Problemi downgrade di gcc e g++ da 4.8 a 4.6

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
fabiolmessi
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: sabato 2 maggio 2015, 23:26
Sesso: Maschile

Problemi downgrade di gcc e g++ da 4.8 a 4.6

Messaggio da fabiolmessi »

Ho dei problemi su Ubuntu server 16.04 dovrei passare dalla versione di gcc e g++ da 4.8 a 4.6 perché alcune applicazione hanno bisogno di quella versione, come fare?? il semplice sudo apt-get install gcc-4.6 mi restituisce:

Codice: Seleziona tutto

'gcc-4.6' has no installation candidate
Avatar utente
thece
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 12949
Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE

Re: Problemi downgrade di gcc e g++ da 4.8 a 4.6

Messaggio da thece »

:ciao:

non riesci ad installarla perchè quella versione di pacchetto non è disponibile nei repository di xenial (16.04). Potresti provare ad installarla manualmente prelevandola dai repository di trusty (14.04)
fabiolmessi
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: sabato 2 maggio 2015, 23:26
Sesso: Maschile

Re: Problemi downgrade di gcc e g++ da 4.8 a 4.6

Messaggio da fabiolmessi »

Scusami, come si installa il repository trusty?? potresti scrivere i vari passaggi??
Avatar utente
thece
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 12949
Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE

Re: Problemi downgrade di gcc e g++ da 4.8 a 4.6

Messaggio da thece »

Ti do due risposte:

la prima. Sulla base di quello che mi hai scritto
ti suggerirei caldamente di seguire un approccio alternativo. Installa Ubuntu server 14.04 (trusty) e usa quello per fare tutto ciò che ti è necessario

la seconda. Se non hai voglia di seguire quanto ti ho scritto sopra, cosa del tutto legittima, vai sul sito Ubuntu Packages, cerchi tutti i pacchetti necessari, li scarichi e li installi manualmente.
Non c'è una procedura automatizzata, devi fare tutto a mano seguendo le informazioni fornite sul sito. Dalla ricerca dei pacchetti necessari, alle loro dipendenze, fino alla loro installazione.
Tieni presente che:
- i pacchetti da scaricare e installare potrebbero essere tanti
- l'installazione potrebbe non andare a buon fine a causa delle dipendenze tra pacchetti

Non puoi aggiungere / affiancare i repository di trusty a quelli di xenial, faresti solamente dei gran pasticci.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti