OpenVpn Su Ubuntu Server 14.04 (Cloud)

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
PeterPan91
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: giovedì 21 gennaio 2016, 12:21
Sesso: Maschile

OpenVpn Su Ubuntu Server 14.04 (Cloud)

Messaggio da PeterPan91 »

Salve, ho seguito la guida dell'utente thece per installare OpenVPN. Dopo aver seguito tutta la procedura funziona, solo che quando mi connetto dal client verificando l'ip noto che esco dapprima con ip del server remoto e quindi le connessioni passano attraverso quest'ultimo.... poi alla prima disconnessione e riconnessione esco con ip normale della connessione di casa. Non riesco a spiegarmi questa anomalia. Come posso risolvere? Grazie a chi mi aiuterà! :)
PeterPan91
Prode Principiante
Messaggi: 25
Iscrizione: giovedì 21 gennaio 2016, 12:21
Sesso: Maschile

Re: OpenVpn Su Ubuntu Server 14.04 (Cloud)

Messaggio da PeterPan91 »

up
warkswan
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: giovedì 13 aprile 2017, 20:40
Desktop: Ubuntu
Sesso: Maschile

Re: OpenVpn Su Ubuntu Server 14.04 (Cloud)

Messaggio da warkswan »

Ciao Peterpan91
ho dato un occhiata alla guida che hai seguito e mi pare ottima!
Io ho installato con successo una vpn usando altre indicazioni in rete ad esempio, questo link**riporta una configurazione per vpn con alto livello di sicurezza.
Tieni conto che ci devi perdere un poco di tempo sopra e mettere insieme molte informazioni che vengon elargite dalla rete.
Mi pare di capire che ci sono diverse strade per arrivare a costruirla e ognuno ci mette le proprie "mosse" per arrivarci. Ti consiglio di provare percorsi diversi, in modo che prima di tutto arrivi a farla girare e successivamente ti concentri sulla logica delle diverse "mosse" proposte.

Ringrazio thece per la HOWTO su vpn che ha condiviso, mi sarà da stimolo per capire meglio altre funzionalità sull vpn.

** https://www.linode.com/docs/networking/ ... vpn-server
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti