa sia se faccio partire il primo o il secondo hdd. Qualcuno puo spiegarmi quale è il problema e come rivolverlo.
Allegati
WhatsApp Image 2017-01-21 at 12.34.00 ok.jpg
Avatar utente
the_woz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 363
Iscrizione: lunedì 23 novembre 2009, 17:06

Re: Ubuntu server problemi con raid 1

Messaggio da the_woz »

Ciao,

perdonami ma non ho ben capito cosa intendi dire con "In entrambi ho messo il flag avviabile e in automatco mi ha messo sempre su entrambi il grub"

Potresti spiegare meglio il problema?

Ciao Ciao
Vuoi passare il resto della tua vita a vendere acqua zuccherata o vuoi una chance per poter cambiare il mondo?[Steve Jobs]
La gente dice che dovrei accettare il mondo. Stronzate! Io non accetto il mondo.[Richard Stallman]
Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.[Richard Stallman]
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti