aggiornamento 7.10: look 7.04

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
ants
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: giovedì 16 agosto 2007, 21:03

aggiornamento 7.10: look 7.04

Messaggio da ants »

salve a tutti.

Ho installato da 0 gutsy sopra feisty in quanto ho avuto problemi cercando di fare l'upgrade..
comunque detto questo sembra che tutto funzioni a dovere a parte il fatto che il mio desktop e le applicazioni di sistema sembrano esattamente quelle di feisty.

Mi spiego meglio: IL desktop è identico al precedente con gli stessi settaggi, icone, temi etc. il boot splash è quello di feisty ed anche il file manager non è il tanto pubblicizzato dolphin ma è ancora konqueror.
Se avvio come root, allora si, le cose cambiano e sembra di essere in gutsy, altrimenti..

Ho una partizione separata /home che non ho toccato durante la nuova installazione probabilmente c'e' un file di preferenze che si carica all'avvio..?? ???

Se si dove?

e come lo posso modificare per provare un po' le novità?

Grazie a tutti dell'aiuto
Avatar utente
nicotano
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 3320
Iscrizione: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:50

Re: aggiornamento 7.10: look 7.04

Messaggio da nicotano »

non uso kde da tempo, ma ricordo che nella home c'è una directory nascosta .kde , quindi la rinomini (in modo da poterla ripristinare in caso di problemi) chiudi la sessione e rientra.
Divilinux

Re: aggiornamento 7.10: look 7.04

Messaggio da Divilinux »

@ants
scusa ma se avevi modificato il desk prima dell'upgrade..quello rimane
Da root ovviamente ti ritrovi la distribuzione cosi' come e' di default perche' evidentemente con quell'utente non hai mai fatto cambiamenti (e' sempre cosi')
comunque per fugare ogni dubbio:

Codice: Seleziona tutto

lsb_release -dc
dyve@kubuntu:~$ lsb_release -dc
Description:    Ubuntu 7.10
Codename:      gutsy
dyve@kubuntu:~$     
 

Tra l'altro non e' cambiato nulla, sono stati aggiunge alcune interfacce talmente utili che le ho subito disinstallato..e poi sono cambiati il tema di KDM e il suo sfondo per il login.. :-\..tutto qua
ants
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: giovedì 16 agosto 2007, 21:03

Re: aggiornamento 7.10: look 7.04

Messaggio da ants »

grazie dei consigli

cambiando nome a .kde ha funzionato.. ma sapete che?

lo ho già riportato come era prima.. alla fine non valeva tanto la pena ;)
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti