perche ho tante swap?posso cancellarne qualcuna?

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Avatar utente
liotruct
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 496
Iscrizione: giovedì 7 dicembre 2006, 22:42
Località: suomessa

perche ho tante swap?posso cancellarne qualcuna?

Messaggio da liotruct »

ciao ragazzi ho visto con gparted che ho 4 swap.posso cancellarne almeno tre?magari senza facendo danni?
poi vorrei sapere ma perche sono 4?che significa?
grazie
Allegati
Schermata-111.png
Ultima modifica di liotruct il domenica 9 dicembre 2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.
topolino si fa le topoline ed è contento...
paperino si fa le paperine ed è contento...
e pippo..........................non è contento
Avatar utente
mub
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 19:15
Contatti:

Re: perche ho tante swap?posso cancellarne qualcuna?

Messaggio da mub »

ciao

non riesco a capire perché hai 4 partizioni di swap, forse al momento dell'installazione hai fatto il partizionamento manuale?
Ad ogni modo non ci dovrebbero essere problemi cancellandone 3. Per farlo dovresti prima smontarle (dallo scrennshot sembrano esserlo, non visualizzo bene l'immagine), se non è possibile farlo dalla tua sessione lo puoi fare utilizzando Gparted dal live cd

ciao
mub
Ubuntu 13.04 su Samsung NP900X3C
Ricerca artistica Casa Falconieri
Avatar utente
liotruct
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 496
Iscrizione: giovedì 7 dicembre 2006, 22:42
Località: suomessa

Re: perche ho tante swap?posso cancellarne qualcuna?

Messaggio da liotruct »

mub ha scritto: ciao

non riesco a capire perché hai 4 partizioni di swap, forse al momento dell'installazione hai fatto il partizionamento manuale?
Ad ogni modo non ci dovrebbero essere problemi cancellandone 3. Per farlo dovresti prima smontarle (dallo scrennshot sembrano esserlo, non visualizzo bene l'immagine), se non è possibile farlo dalla tua sessione lo puoi fare utilizzando Gparted dal live cd

ciao
mub
in una ce un lucchetto giallo e nelle altre tre non ce ne lucchetto.e quindi posso cancellare tranquillamente?ma quelle senza lucchetto sono gia smontate?
qiu ce un link dove si vede bene  http://img504.imageshack.us/img504/5785 ... ta1uc4.png
Ultima modifica di liotruct il domenica 9 dicembre 2007, 16:14, modificato 1 volta in totale.
topolino si fa le topoline ed è contento...
paperino si fa le paperine ed è contento...
e pippo..........................non è contento
Avatar utente
mub
Prode Principiante
Messaggi: 172
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 19:15
Contatti:

Re: perche ho tante swap?posso cancellarne qualcuna?

Messaggio da mub »

Sì, quelle senza lucchetto le puoi cancellare. Tra l'altro la dimensione di 4 GB è eccessiva per una partizione di swap, in genere ne basta molto meno. Per maggiori informazioni sulla swap ti consiglio di leggere questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/SwapFaq?highlight=%28swap%29
Ubuntu 13.04 su Samsung NP900X3C
Ricerca artistica Casa Falconieri
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 25 ospiti