Pagina 1 di 1

OpenVpn Su Ubuntu Server 14.04 (Cloud)

Inviato: mercoledì 19 aprile 2017, 21:43
da PeterPan91
Salve, ho seguito la guida dell'utente thece per installare OpenVPN. Dopo aver seguito tutta la procedura funziona, solo che quando mi connetto dal client verificando l'ip noto che esco dapprima con ip del server remoto e quindi le connessioni passano attraverso quest'ultimo.... poi alla prima disconnessione e riconnessione esco con ip normale della connessione di casa. Non riesco a spiegarmi questa anomalia. Come posso risolvere? Grazie a chi mi aiuterà! :)

Re: OpenVpn Su Ubuntu Server 14.04 (Cloud)

Inviato: giovedì 20 aprile 2017, 22:49
da PeterPan91
up

Re: OpenVpn Su Ubuntu Server 14.04 (Cloud)

Inviato: sabato 6 maggio 2017, 22:16
da warkswan
Ciao Peterpan91
ho dato un occhiata alla guida che hai seguito e mi pare ottima!
Io ho installato con successo una vpn usando altre indicazioni in rete ad esempio, questo link**riporta una configurazione per vpn con alto livello di sicurezza.
Tieni conto che ci devi perdere un poco di tempo sopra e mettere insieme molte informazioni che vengon elargite dalla rete.
Mi pare di capire che ci sono diverse strade per arrivare a costruirla e ognuno ci mette le proprie "mosse" per arrivarci. Ti consiglio di provare percorsi diversi, in modo che prima di tutto arrivi a farla girare e successivamente ti concentri sulla logica delle diverse "mosse" proposte.

Ringrazio thece per la HOWTO su vpn che ha condiviso, mi sarà da stimolo per capire meglio altre funzionalità sull vpn.

** https://www.linode.com/docs/networking/ ... vpn-server