Problema metodo POST nei form

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

Problema metodo POST nei form

Messaggioda alexthemaster » giovedì 18 maggio 2017, 14:36

Salve a tutti
mi succede una cosa strana alla quale non so darmi una spiegazione logica. Ho creato 2 pagine in php una con un form da compilare e una di ricezione e salvataggio, queste pagine funzionano e molti utenti si registrano compilando i vari campi, mentre ad altri utenti appare il messaggio

Codice: Seleziona tutto
Notice: Undefined index : nome in  /xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx  on line 31
Notice: Undefined index : cognome in  /xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx  on line 31
Notice: Undefined index : citta in  /xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx  on line 31

ho provato con vari browser e mi funziona sempre quindi non riesco a capire perchè a qualche utente, 3 su 10, appaia quel messaggio. È come se per qualche utente il server bloccasse il metodo POST ma è una cosa che non mi è mai capitata.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie
alexthemaster
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2006

Re: Problema metodo POST nei form

Messaggioda Danny90 » giovedì 18 maggio 2017, 15:40

Non sono un esperto (anzi), ma ho trovato una possibile soluzione nel web, potresti provare a verificare se tutto è stato inizializzato con la funzione isset():

Codice: Seleziona tutto
$_POST['myVar']:

// Prima dell'utilizzo $_POST['myVar']
if (isset($_POST['myVar']))
{
          // Istruzioni se $_POST['myVar'] esiste
}

Se non hai già provato potresti fare un tentativo.
Danny90
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2015
Desktop: GNOME Shell
Distribuzione: Ubuntu 16.10

Re: Problema metodo POST nei form

Messaggioda alexthemaster » giovedì 18 maggio 2017, 15:56

Ciao
Grazie per la risposta ma con questa funzione evito l'errore a schermo ma il mio problema è capire perchè non viene passato il valore quando invece è stato valorizzato...
alexthemaster
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2006

Torna a Ubuntu su server