[Install] 6.10->7.04 su powerbook con OSX+Ubuntu, fallito. Info su partizioni e ripristino

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Scrivi risposta
vanyie
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 19 luglio 2007, 21:18

[Install] 6.10->7.04 su powerbook con OSX+Ubuntu, fallito. Info su partizioni e ripristino

Messaggio da vanyie »

Fatto upgrade da 6.06LTS a 6.10, tutto ok.
Provo aggiornamento da 6.10 a 7.04, ma sono un imbecille e quando sposto il powerbook mi dimentico di riattaccare l'alimentatore (lo so, incredibile, credetemi sulla fiducia di solito non sono così idiota)
Ora naturalmente non parte più, mi dice che non trova un modulo per il raid. Mi rida la shell  ma non funziona apt-get, ne dpkg, riesco a esplorare le directory ma c'e' ben poco.

Nessun problema, io vorrei cancellare le vecchie partizioni di ubuntu e reinstallare sopra direttamente  la 7.04 ma non riesco a capire se e quali partizioni posso cancellare

Utility disco di mac osx mi da la seguente tabella:
20,13 GB spazio LIBERO
35,77 GB mac os esteso -  Macintosh HD_2
19,27 GB mac os esteso - senza titolo
872,63 MB mac os esteso - senza titolo
872,63 MB mac os esteso - senza titolo
35,77 spazio LIBERO

il partizionamento manuale del livecd della 7.04 mi da invece questa:
device    type          size            used            mount point
hda1                          0MB          UNKNOWN   
hda2        newworld    1MB            0MB
hda3        ext3        20693MB            4600MB      /MEDIA/UNTITLED
hda5        swap      915MB            0MB
hda3                        38402MB        28800MB
freespace                      0MB


MacOSX dovrebbe essere sulla partizione da 35,77GB ovvero quella da 38402MB, possocancellare le altre partizioni e reinstallare ubuntu? Poi yaboot mi vedrà che c'e' anche un OSX da far partire??
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti